Letto in ferro battuto

Letto in ferro battuto

Il letto in ferro battuto è, senza ombra di dubbio, la scelta più appropriata per chi desidera arredare la propria camera con uno stile classico e romantico. Il nome "ferro battuto" deriva dal tipo di lavorazione a cui viene sottoposto. L'acciaio viene portato ad elevate temperature perché possa essere lavorato e modellato per creare diverse forme.

Il suo colore caratteristico è il nero che rende la struttura un po' più pesante rispetto ad altre tipologie di letti. Ma sul mercato esistono altre colorazioni, come il blu, il dorato e l'argentato, ma anche il rosso e il verde. Sono tutte colorazioni ottenute da una riverniciatura del metallo nero. Tutti i maggiori produttori realizzano diverse colorazioni e diversi modelli per venire incontro alle esigenze di ogni tipo di clientela.

Esistono anche delle soluzioni più moderne che si adattano anche ad arredamenti dalle linee non propriamente classicheggianti.

Letto in ferro battuto

Cod.00751417 - Letto matrimoniale Rombo in ferro battuto bianco oro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 99€


Letti in ferro battuto Cantori

Letti in ferro battuto Cantori Attiva dal 1976, nella provincia di Ancona, l'azienda Cantori ha conquistato in poco tempo un'ampia fetta di mercato sia in Italia che all'estero. Si distingue per la bellezza dei suoi prodotti, realizzati artigianalmente da mani esperte. In particolare, Cantori si fa notare per l'originalità e la particolarità delle forme che vengono lavorate a mano. Queste possono essere più classiche, se vi è l'aggiunta di pomelli in ottone e altre decorazioni che ricordano un po' i letti delle nonne. Ciò però non significa che un letto in ferro battuto sia adatto solamente a camere da letto arredate in stile classico, tendente all'antico, anzi, proprio Cantori dimostra che le sue lavorazioni possono adattarsi perfettamente anche ad arredamenti più moderni, grazie a forme particolarissime che rendono le sue creazione ricche di stile ed eleganza allo stesso tempo.


  • cucina Workshop Dialma Nato qualche anno fa dalla passione per l’arredamento della famiglia Marchi, leader nella produzione di cucine di alta qualità, il brand Dialma Brown  fonde perfettamente nelle sue proposte lo stile c...
  • Effetto legno Morbida, liscia o lavorata, l'arredamento in pelle veste con eleganza l'habitat domestico, conferendo un tocco di indiscussa classe a divani e poltrone, ma anche a mobili, sedie, letti, tavolini, spec...
  • Mobiletto multifunzione Quando pensiamo all’arredo del bagno soprattutto quando lo spazio è ridotto, l’impiego di mobiletti multiuso è una delle soluzioni più adatte per risolvere gli spazi e...
  • comodini Partiamo dal presupposto che la scelta di un comodino deve essere innanzitutto funzionale: quest’arredo dalle ridotte dimensioni deve supportarci durante la notte, deve permettere di accogliere ...

Cod.00701314 - Letto Belmonte in ferro battuto beige

Prezzo: in offerta su Amazon a: 159€


Letti in ferro battuto Cosatto

Letti in ferro battuto Cosatto Di fondamentale importanza, in un letto in ferro battuto, è la solidità e la resistenza nel tempo dei materiali. A differenza di altri tipi di prodotto che col tempo possono logorarsi e, di conseguenza, hanno bisogno di ritocchi o addirittura di essere sostituiti, quelli in acciaio garantiscono una durata nel tempo che porta anche il loro valore a crescere con gli anni. Una garanzia che viene data sicuramente da Cosatto.

La Cosatto è un'azienda leader del settore, che opera da anni e che coniuga la lavorazione artigianale con le più avanzate tecnologie costruttive, così da garantire ai propri clienti, dei prodotti di elevata qualità, che durano nel tempo.

Ai tradizionali modelli in metallo si sono aggiunte, nel corso degli anni, delle commistioni che combinano la maestranza tipica di Cosatto ai letti imbottiti, consentendo di avere la bellezza dell'acciaio e la comodità dell'imbottitura in un unico prodotto, senza perdere eleganza e stile. I letti tradizionali propongono varianti per tutti i gusti. I più moderni hanno linee più semplici, mentre i più classici sfoggiano decorazioni fantasiose ed articolate.


Prezzi dei letti in ferro battuto

Prezzi dei letti in ferro battuto Il valore di un letto in ferro battuto è già di per sè elevato se soltanto si pensa al tipo di lavorazione che porta al risultato finale. La lavorazione di tipo artigianale, poi, porta automaticamente a pensare che il prezzo del prodotto finito sarà elevato. Chi non può permettersi di spendere cifre troppo elevate potrebbe a questo punto pensare che un modello in acciaio non faccia al caso suo. Niente di più sbagliato! Le aziende produttrici, leader del settore, hanno pensato a dei prodotti adatti a tutti i portafogli.

I prezzi variano a seconda del quantitativo di materiale utilizzato e del tempo di lavorazione. Si parte da prodotti più semplici, senza troppe decorazioni, che partono da una base di prezzo di circa 250 euro, per un matrimoniale, a prodotti molto elaborati con decorazioni particolarmente elaborate che arrivano a superare i 5000 euro. In mezzo troviamo tantissimi prezzi e varianti pronte a soddisfare un'ampia gamma di gusti e di esigenze. E poi, attenzione: questi letti acquistano maggior valore man mano che gli anni passano, quindi potrebbero essere un ottimo investimento!