Redazione - 28 aprile 201405 marzo 2025
I letti matrimoniali imbottiti sono morbidi strumenti del riposo, come scegliere il modello più adatto ai tuoi gusti e alle tue esigenze
Redazione - 28 aprile 201405 marzo 2025
Quando parliamo di letti matrimoniali imbottiti ci riferiamo ad un design studiato per un riposo di qualità.
L'imbottitura offre un supporto extra e una sensazione di morbidezza, rendendo il letto particolarmente confortevole.
Sono perfetti per chi ama godersi un buon libro alla sera prima di addormentarsi. Il comodo appoggio è ideale anche per guardare la TV in totale relax. Non ci sarà più bisogno di impilare cuscini per trovare la posizione perfetta.
Eden Advance è la nuova proposta firmata Noctis. La testata morbida e accogliente in tessuto è sostenuta da una soffice ovatta. I fiocchi laterali esaltano il carattere romantico e sofisticato del modello.
I rivestimenti, con le loro trame e colori, consentono di adattare il look del letto allo stile della camera da letto. Sul mercato troviamo prodotti realizzati in cotone, pregiate fibre sintetiche, pelle ed ecopelle.
Ciascuna scelta offre esperienze visive e tattili uniche, contribuendo in modo significativo a creare l'atmosfera desiderata. Privilegiate modelli sfoderabili, soprattutto se in casa ci sono bambini.
AtelierM di Flou, un design raffinato e protagonista assoluto della zona notte. Il letto è ricco di dettagli sofisticati come la cucitura in rilievo sulla testiera e il profilo in metallo che ai piedi della base riporta il logo del noto brand.
Il letto può essere completamente rivestito con tessuto o pelle oppure mostrare il giroletto in legno. Le soluzioni ibride uniscono il meglio dei due mondi. La parte in legno regala una sensazione di calore e offre la massima praticità. Scegliete un'essenza che si abbini al colore dei mobili presenti nella stanza.
La testata può essere leggermente imbottita o dotata di morbidi cuscini. Questa combinazione esalta l'estetica della camera e crea un ambiente invitante.
Bellagio di Morelato è un letto matrimoniale con giroletto in legno di frassino e ampia testiera imbottita disponibile in tessuto o pelle, nei diversi colori da campionario.
Acquistare letti matrimoniali imbottiti che dispongono di contenitore consentirà di avere maggiore spazio per disporre la biancheria per il cambio del letto stesso e le coperte.
I migliori modelli sono dotati di contenitore con doppia alzata. Possiamo sollevare l'intero piano del letto in maniera verticale o parallelamente rispetto al pavimento. Quest'ultima soluzione rende completamente accessibile il vano sottostante. Per evitare l’accumulo di polvere suggeriamo di riporre la biancheria in contenitori chiusi o sacchetti sottovuoto.
Il modello Chicago è firmato Bemade, un letto imbottito con contenitore provvisto di morbide cuscinature realizzabile con dimensioni su misura. È disponibile con apertura a doppia alzata.
La testiera letto capitonné è simbolo di stile ed estrema raffinatezza. La lavorazione impunturata richiama il gusto di un tempo passato, rivisitato in chiave contemporanea. La superficie della testata è suddivisa in losanghe regolari che creano un particolare effetto geometrico.
Tale design può essere realizzato utilizzando il tessuto oppure la pelle, ottenendo sempre un aspetto sofisticato e di pregio. I bottoni della trapuntatura sono ricoperti generalmente con lo stesso materiale oppure abbelliti con dettagli particolari.
Il letto tessile Corum di Oggioni è disponibile nella versione con contenitore. La testiera rivela la maestria di esperti artigiani ed offre su richiesta bottoni con cristalli Swarovski.