Mobili camera da letto: l段ndispensabile nella stanza del riposo

I mobili per la camera da letto oggi

Dagli anni passati la stanza da letto ha cambiato modo di essere vista e soprattutto vissuta: una volta era la stanza da tenere sigillata in cui si andava a dormire, e niente più. 

Oggi la camera da letto diventa uno spazio che si arricchisce sempre più di stile e design, portandoci alla scelta di mobili importanti, tanto come nella zona living.

 

La stanza da letto si arricchisce oltre ai classici necessari, di sedute comode come poltrone, chaise longue e accessori di diverso tipo e stile, come attaccapanni, accessori e mobili sospesi, magari pronti ad accogliere dei libri, che irrompono nelle stanze da letto come in tutti gli altri spazi della casa.

I mobili della camera da letto così assumono differente valore, estetico e simbolico, innalzando questo spazio da semplice luogo di riposo ad ambiente di cultura e rilassamento.

armadio in camera da letto


I mobili indispensabili per la camera da letto

letto sfoderabile

Anche se la stanza da letto ha subito uno sviluppo in termini culturali, lo spazio deve sempre essere accogliente e non dimenticare mai la sua funzione: garantire sonni tranquilli e riposanti a chi vi abita.

Quindi, largo alla scelta di comodini e letti matrimoniali: tanti e diversi gli stili che possono adattarsi a questo spazio di relax e riposo, da quello più tradizionale e rustico, ai più moderni e minimalisti, contemporanei ed eccentrici.

 

La scelta dipenderà unicamente dai gusti personali e dalle necessità di arredo di chi utilizzerà questi spazi. Generalmente gli stili più moderni e contemporanei, in linea di minimalismo ed essenzialità, hanno comodini e letto in unico blocco di struttura: linee pulite e razionali, lasciano spazio a poca immaginazione, lasciando tutto sotto i nostri occhi, con molti spazi aperti a giorno e comodini sospesi dove gli spazi di contenimento perdono in parte la loro dimensione per lasciare spazio allo stile e al design.

Nel caso di stile classico e più tradizionale invece i comodini si caricano del valore del legno, con appoggio a terra, solido e tradizionale, caldo e accogliente, dalla grande capienza.

 

  • camera da letto Ikea Un letto comodo e accogliente per riposare bene. Mobili per la camera da letto che consentono di organizzare al meglio ogni cosa e di recuperare tutto facilmente. Tessili e un'illuminazione che creano...
  • L'armadio camera da letto La Falegnami Esistono prodotti che restano belli, sempre, mantenendo la loro eleganza nel corso degli anni.
 La ricerca stilistica di LaFalegnami si concentra proprio su prodotti funzionali, ma emozionanti ...
  • stanze da letto moderne I tratti distintivi delle stanze da letto moderne quali sono? Occorre partire dal complemento pi importante della zona notte: il letto ovviamente!Quello che differenzia i letti moderni dalle versi...
  • Camere da letto complete La camera da letto contemporanea negli ultimi tempi adibita a pi funzioni: non pi destinata unicamente al riposo, spesso funge da "rifugio" per leggere, navigare o lavorare utilizzando computer po...


Mobili camera da letto: l段ndispensabile nella stanza del riposo: Mobili camera da letto: la cabina armadio

cabina armadio

Nelle nuove e contemporanee stanze dedicate al relax, i mobili camera da letto acquistano valore e stile, forma e dimensione, passando dal classico guardaroba, dove ce ne sia la possibilità, ad una capiente e spaziosa cabina armadio, carica di funzioni e di praticità.

 

In questo modo la stanza da letto si libera di tutto passando da una forma classica a una pulita e minimale, libera da ogni ingombro se non il necessario, portando tutto ciò che comprende abiti, vestiario e abbigliamento intimo, all’interno di uno spazio a esso dedicato.

Inoltre, accessori e scatole dalla grande funzione completano gli spazi di contenimento con stile ed eleganza permettendo di avere tutto a portata di mano, in ordine e sotto lo sguardo per trovare con facilità tutto il necessario.