In linea con lo stile che richiama le antiche ville toscane, prosegue il percorso intrapreso da Marioni per una una proposta sempre più ricca di oggetti semplici e raffinati, lavorati artigianalmente ed integrati tra loro anche nel più piccolo dettaglio. Una selezione completa di complementi capaci di infondere eleganza, comfort e calore; nuove interpretazioni di stili di vita dove la qualità della fattura e la bellezza degli oggetti sono studiati con cura e passione per emozionare e regalare quella dolce sensazione di sentirsi come a casa propria. Legni pregiati e lavorazioni manuali, tessuti ricercati e finiture accurate, accessori unici e complementi di gran classe: questa è l'essenza di Marioni Home Collection, arricchita in questo 2011 di nuove accoglienti proposte. Imbottiti, tavoli, tavolini, sedie e librerie si aggiungono alle importanti collezioni di lampade presentate durante l'ultimo Salone del Mobile.
Caratterizzato da una forma morbida e leggermente stondata, il divano Gladiolus di Marioni esprime la sua indole contemporanea attraverso piccoli dettagli come i piedini dotati di ruote. Nell'immagine ha un rivestimento sfoderabile in velluto marrone chiaro.
Un profilo di piccole borchie metalliche segue la linea sinuosa dei braccioli della poltrona Lily di Marioni dal sapore classico. I piedini anteriori in legno dotati di ruote proiettano l'oggetto verso uno stile decisamente contemporaneo. Con un rivestimento in velluto color viola. Elegante nella sua struttura classica, funzionale nella sua duplice capienza che offre una parte a vista e una chiusa da ante, la libreria Dover si colloca perfettamente in ogni tipo di ambiente, sia tradizionale che contemporaneo. Realizzata in legno verniciato bianco latte con schienale in essenza a vista, è disponibile anche in altre colorazioni e offre la possibilità di montare ai lati due applique serie Voix con paralume.