Arredamento.it

Arredamento.it

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 17 febbraio 2005

Eleganza in cucina

Le ultime ricerche di mercato dimostrano una sempre maggiore attenzione dei giovani, dei singles o delle nuove coppie che si trovano alle prese con la prima casa, ad acquisti mirati per l'arredo, a prodotti selezionati non solo per la loro funzionalità, ma anche per il design e l'impronta inequivocabilmente trendy. Per soddisfare questo nuovo stile di consumo, Lagostina presenta quest'anno due importanti restyling di prodotto delle linee Bella & Fusa e Lolita. Entrambe sono ora disponibili nella versione di mini batterie da otto pezzi, che raccolgono tutto il necessario per iniziare a sperimentare in cucina. Elegante nei colori e nelle forme, Bella & Fusa, presentata al Macef Primavera 2003, include articoli dotati di maniglie ergonomiche, che assicurano una presa comoda e sicura, l'uso ottimale sui piani di cottura, nel forno e nella lavastoviglie. Il corpo delle pentole è ad alto spessore, in alluminio fuso per gravità, per una migliore coesione con la superficie antiaderente. L'assortimento attuale, nei colori fortemente caratterizzanti blu jazz, rosso ciliegia e nero, si arricchisce della nuova tonalità grigio stone per casseruole e padelle e presenta una nuova manicatura in materiale plastico termoindurente.

Per chi non rinuncia al piacere della cucina

Rondine, marchio distribuito da Bialetti, presenta al Macef Primavera 2003 una linea di strumenti da cottura in alluminio antiaderente, dedicata a chi non vuole rinunciare al piacere della buona cucina e ricerca facilità d'uso, versatilità e sicurezza d'impiego. Easy Chef Club comprende otto pezzi originali di grande praticità, indispensabili per chiunque voglia stupire amici e parenti con pietanze fantasiose o preparare ricette tradizionali... anche di altre culture! Oltre al Cuocipasta, alla Friggitrice e alla Vaporiera, la linea include la Griglia Casa, che, dotata di un particolare sistema di caduta dei grassi in acqua, consente di preparare a casa propria le grigliate più appetitose e saporite senza i fastidiosi odori causati dalle emissioni dei fumi. Particolarmente indicata per le grigliate di carne, garantisce però anche una cottura ottimale per pesce e verdure. Il Tegame Aroma, ideale per brasati e arrosti, grazie al sistema dosatore del pomolo, permette di irrorare continuamente e gradualmente la cottura con vino o aceto, senza la necessità di sollevare il coperchio. Il vapore che si crea viene mantenuto all'interno per tutta la durata della cottura, valorizzando il gusto e il profumo della pietanza. Il Girafrittata è composto da due padelle unibili, per capovolgere facilmente la frittata in modo semplice e sicuro, senza rischiare di romperla o di bruciarsi con il calore del coperchio. Si completa di una spatola in nylon HT, resistente alle alte temperature.

Sapori d'oriente

E infine, per gustare sapori d'altre terre, Rondine propone al Macef Primavera 2003 l'Oriental Wok, ideale per per preparare piatti tradizionali della cucina orientale e indiana, e una pratica Paellera, con il diametro più adatto per cuocere uniformemente il riso e tutti gli ingredienti della gustosa paella spagnola. Tutti gli strumenti della linea Easy Chef Club saranno disponibili nel canale della grande distribuzione a partire da marzo.

Una pentola 2 in 1

Accontenta davvero tutti la nuova e pratica idea di Frabosk, presemtata al Macef Primavera 2003: il Set Pasta 2 in 1, pentola dotata di due cestelli estraibili, permette infatti di cuocere contemporaneamente due tipi di pasta con differenti tempi di cottura, oppura pasta e verdure o due verdure diverse. Una soluzione salvatempo e salvaspazio, dotata di triplo fondo termodiffusore, che ben si presta ad assecondare i cuochi provetti nelle preparazioni più fantasiose. Da Extra, nuovo marchio lanciato da Giannini, arriva una un ottimo strumento per rendere unici i momenti più conviviali della futura estate. Si tratta di una casseruola per cozze e vongole, sagomata a tema e realizzata in ghisa, per facilitare la perfetta diffusione del calore. Tre strati di smalto proteggono la ghisa per una maggior resistenza, mentre il cuore della ghisa proviene da un materiale non riciclato e quindi perfettamente puro e privo di scorie.

Originalità in tavola

L'arte della tavola è sempre più espressione di gusto e di stile, di una quotidiana convivialità fatta di atmosfere speciali e cura dei dettagli, per far sentira a proprio agio l'ospite nelle ricorrenze solenni, ma anche in occasione di un invito informale. Il vetro come straordinario protagonista di una collezione che, grazie alla lavorazione di pazienti artigiani, diventa una vera e propria opera d'arte. Si tratta di Nautilus, proposta da Creso, caratterizzata da forme inconsuete e da colori brillanti e realizzata con una tecnica mai sperimentata fino ad ora, che consente di eseguire curve a spirale. La provenienza di ogni pezzo è statunitense. La linea comprende piatti piani, fondi, per frutta, coppette per dessert e un'insalatiera.

Brocca Principe

Ideale per mantenere fresche le bevande durante le cene estive all'aperto, la brocca Principe di Cive, npresentata a Macef Primavera 2003, ha forma cilindrica ed è comprensiva di portaghiaccio in vetro trasparente soffiato a bocca e lavorato a mano.

Fascino ed eleganza

La semplicità ed il fascino di una forma irregolare ispira la nuova linea Forte della Narumi di Michielotto, presentata al Macef Primavera 2003. L'arte e la bellezza dei raffinati oggetti in Bone Chine parlano direttamente al cuore, esaltando un piacere estetico che comincia dallo sguardo e prosegue al tatto. Le superfici vellutate e lucenti, le forme perfette vengono create dall'antica tradizione giapponese, per portare in tavola il fascino di una bellezza pura e senza tempo.

Il colore in tavola

È il concetto di una tavola libera e destrutturata, di un servizio in grado di reinventarsi ogni giorno, quello che vuole trasmettere Porcellane d'Ancàp con la collezione Oggi, novità per il Macef Primavera 2003. Oltre al bianco totale, i pezzi sono disponibili nei decori Acquarius e Porto Cervo. Quest'ultimo, solare ed intenso, è caratterizzato da un accattivante gioco cromatico ed ha in sé tutta la classe dell'informalità. Ideato per chi voglia accogliere i propri ospiti in un'atmosfera di serena intimità, come per chi è solito concedersi quotidianamente il piacere di un insieme coinvolgente ed originale.

Sfoglia i cataloghi: