Letti su misura

Letto su misura

Il mercato offre una gamma pressoché infinita di letti e allora quando e perché si scelgono i letti su misura? Spesso tutto dipende dallo spazio disponibile nell’area progettata come camera da letto: magari si desidera un letto king size non reperibile presso nessun brand, oppure un letto con misure specifiche per uno spazio piccolo da riempire a puntino, per cui magari un letto singolo è troppo piccolo, ma uno da una piazza e mezza è eccessivo. Oppure si vorrebbe un’imbottitura particolare, o una morfologia speciale. Le aziende che si occupano di realizzare letti su misura sono numerose, basta optare per una che offra il massimo dell’affidabilità.

Twils propone il progetto Camaleo, design Thesia Progetti, che permette al cliente finale di intervenire al momento della scelta del prodotto in base alle sue esigenze di stile e di budget, con la possibilità di modificarlo in futuro.

In foto, una versione del letto Camaleo di Twils

Letto su misura

Letto Una Piazza e Mezza Emma realizzabile su misura (ECOPELLE)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 707€


Letti personalizzati

Letti personalizzati Indubbiamente, i letti su misura sono pezzi unici che rendono l’area notte ancora più originale e speciale. D’altro canto personalizzare il letto, sia per necessità che per desiderio personale, non è un’idea così strana trattandosi di un complemento che appartiene alla nostra sfera più privata e intima.

A questo fine, il progetto Camaleo di Twils è interessante: attraverso un’ampia gamma di elementi che possono essere aggiunti alla struttura base, il letto può infatti cambiare aspetto e trasformarsi radicalmente. In versione matrimoniale o singola, (cm. 200x80/120/160/180), Camaleo è formato da una struttura base in acciaio verniciato (in rosso/giallo/blu/bianco), su cui poggia un telaio in legno provvisto di rete a doghe, montate su supporti anatomici per accogliere ogni tipologia di materasso.

Le possibilità di personalizzazione sono svariate: dalla semplice struttura con testiera e pediera in tubolare a vista a soluzioni con diverse testate: corda, canotta, cuscino con lacci, canotta imbottita, cuscino con cuciture laterali, cuscino guanciale.

In foto, un letto Camaleo di Twils


    LETTO TRENTO IMBOTTITO MATRIMONIALE SU MISURA (TESSUTO)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 957€


    Letti su misura: Letti matrimoniali su misura

    Letti su misura Sul mercato, la gamma di modelli proposti in innumerevoli varianti di materiali, come pure di strutture e forme è talmente ampia e differenziata che, scegliendo bene e pensandoci a lungo, è possibile sviluppare letti su misura attingendo da questa miriade di proposte. Non ci riferiamo alle dimensioni, in questo caso, ma all’infinita possibilità di scelta per un letto ad hoc, disponibile da parte dei vari marchi specializzati. Per i letti matrimoniali in particolare, le proposte sono realmente numerose.

    Ad esempio Oggioni propone il letto matrimoniale Premium Beat rivestito con base dotata di contenitore plus (con un vano interno alto 25 cm). Il rivestimento è proposto in vari materiali, quindi è possibile fare una scelta personalizzata: cotone, tela, lino, raso, velluto, alcantara, microfibra, pelle e finte-pelli, in oltre 400 categorie. Disponibile nella misura 193 cm di larghezza e in 2 lunghezze per adattarsi a diverse esigenze abitative. Offerto anche con la nuova base contenitore Round.