Arredamento.it

Arredamento.it

Prezzi lavastoviglie, guida alla scelta

Prezzi lavastoviglie, guida alla scelta

- 01 luglio 2014

La lavastoviglie, alleato prezioso in cucina

La cosa che dà più fastidio, parlando di faccende domestiche, è lavare i piatti dopo i pasti. Il momento che segue il pranzo o la cena, soprattutto dopo una festa o se si hanno invitati, è il più rilassante e nella stagione estiva non guasta una piccola pausa o una siesta per iniziare la seconda parte della giornata. Valido aiuto nelle faccende domestiche è, dunque, la lavastoviglie, che ti permette di avere stoviglie pulite, igienizzate e splendenti senza alcuna fatica. Tanti sono i modelli di lavastoviglie che il mercato offre, ognuna con le sue caratteristiche e soprattutto il suo prezzo, fattore che spesso determina la scelta dell'acquisto. Ecco una panoramica sui costi delle lavastoviglie dei marchi più conosciuti.

Prezzi lavastoviglie Bosch

Uno dei modelli più popolari è la Smv69n30ep, una modernissima lavastoviglie a scomparsa di 60 cm, silenziosa e con partenza ritardata fino a 24 ore con classe energetica A++. Il prezzo si aggira sui 470 euro. Sempre della Bosch segnaliamo la Sms57l08ii non incassata con caratteristiche simili alla precedente. La classe è A+, il prezzo varia da 400 a 450 euro. Tra le più economiche di questo brand, il mercato offre il modello Smv40d70eu a incasso e a scomparsa totale che dispone di 4 programmi a partenza ritardata, sicurezza acquastop, 3 temperature e classe A+AA. Il prezzo indicativo è di 299 euro.

Prezzi lavastoviglie Hotpoint Ariston e Indesit

La Hotpoint Ariston Lst114, è una lavastoviglie a incasso con 4 programmi e funzione antiallagamento. Appartiene alla classe energetica A ed ha un costo davvero conveniente: appena 215 euro. Altro modello dello stesso marchio è la Eltb6m124eu. Elettrodomestico ad incasso, ha una capacità di 13 coperti (tre in più rispetto al modello precedente), è più grande anche come dimensioni e la classe energetica è A++. Costa medamente 325 euro. Come utimo modello per questa ditta proponiamo la Ltf11s112eu. E' una lavastoviglie ad incasso e scomparsa totale, 60 cm, classe energetica A+. Può lavare fino a ben 15 coperti ed ha 11 diversi programmi. Il prezzo indicativo è di 450 euro. Il modello tra i più popolari della Indesit è il DIF14B1EU. A scomparsa con classe energetica A+, lava fino a 13 coperti ed ha 4 programmi: normale, intensivo, eco ed ammollo. E' di media grandezza ed è dotata di cestello portaposate scorrevole. Il prezzo si aggira sui 300 euro.

Prezzi lavastoviglie Rex Electrolux

Passando a questo brand, vedremo tre diverse lavastoviglie con differenti prezzi. Il primo modello è la Tt803. E' una lavastoviglie di 60 cm, integrata totale con vasca xxl per piatti ø max 34 cm e mulinello flexispray. Dispone di ben 5 programmi di lavaggio e partenza ritardata di 3 o 6 ore. Possiede anche un avvisatore acustico di fine ciclo ed il suo prezzo è di circa 420 euro. Altra soluzione è il modello Rsf6201low. Può lavare fino a 12 coperti, asciugatura a condensazione e cestello superiore regolabile. La classe di efficienza energetica è la A+. Dispositivo di sicurezza acquastop, può usare 4 diverse temperature e 5 programmi a partenza ritardata. Il prezzo di questo prodotto è mediamente 290 euro. La Tt693 è una lavastoviglie molto ampia, a basso consumo che lavora anche a mezzo carico automatico. Possiede il sistema di sicurezza Aquastop e pure crystal. Il prezzo medio è di 480 euro.

Sfoglia i cataloghi: