Zona notte arredamento: dormire sì, ma con stile

Spazi su misura per la notte

Nella zona notte arredamento lo spazio è stile.

Non più solo camere da letto ma spazi da vivere, da arredare, da disegnare.

La zona notte si carica di valore aggiunto, dove si può fermarsi a riposare, a guardare un film, ma anche solo a leggere un interessante libro.

 

Lo spazio dedicato alla notte è plasmato su misura, secondo le necessità e le esigenze di chi lo vive e lo vivrà nel prossimo futuro: single, coppie, famiglie numerose il succo non cambia. 

Lo spazio in questione deve essere carico di stile, con arredi di gusto e funzionali, comodi letti per accogliere nottate di sonni profondi o serate giocose in famiglia.

 

Lo spazio su misura non è più solo dimensionale, ma anche una questione di pelle:emozioni, sensazioni e accoglienza, tutto in un unico luogo. La camera da letto. 

letto noctis


Elementi necessari allo spazio notte e la scelta dello stile minimale

cabina armdio zalf Quando pensiamo alla zona notte arredamento pensiamo al letto, ai comodini, alla cassettiera e ai guardaroba.

Tutti elementi indispensabili per completare uno spazio così vissuto e carico di significati.

La zona notte necessita fondamentalmente di uno spazio su cui stendersi, il letto e uno in cui riporre gli indumenti.

 

Si riconduce tutto a due elementi nel minimalismo funzionale: ma come risolvere con stile ed eleganza?

Preferendo una soluzione di letto matrimoniale monoblocco con comodini sospesi e integrati nella struttura che rendano un aspetto monolitico e stabile al tutto.

Uno spazio alternativo, una cabina armadio che accolga tutto il necessario alla nostra vita diurna: abiti, scarpe e accessori. Al massimo della funzionalità.

 

  • cucina Workshop Dialma Nato qualche anno fa dalla passione per l’arredamento della famiglia Marchi, leader nella produzione di cucine di alta qualità, il brand Dialma Brown  fonde perfettamente nelle sue proposte lo stile c...
  • Effetto legno Morbida, liscia o lavorata, l'arredamento in pelle veste con eleganza l'habitat domestico, conferendo un tocco di indiscussa classe a divani e poltrone, ma anche a mobili, sedie, letti, tavolini, spec...
  • comodini Partiamo dal presupposto che la scelta di un comodino deve essere innanzitutto funzionale: quest’arredo dalle ridotte dimensioni deve supportarci durante la notte, deve permettere di accogliere ...
  • letto orizzonti Nel progettare l’arredo dei sistema letto e della camera da letto, ambiente della casa per eccellenza destinato al rito del sonno, ma anche ai momenti di privacy e di relax, si è solitame...


Zona notte arredamento: dormire sì, ma con stile: Zona notte arredamento: il classico

letto matrimoniale

La tradizione è regina quando si parla di zona notte arredamento: letti massicci in legno scuro e tornito con passione, ambienti caldi e accoglienti che rendono speciali i momenti passati in questi spazi. 

I comodini completano lo spazio dedicato al sonno con capienti cassetti e ante di chiusura per elementi contenitori, dedicati a tutto ciò che può servire nelle nottate di riposo.

 

Il classico è sempre attuale e in auge per la scelta dei mobili della stanza da letto.

Armadi guardaroba a più ante in legno massello lucido e venato: ante a battente con chiusura per ricordare il peso della materia, importante e improntata sui valori di solidità e consistenza.

Stanze da letto classiche per ambienti in stile tradizionale, a completare una casa rustica o di tradizione classica.

 

Sopra il titolo: letto Basket di Bonaldo