Redazione - 01 luglio 201501 luglio 2015
Il letto a ponte permette di avere in un unico prodotto letto, armadio e cassettiera. Guadagnare spazio all'interno di una stanza è semplice, funzionale e anche creativo.
Redazione - 01 luglio 201501 luglio 2015
Il letto a ponte è una pratica e utile soluzione che risolve eventuali problemi di spazio dentro casa. Generalmente questa composizione notte è costituita da un armadio, che centralmente alla struttura a muro lascia libera una parte di spazio per l'inserimento del letto, sia dal lato lungo che dal quello corto. In altre soluzioni può essere costituito da un altro materasso, posto al di sopra, perpendicolarmente all'altro. Le soluzioni possono essere svariate e, generalmente, tutti i rivenditori danno un'ampia possibilità di scelta per i propri clienti. Scelte che vanno dai materiali, ai colori, agli incastri tra i vari componenti modulari. Ognuno può personalizzare la cameretta a proprio piacimento a seconda delle esigenze di spazio e di gusto. Si potrà così rendere la camera dei bambini un luogo colorato e divertente.
I bambini amano giocare, magari con qualche amico. Per poter giocare tranquillamente e senza sentirsi limitati hanno bisogno di spazio. Ecco perché le soluzioni di arredo con il letto a ponte per bambini sono un prodotto che sta spopolando nei negozi di arredamento negli ultimi anni. Sono numerose le possibilità studiate e offerte per permettere ai bambini di giocare in libertà in un ambiente colorato e gioioso. In pochi gesti è possibile trasformare la stanza, magari con l'aiuto di letti con rotelle e binari mobili. Le scelte dei colori variano dal classico rosa per le bambine all'azzurro per i maschietti, ma non mancano varianti che si adattano ad entrambi, come verde, arancione e giallo. Importante è la felicità dei bambini, con questa soluzione d'arredo funzionale avranno una cameretta colorata e divertente e, nello stesso tempo, uno spazio per i giochi spensierati con gli amici. Con la possibilità anche di ospitarli, nel caso si sia scelta la soluzione con doppio materasso. In questo caso il gioco sarà offerto anche dalla stessa composizione dei mobili della stanza, facilmente trasformabili dalla fantasia dei bambini, in un fortino o in un castello incantato.
Il letto a ponte matrimoniale può essere un'utile soluzione anche per la camera matrimoniale. Le diverse possibilità di incastro consentono di arredare la propria stanza con stile e gusto, guadagnando allo stesso tempo più spazio. Questa soluzione compositiva si può abbinare ad un grande armadio a 6 o più ante che permette di riporre la propria biancheria e i propri capi di abbigliamento. Può essere annesso un comodo scaffale a due o più ripiani, dove si possono sistemare i libri che si leggono prima di andare a dormire. Ci sono anche soluzioni più sfiziose e particolari, in cui lo scaffale, la libreria o le ante di un armadio sovrastano il giaciglio sul lato lungo, esattamente al centro. Una soluzione molto particolare adatta ai gusti più elaborati. In ogni caso, i diversi prodotti offerti dai negozi di arredamento sono funzionali ed eleganti al tempo stesso. Le esigenze di praticità non vanno assolutamente a discapito del gusto e dello stile, infatti, è facilmente accostabile a un tipo di arredamento più moderno, ma non mancano le soluzioni in legno che lo avvicinano ad un arredamento più classico.
Il letto a ponte Mondo Convenienza è un prodotto che è entrato molto in voga negli ultimi tempi. Mondo Convenienza unisce la qualità dei suoi prodotti ad un prezzo che li rende appetibili a tutte le tasche. Soluzioni pratiche e funzionali per tutti i gusti. Gli armadi sono pensati per essere modulabili e adattabili ad ogni tipo di parete. Con questa struttura è possibile risparmiare spazio, soprattutto se il matrimoniale inglobato è anche un contenitore con un comodo scomparto sotto al materasso per riporre la biancheria e le lenzuola. In alcune soluzioni, comodi scaffali sono inseriti tra una doppia anta e l'altra dell'armadio e consentono di dare un tocco in più alla propria camera: con l'aggiunta di libri, contenitori o qualsiasi altra cosa la vostra fantasia vi suggerirà. Mondo Convenienza offre, naturalmente, la possibilità di scegliere colori, forme e linee in base al gusto e alle esigenze del cliente, che non potrà che tornare a casa soddisfatto.