Dal 18 al 23 gennaio 2013 torna a Parigi Maison & Objet, appuntamento dedicato alle più attuali tendenze in fatto di casa e decorazione di interni. Una manifestazione che si conferma dal 1995, con cadenza semestrale, quale appuntamento imperdibile per gli operatori di settore con quelle che saranno i trend futuri in fatto di design, colori, materiali, elementi stilistici e architettonici.
La trascorsa edizione di settembre ha visto affluire oltre 70mila visitatori: un appuntamento internazionale per architetti e interior designer, progettisti, studi tecnici, importatori, che verrà riproposto a gennaio nella consueta location di Parc des Expositions Paris-Nord Villepinte. In mostra tutte le novità del comparto casa, dall’artigianato artistico, al tessile, agli accessori e ai complementi d’arredo. Fil rouge della mostra Maison & Objet sarà l’Essentiel, che esprime la volontà di accantonare tutto quanto è in fondo superfluo, a favore di un design che identifichi il valore estetico delle cose con quello esistenziale.
A Maison & Objet esporranno ovviamente anche aziende italiane, in una collettiva che verrà ospitata all'interno di quattro padiglioni, nei quali gli oggetti in mostra testimonieranno la tradizione e l’alta decorazione italiana, con una particolare attenzione rivolta alla personalizzazione e al prodotto su “misura”. Hall 3 La Table: L’arte della tavola nella vita quotidiana, utensili da cucina e prodotti gustosi. Hall 4 Coté Decò: Accessori decorativi per la casa, complementi d'arredo in ceramica, vetro, porcellana, argento, metallo, legno e cuoio. Hall 7 Scenes d'interieur: i brand internazionali e i creativi di culto interpretano il lusso domestico. Hall 8 Now!: Mobili, illuminazione, tappeti, accessori, oggetti contemporanei caratterizzati dall'innovazione e dalla ricerca dei contenuti altamente creativi e di design, destinati ad una clientela di alta gamma.