- 07 maggio 2015

Nuova partnership per Lema

Nuova rilevante collaborazione a San Francisco per Lema, che estende così la sua presenza negli USA, dove il marchio è presente da diversi anni con una rete di punti vendita, tra i quali si distinguono i flagship store di New York, Miami e Los Angeles. Si tratta della partnership con il prestigioso show-room Dsegnare, vero e proprio punto di riferimento per contractor, developer, architetti e il pubblico degli appassionati di design, posizionato nel cuore di SOMA, ex area industriale di San Francisco e attualmente poliedrico quartiere avanguardistico e design-oriented.

Aperto nel 2013 da Cardenio Petrucci, Dsegnare simboleggia un nuovo approccio commerciale: è sì show-room, ma al contempo anche lounge aperta al pubblico dei professionisti e ai privati. Si potrebbe definire una piattaforma per il design di tendenza, che riflette il cambiamento in corso nel modo di lavorare, socializzare e vivere, mai così interconnessi come ora. Negozio multimarca, ospita al suo interno le creazioni di alcuni celebri marchi italiani ed europei, tra cui una selezione delle proposte più iconiche di Lema.

Lema: un interlocutore sempre più globale

Con le sue linee e collezioni dall’eleganza unica e sobria, Lema è un partner privilegiato per il mercato americano e interlocutore d’eccezione per architetti e decoratori che guardano allo stile di vita italiano come un vero riferimento. La parte dell’azienda dedicata ai sistemi – Selecta e T030 per l’area giorno, Armadio al Centimetro e Cabina Armadio per la zona notte – viene incontro a esigenze estetiche e architetturali, sviluppando veri e propri spazi grazie ad una presenza solida ma discreta. Ai sistemi si accostano gli arredi singoli diversa fattura, dall’atmosfera vissuta, che si uniscono armonicamente per creare la casa Lema, un’area pensata come un abito sartoriale senza costrizioni, ispirato a un lifestyle che è ben lungi dal clamore e dalla pretenziosità e in cui il lusso fa sempre da sottofondo. L’evoluzione della collezione di imbottiti, avviata nel 2013, ha arricchito ulteriormente la gamma Lema con prodotti solo apparentemente casual, ma minuziosamente sviluppati con colori e tessuti che rimandano al tempo libero e al riposo; morfologie ampie e confortevoli per accogliere il relax, ognuno secondo una sfumatura differente.

“L’apertura di San Francisco rappresenta per noi un’ importante occasione per incrementare la nostra brand awareness a livello globale, dopo l’inaugurazione nel mese di marzo a Londra del nostro primo flagship store diretto” dichiara il Presidente Angelo Meroni. Per celebrare la nuova collaborazione, Lema e Dsegnare hanno organizzato un evento che si terrà nella serata di mercoledì 13 maggio. Protagonisti, il management aziendale e il noto designer Francesco Rota.

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