- 03 febbraio 2025

I letti tessili per un morbido riposo

Scopri l'eleganza e il massimo comfort dei letti tessili: la loro versatilità offre diverse misure e una grande varietà di materiali tra cui scegliere

- 03 febbraio 2025

Perché scegliere un letto matrimoniale tessile

I letti tessili matrimoniali offrono un comfort superiore e un design studiato per garantire un riposo di qualità. Le testiere possono essere alte e imponenti oppure basse, la struttura con o senza piedini. Arredano con raffinatezza ambienti moderni o dal gusto più classico.

In alcuni casi il letto sfoggia morbide trapuntature, in altri prevede dei cuscini riccamente imbottiti o linee più minimaliste.

I rivestimenti possono essere in tessuto naturale, come il lino o il cotone oppure sintetici in una varietà di trame e colori. Potrai trovare modelli interamente rivestiti oppure che combinano un giroletto in legno, per creare un interessante contrasto di texture e materiali.

Abaco di Oggioni è un letto tessile completamente sfoderabile. La testiera è  realizzato con fasce di tessuto in colori diversi, combinabili a piacere per soddisfare i gusti del cliente.

La praticità dei letti tessili con contenitore

Se desideri una soluzione estremamente pratica i letti tessili con contenitore ottimizzano lo spazio contenitivo. Il box sotto la rete del letto è ideale per riporre biancheria da letto, coperte e abiti fuori stagione. Questa qualità salvaspazio è molto utile in ambienti di piccole dimensioni dove è fondamentale mantenere tutto in ordine.

Il sistema di apertura può essere con alzata singola, consentendo di accedere al contenitore da un solo lato. I meccanismi di ultima generazione alzano l'intera base del letto imbottito in modo parallelo al pavimento. Questo modello a doppia alzata permette un accesso completo all’area sottostante, favorendo un utilizzo efficiente di tutto lo spazio disponibile.

Il letto Philadelphia di Bemade possiede un rivestimento completamente sfoderabile. Il contenitore è disponibile con doppia alzata.

Il fascino dei letti tessili singoli in cameretta

I letti tessili singoli rappresentano una scelta di grande stile ed eleganza per le camerette. Si tratta di veri e propri protagonisti dello spazio dedicato ai più giovani, capaci di sposare bellezza e praticità. Invitano al sonno e promettono un risveglio all’insegna del benessere.

Dialogano con l'ambiente aggiungendo un tocco di colore che stimola la creatività senza alcun limite. Potrai optare per qualsiasi design o tonalità per dar vita ad uno spazio originale che rivela la tua personalità. Anche in questo caso, se dotati di contenitore, possono rappresentare un'eccellente soluzione per non ingombrare i mobili presenti nella stanza.

Letto imbottito Edo di Twils. Un modello imbottito sfoderabile che arreda con gusto e praticità le camerette moderne.

Come si puliscono i letti in tessuto

Per preservare la bellezza dei letti tessili è consigliabile optare per rivestimenti sfoderabili. Potrete rimuovere facilmente il tessuto per il lavaggio, seguendo sempre le istruzioni del produttore. Questo approccio consente di non sottoporlo a sfregamenti eccessivi che nel tempo potrebbero danneggiarne la superficie.

Nel caso si desideri solo rinfrescare la superficie del letto occorre eliminare la polvere accumulata utilizzando una spazzola a setole morbide o un aspirapolvere. I tessuti antimacchia sono molto utili in ambienti frequentati da bambini dove il rischio di piccoli incidenti è più elevato.

Letto Sorbonne proposto da BertO. Il suo design romantico, completamente sfoderabile, trasforma l'aspetto della tua camera da letto con stile.