Si terrà dal 2 al 6 settembre, presso il quartiere fieristico di Parigi Nord Villepinte, la prossima edizione di Maison&Objet. La seconda per quanto riguarda questo 2016. Organizzato con periodicità semestrale, Maison&Ojet è un indiscusso punto di riferimento per quanto riguarda le tendenze dell’interior design e decoration: gli espositori provengono da tutto il mondo per presentare le nuove proposte relative agli accessori e la biancheria per la casa, i complementi di arredo, gli articoli per la tavola, l’illuminazione, anche i tessuti. Un appuntamento imperdibile per chi desidera scoprire le idee più innovative di questi settori, le soluzioni più creative e tutto ciò che “veste” e impreziosisce la casa. Tre gli universi tematici che saranno presenti all’interno della fiera: Maison, Objet e Luxury, Design&Interior decoration. Il primo è dedicato alla decorazione d’interni; sarà possibile trovare arredi e complementi, elementi d’illuminazione e tessuti per rendere unica la casa, con proposte raggruppate secondo quattro stili diversi: Eclectic, ispirato a un design originale e internazionale; Cosy, accogliente e conviviale; Elegant, raffinato e senza tempo, e Actuel, di spirito urbano e contemporaneo. Objet si articolerà invece in otto settori dedicati ai più svariati oggetti di design: Craft Métier d’Art, Fragrances, Cook+Design, Easy Living, Complements, Kids, Fashion e Beloved. Saranno inoltre esposti prodotti di artigianato, saponi e candele profumate, articoli relativi al mondo della cucina e all’arte della tavola, ancora complementi e arredi per il mondo dei bambini. Luxury, design & interior decoration corrisponde invece a prodotti di alta gamma.
La seconda edizione del 2016 di Maison et Objet avrà luogo dal 2 al 6 settembre nel quartiere fieristico di Parigi Nord Villepinte. Questi gli orari: dal venerdì al lunedì dalle ore 9.30 alle ore 19.00 e il martedì dalle ore 9.30 alle ore 18.00. Fra i numerosi espositori ci saranno anche Emu e Dialma Brown. Emu porterà le novità per il 2017, collezioni frutto del continuo rinnovamento nell'ambito della selezione dei materiali e nelle soluzioni creative che hanno nel material mix la cifra distintiva. Più in particolare Emu presenterà Dock di Sebastian Herkner, un sistema modulare di divani ispirato all'idea grafica del cesto di vimini. Vetta e Thor sono invece le nuove collezioni realizzate dallo Studio Chiaramonte/Marin, rispettivamente una seduta relax dal design distintivo e una famiglia di sedute ispirate alla "sedia paesana". L’elenco sarà completato dalle collezioni presentate al Salone del Mobile, che si ampliano e si completano: Terramare, sempre dello Studio Chiaramonte/Marin; Lyze del francese Florent Coirier e Zahir, dello Studio Archirivolto. Dialma Brown esporrà numerose novità tramite ambientazioni suggestive caratterizzate dalla combinazione di atmosfere e linguaggi dal fascino familiare o esotico. Un percorso espositivo pensato per accogliere il visitatore alla scoperta di linee materiche, di tagli old style e dell’originalità dei volumi e dei dettagli. Un mix di stili affascinanti che spaziano dall’industrial al romanticismo francese, dal country al vintage.
Maison & Objet è da sempre la più importante Fiera francese dedicata al settore casa a 360° e presenta numerosi articoli e prodotti relativi alla dedicata alla decorazione, al design, agli stili di arredamento, agli accessori, all’universo bambino, ai tessili, alle fragranze. Ogni sessione di questa grande esposizione offre opportunità di business ma anche modelli di ispirazione per tutti i visitatori provenienti da ogni angolo del globo. Il tema dell’edizione di Maison&Objet che avrà luogo il prossimo settembre 2016 è il concetto di “House of game”: le idee più innovative, le soluzioni più creative e tutto ciò che impreziosisce e personalizza il proprio spazio domestico, dai complementi ai tessuti, saranno presentati nel loro aspetto “ludico”. Fra le mostre più interessanti segnaliamo quella organizzata presso il Padiglione 1, nella sezione Now!Design à Vivre, e dedicata ai nuovi concept del design tra estetica e funzionalità, innovazione e sperimentazione dei materiali. Sempre nel Padiglione 7 sarà possibile visitare anche la mostra Scènes d’Interieur Gallery: arte, artigianato e design per una creatività allo stato puro. Il Padiglione 8 ospiterà invece Scènes d’Interieur Paris, riservata alle più prestigiose firme dell’interior decoration. Maison & Objet è un’importante manifestazione di business esclusiva ed internazionale, nel corso della quale si delineano e si lanciano le nuove tendenze di mercato; un’occasione per incontrare buyer, interior designer e operatori provenienti da tutto il mondo.