Letto contenitore matrimoniale

Come scegliere il letto matrimoniale con contenitore

Problema sempre più attuale la mancanza di spazio all’interno delle abitazioni: per adempiere questa carenza è possibile impiegare soluzioni pratiche e funzionali che permettano di recuperare spazio ove generalmente andrebbe perso.

Un esempio è l’impiego di un letto contenitore matrimoniale : lo spazio al di sotto del materasso generalmente non è sfruttato, ma inserendo un cassettone al di sotto, si avrà un ambiente utilizzabile per riporre lenzuola, coperte e tutto il necessario alla zona notte, liberando così spazio dall’armadio.

Inoltre, è possibile scegliere anche differenti dimensioni e capienze dei cassettoni sotto il materasso, in base alle diverse esigenze spaziali.

In foto: letto contenitore matrimoniale di Max Divani

Letto matrimoniale con contenitore


Lo stile del letto matrimoniale con contenitore

Letti matrimoniali con contenitore Scegliere il letto contenitore in base al proprio gusto è fondamentale per potersi rilassare e sentire a proprio agio in questa zona di riposo, ambiente fondamentale della casa.

Il letto matrimoniale con contenitore è generalmente visto in soluzione imbottita, ma sono state proposte anche alcune soluzioni senza imbottitura.

Lo stile di questa tipologia di letto è generalmente romantico e accogliente, sia in proposta classica, sia in linea con il moderno e minimale.

Inoltre, il letto matrimoniale con contenitore permette di avere due tipologie di apertura: totale con sollevamento parallelo al materasso che permette un agevole rifacimento del letto, oppure a compasso, con cerniere imperniate nella testiera.

In foto: Letto Esprit di Sma Mobili in ecopelle tortora con contenitore con variante in ecopelle bianca. La testata del letto Esprit è lavorato con la tecnica della trapunta tura, classica ed elegante per adattarsi ad ogni stile.

 

  • letti matrimoniali con contenitore Scegliere un letto matrimoniale con contenitore per la zona notte significa avere a disposizione un arredo funzionale, che aggiunge spazio utile a quello del guardaroba nella camera da letto.I let...
  • letto singolo imbottito Il letto singolo imbottito è una morbida soluzione per arredare la camera da letto sia di un giovane sia di un single.I vantaggi del letto imbottito non sono solo estetici, come bene si pu&og...
  • Space Bodema Il letto matrimoniale contenitore garantisce massimo comfort e praticità nella stanza da letto. Questo letto solleva rete e materasso grazie a un semplice meccanismo, consentendo agli utenti di accede...
  • Design letti Cosa è cambiato rispetto al passato riguardo al design letti? Come si è evoluto negli ultimi anni? I letti moderni, matrimoniali o singoli, si presentano nelle morfologie più eterogenee: possono passa...


Letto contenitore matrimoniale: tipologie di apertura

letti contenitore Il letto contenitore matrimoniale è un arredo che garantisce un utile spazio di contenimento, in cui ordinare biancheria, lenzuola, e tutto ciò che si preferisce, senza dove aggiungere in camera altri arredi quali comò o cassettiere e lasciando dunque libero lo spazio intorno al letto. Soluzione pratica e intelligente dunque, introdotta dalle aziende produttrici proprio per rispondere alle esigenze legate agli appartamenti di oggi dove lo spazio non è spesso molto.

Ad assicurare l'accesso al vano contenitore sono appositi meccanismi che consentono di sollevare con molta facilità rete e materasso.Solitamente sono leve che vengono attivate da appositi pistoni avvitati al telaio. Il sollevamento può avvenire parallelamente al materasso o a compasso; la prima soluzione è sicuramente più facilitante quando si deve rifare il letto. Esistono poi modelli di letto che nel vano contenitore alloggianno cassettoni estraibili, perfetti per riporre la biancheria, ma anche giocattoli o oggetti a cui i bambini possano accedere con facilità.

In foto: Oggioni, letto Bravo