Mobili bagno con anta taglio 45, la nuova tendenza

Scocca con taglio a 45°

Le ante dei mobili sono importanti, anche dal punto di vista estetico. Poiché generalmente vengono molto utilizzate, il materiale è fondamentale, ma c’è un altro aspetto da prendere in considerazione, il taglio dei battenti. Frutto di accurate ricerche sia tecniche, sia formali, quello a 45° conferisce estrema compattezza ad ogni composizione. In pratica lo sportello si unisce al fianco del mobile, lavorato nello stesso modo, creando un raffinato effetto monoblocco.

Questa soluzione, già di tendenza nelle cucine, viene proposta ora anche nell’arredo bagno. Un esempio? La collezione di mobili bagno E.45 di AK by Arcom, in cui il taglio a 45 crea una sporgenza della scocca rispetto al frontale e conferisce alle ante una linea dall'estetica contemporanea. L'inserimento dei led nei profili è un accorgimento estetico ma anche funzionale.

mobili bagno E.45 di AK by Arcom


Con i mobili bagno componibili puoi arredare qualsiasi spazio

mobili bagno logico inda Cambiano gli spazi interni delle abitazioni, le abitudini, i gusti e le esigenze delle persone; anche il bagno si trasforma passando da semplice locale di servizio a zona di relax e di benessere sempre più personalizzabile. Soluzioni minimal, salvaspazio, multifunzionali e componibili, risparmio energetico, innovazione tecnologica, ordine, coordinamento tra i diversi elementi e anta con taglio a 45° caratterizzano molte delle proposte in commercio.

Inda, storico brand leader del settore arredo bagno, arricchisce costantemente la propria offerta con proposte estremamente versatili e pertanto adattabili alle diverse esigenze della clientela.

Logico, Acuto e Prestige, della linea Sistema 45, sono soluzioni modulabili dotate di ante con taglio a 45° e con maniglia integrata nella parte superiore per facilitare la presa.

Logico, in particolare, adatto ad ogni tipo di abitazione, rappresenta l’evoluzione di Progetto, un sistema componibile per arredare il bagno in stile contemporaneo divenuto un best seller dell’azienda lombarda.


  • ilbagnoalessi dot La sala da bagno si fa sempre più versatile, accattivante, personalizzabile. Dalla rubinetteria, ai sanitari, ai mobili che la arredano, le più attuali tendenze del'arredo bagno sono declinate dal mon...
  • arredo bagno karol k08 Da oltre 30 anni Karol produce ambienti per cucina e arredi bagno. Le due linee di produzione si differenziano per Target di mercato al quale si rivolgono. Nel bagno i modelli si caratterizzano attrav...
  • bagno novello canestro La collezione Canestro di bagno Novello prende il nome dalla particolare forma del lavabo che ricorda proprio quella di un canestro del gioco del basket. Si tratta di una linea facile, minimale e ...
  • birex acqua e sapone Dinamica azienda nata nel 1989, Birex in pochi anni è diventata una realtà specializzata  nel settore dell’arredamento di bagni e locali lavanderie e ingresso. I programmi sono realizzabili in molte...


Light 45 di Novello La collezione Light 45 di Novello si caratterizza per linee semplici ed essenziali adatte soprattutto ad ambienti minimalisti e giovani. Le basi che accolgono il lavabo, profonde 45 centimetri, sono disponibili in differenti larghezze, ossia 40, 79, 90, 100, 120 centimetri. In base ai gusti e alle esigenze personali, possono essere dotate di ante oppure di cassetti e accostate ad altri elementi di larghezza variabile, 25, 35, 45, 70, 90 centimetri. Anche questi mobili sono attrezzabili con battenti o tiretti. Le ante, a differenza di quelle push pull dei pensili, hanno l’apertura a step che conferisce leggerezza e raffinatezza a tutta la composizione. I piani possono essere in Novcryl, in cristallo o in ceramica, le finiture delle basi, dei pensili e delle colonne in mdf, un materiale facile da lavorare, disponibile in laccato opaco o lucido e declinabile in trentacinque colori. La finitura hpl viene proposta in tre varianti, bianco frassinato, rovere avorio e noce scuro. 


Mobili bagno con anta taglio 45, la nuova tendenza: Ante a a 45° adatte a bagni piccoli

cubik ideagroup Il taglio a 45° delle ante alleggerisce la presenza dei mobili da bagno, aspetto importante soprattutto quando vanno inseriti in locali di dimensioni contenute. Tra le soluzioni di arredo bagno firmate Ideagroup, la collezione Cubik, anche nella versione monoblocco adatta a piccoli spazi, viene adottata la chiusura a 45° per ante e cassetti.

La collezione, elegante, sobria e contemporanea, ha un design lineare ed essenziale. I singoli elementi si integrano tra loro armoniosamente e ogni composizione si adatta perfettamente a qualsiasi stile. Si possono scegliere sia i tipi di mobili, a terra o sospesi, sia le finiture. Oltre ai laccati, sono disponibili essenze in legno impiallacciato con finiture sartoriali: rovere nodi, noce canaletto o italiano, castagno smoke, castagno darkgrey oppure lightgrey. Anche le ecomalte ecologiche vengono proposte in differenti varianti, ossia fango, ecrù, ghiaia, crema. I laminati Unicolor hpl, High Pressure Laminate, sono particolarmente resistenti.