Mini lavastoviglie: piatti impeccabili con un elettrodomestico salvaspazio

- 30 giugno 2014

Un elettrodomestico per ottimizzare lo spazio

Poco spazio in casa e non amate lavare i piatti a mano? E oltretutto non desiderate spendere troppi soldi? La mini lavastoviglie è la soluzione ideale poichè presenta ingombri ridotti ed è molto funzionale ed economica. Una mini lavastoviglie ha una profondità di 45 cm, un po’ più ristretta rispetto a una macchina da incasso normale. Tecnologicamente una lavastoviglie piccola non è molto diversa dagli apparecchi di dimensioni standard. Anche al suo interno si trovano cestini metallici o in plastica per le posate e rastrelliere per piatti, tazze e bicchieri. Nello sportello della minilavastoviglie, ovviamente, si trova lo slot per il detersivo.

Dove collocare la minilavastoviglie?

Una mini lavastoviglie, con il suo ingombro ridotto, è un’ottima soluzione per le cucine piccole o non abitabili. Per esempio in un monolocale, in una cantina o in una casetta di villeggiatura le mini lavastoviglie rappresentano un’alternativa economica e funzionale alle lavastoviglie di dimensioni normali, poiché si può posizionare dappertutto. Per favorire lo spostamento, certi modelli di mini lavastoviglie sono equipaggiati di ruote così da poter essere trasportati da una stanza all’altra in base ai bisogni. Nessun costo, infine, per l’installazione di questo elettrodomestico dato che si può ubicare in qualsiasi angolo dell’abitazione con a disposizione connessione elettrica e allacciamento all’acqua corrente.

Come ottimizzare i lavaggi?

Essendo un elettrodomestico di dimensioni ridotte, la mini lavastoviglie è equipaggiata con motori di potenza non comparabile a quelli di cui sono dotate le lavastoviglie a incasso regolari. Per questa ragione è sempre meglio non caricarle al massimo, poiché i lavaggi potrebbero non essere perfetti. In ogni caso, la maggioranza di questi elettrodomestici è studiata per lavare senza inconvenienti piatti e bicchieri di quattro persone. Prima di sistemare piatti e pentole nella minilavastoviglie, è meglio passarli con acqua calda e spugna, in modo da rimuovere gran parte dei residui di cibo, onde evitare che blocchino i filtri della macchina, migliorando oltretutto l’esito del lavaggio.

Sfoglia i cataloghi: