- 17 agosto 2017

Mobili Le Fablier

Si respira già aria di primavera in casa Le Fablier grazie alla nuova collezion Fior di Pesco che trae ispirazione dalla stagione più romantica dell’anno. Le Fablier, azienda leader in Italia nella produzione di mobili classici in legno pregiato continua a stupire per la sua straordinaria capacità di rinnovarsi.

 FiordiPesco si presenta come un sistema completo: letti, comò, scrittoi, librerie, tavolini e armadi. La soluzione ideale per chi vuole creare nella propria casa un ambiente armonioso dove funzionalità e bellezza si uniscono in un equilibrio perfetto.

Le Fablier camere da letto

Gli elementi si combinano in modo sempre nuovo rispettando personalità e gusto individuale. Struttura in ciliegio e intarsi in acero sono la base della collezione. Leitmotiv del marchio Le Fablier è la classica lavorazione con incastri a coda di rondine e la costruzione a telaio dei cassetti che asseconda il naturale movimento del legno. Le finiture sono tre: ciliegio, chiara di gusto francese con bordi avorio e legno naturale solo cerato.

Armadi Le Fablier

E’ anche possibile personalizzare il mobile: per questo sono state pensate da le Fablier due versioni di maniglie classiche e due versioni di grandi pomelli in porcellana lavorati a mano dalle forme inusuali. 
Sono state realizzate più versioni di armadi con quattro tipi di ante: in legno, con specchio a fiori, con fascia decorata in foglia oro o vetro con pizzo inserito.

Letti Le Fablier



“FiordiPesco è una collezione Le Fablier che tocca le corde più profonde del cuore ed entra nell’anima”, spiega Michela Barona, amministratore unico dell’azienda “non nasce da uno stile particolare e vuole esprimere il lato romantico della vita, l’emozione. Penso alle giovani coppie, ma non solo, che arredano la loro prima casa insieme: vogliono trovare qualcosa che rispecchi il loro sentimento, che gli ricordi ogni giorno la forza del loro legame. L'azienda, nata nei primi anni '80, si è posta fin da subito l'obiettivo primario di produrre mobili classici di alta qualità, in grado di arredo con stile e funzionalità, dando una forte caratterizzazione a qualsiasi ambiente di casa. Partendo da questo concetto, anche la collezione Fiordipesco è stata pensata per chi vuole arredare in modo classico ed armonioso gli spazi abitativi, sia per quel che riguarda la zona giorno, con una linea completa composta da scrivanie, librerie, pareti soggiorno, che per la zona notte, con letti, comò, armadi e comodini in grado di stupire per i loro ricchi decori ed intarsi. Il fiore di pesco, poi, nella tradizione, è conosciuto come fiore simbolo di amore e felicità, quindi, questi mobili classici Le Fablier contribuiscono a portare serenità all'interno della propria casa. In foto il letto Oleandro di Le Fablier

Le Fablier

Le Fablier, ovvero “Raccolta di favole”, è un’azienda nata nel 1981. Tutti i mobili prodotti sono frutto dell’incontro fra lo stile italiano e le tendenze cosmopolite del design contemporaneo. Le Fablier ricerca soluzioni capaci di vestire la casa in modo sartoriale, per offrire risultati unici e personalizzati. Per fare questo si avvale della collaborazione di giovani talenti, designer e architetti di livello internazionale che ne condividono e rafforzano la mission. Attenzione per l'ambiente e cura per la salute sono fra i principi cardine di Le Fablier ed è questo il motivo per cui l'intera filiera produttiva è sottoposta a controlli meticolosi e costanti, nel rispetto del valore e della qualità della vita dell'Uomo e del Pianeta. Non solo. L'azienda sostiene attivamente la salvaguardia del Parco del Mincio e contribuisce alla realizzazione di progetti in favore dell'ecosistema locale, come la valorizzazione del Centro Parco Bertone, del Centro Reintroduzione Cicogna Bianca e dela conservazione del Bosco-giardino dei mille alberi. In foto il tavolo Ekanta della collezione Fiori di Loto. E’ caratterizzato da slanciate gambe in legno massello di Rovere che, unite alla struttura del piano, conferiscono alla composizione una linea morbida ed elegante. Il top, ampio e sottile in finitura laccata o in essenza, contrasta in modo naturale con la matericità del rovere. Il tavolo, di forma rettangolare, è allungabile fino a 220 cm ed è personalizzabile nella scelta delle finiture del rovere massello presente anche in finitura tranchè, che rende unica l’esperienza al tatto. Il marchio a fuoco Le Fablier distingue gli originali dalle imitazioni.

Le Fablier mobili

Le Fablier produce mobili per tutta la casa e anche intere composizioni per la camera da letto, la cucina e il soggiorno. Per avere un’idea chiara circa tutte le proposte, vi suggeriamo di dare un’occhiata al sito ufficiale: i prodotti, suddivisi per categoria e anche in base alle collezioni di appartenenza, vengono presentati con foto e descrizioni complete. Ci sono anche informazioni sull’azienda, sulla sua storia e sul suo modus operandi. Sempre sul sito si possono reperire e sfogliare tutti i cataloghi ed è inoltre possibile scaricarli in formato PDF. Per essere sempre aggiornati sulla produzione Le Fablier, inoltre, ci si può iscrivere gratuitamente alla newsletter semplicemente inserendo la propria mail. La sede dell’azienda si trova a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, mentre numerosi rivenditori (quasi trecento) sono sparsi lungo tutto lo Stivale: per trovare l’elenco completo basta collegarsi al sito, cliccare sulla voce “Punti vendita” e, dinanzi alla mappa, utilizzare la geolocalizzazione o i filtri in alto. In foto la Composizione 31 – Mosaico. E’ un sistema componibile.

Le Fablier cucine

Le cucine Le Fablier spaziano da modelli classici a modelli più innovativi rivolti a soddisfare tutte le esigenze e sono realizzate in materiali pregiati e di qualità per durare nel tempo. Le creazioni Le Fablier possono essere realizzate anche su misura: il cliente sceglie la combinazione fra i vari elementi, la disposizione, la struttura. Vasta anche la proposta relativa alle finiture. La componibilità è ormai un must per l’azienda, la quale persegue questa strada nella consapevolezza di quanto sia importante dare agli utenti la maggiore libertà di azione possibile. In ogni punto vendita è disponibile personale specializzato e qualificato, in grado di realizzare progetti ad hoc. La qualità è fuori discussione, stiamo parlando di uno fra i brand più quotati per quanto riguarda il made in Italy. Periodicamente l’azienda mette in campo interessanti promozioni, per essere sempre aggiornati a tal proposito è sufficiente controllare con costanza il sito ufficiale oppure iscriversi alla newsletter. Si tratta di sconti e vantaggi che spesso non coincidono con i tradizionali periodi di saldi, dunque conviene mantenersi informati perché i risparmi possono essere di una certa entità. Fino al 31 gennaio è per esempio attiva la promozione #IoAmoLeFablier: “Tra le proposte delle collezioni Melograno Notte, I Ciliegi Notte, Le Mimose Notte e Fiori di Loto Notte, Giorno e Componibile – si legge sul sito - troverai sicuramente la giusta combinazione per iniziare a vivere la tua nuova fiaba firmata Le Fablier”. In foto la Cucina Composizione 2 – Melograno. La struttura dei mobili e dei ripiani è realizzata con pannelli in particelle di legno a bassa emissione di formaldeide (classe E 1), nobilitati, rivestiti con resine melaminiche resistenti alle abrasioni e di facile pulizia. Le ante a telaio sono in legno massello con il pannello impiallacciato, verniciato o laccato. Le ante a pannello sono invece in listellare impiallacciato, verniciato o laccato. I cassetti ed i cestoni hanno sponde in metallo stampato e verniciato, oppure in legno. Sistema di "freno in chiusura'' di serie su tutti i cassetti e cestoni. Misure in cm (LxPxH): 394+186x38/59/90x214 - Colonna 210x60x214.

Le Fablier Mosaico

Molto apprezzata è la linea Le Fablier Mosaico, che consiste in diversi soluzioni di arredo per la zona living: poltrone, tavolini di differenti misure e altezze liberamente combinabili fra loro e, soprattutto, pareti attrezzate. Queste ultime sono progettate all’insegna della componibilità e di conseguenza consentono la massima personalizzazione. Si possono creare numerose e versatili composizioni, secondo il proprio gusto e le proprie necessità. Impianti per l’ascolto della musica, home theatre, libri, soprammobili: qualsiasi elemento trova la sua collocazione ideale anche in base allo spazio di cui si dispone. Le pareti attrezzate Mosaico di Le Fablier presentano ripiani, vani chiusi o a giorno, cassetti dalla struttura tradizionale oppure a scomparsa, piccoli angoli quasi nascosti da utilizzare strategicamente; in tutti i casi la capacità contenitiva raggiunge livelli ottimali. Il calore del legno è una costante e l’azienda propone questo materiale sia in chiave classica che più moderna: ecco quindi che l’intramontabile ciliegio è affiancato da laccati cromaticamente più vivaci, pannelli in eco-pelle a motivo coccodrillo o in eco-pelle con cuciture, vetri preziosi e ricercati. Ricordiamo che il team di architetti a interior designer di Le Fablier è a disposizione di tutti i clienti per fornire consigli sull’arredamento, sul posizionamento dei mobili e dei punti luce, sul rinnovo e sulla valorizzazione di allestimenti che ormai non soddisfano più, sui più efficaci modi di sfruttare la superficie di ogni stanza. In foto la composizione 37. Misure in cm (LarghezzaxProfonditàxAltezza) 3000x420/600x2100. Prezzo consigliato di vendita per l'Italia versione in finitura nera: 5.624 euro Iva inclusa.

Le Fablier cabina armadio

Fino a qualche tempo fa la cabina armadio era un sogno di molti e una possibilità per pochi: la sua realizzazione comportava una spesa non indifferente ed era inoltre necessario disporre di ampi spazi. Oggi, invece, questa soluzione è alla portata di molti. Non solo per i costi più accessibili, ma anche e soprattutto perché le aziende specializzate nel settore hanno puntato sulla modularità. E Le Fablier non fa eccezione, proponendo cabine armadio su misura che variano per quanto riguarda le dimensioni e la struttura, in modo da soddisfare ogni richiesta. Sono tutte studiate al dettaglio dagli interior designer dell’azienda e si presentano come soluzioni versatili in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente. I moduli possono essere progettati e posizionati senza vincoli di sorta e il risultato è una sistemazione ad hoc di indumenti e accessori, ma anche un prodotto stilisticamente molto apprezzabile. Nella maggior parte dei casi, le cabine armadio Le Fablier hanno un’immagine tendente al classico ma non mancano versioni più moderne ed essenziali. Il legno utilizzato è sempre di indiscutibile qualità. In foto la cabina armadio 2 della collezione i Ciliegi. Il sistema è costituito da colonne con vani a giorno e cassetti, attrezzabili con un’ampia gamma di accessori per appendere e riporre i vari indumenti; è stata inoltre inserita una specchiera che, oltre a risultare molto utile, rappresenta un efficace punto luminoso.

Fablier

Le Fablier è, per molti versi, sinonimo di tradizione. Una tradizione spesso rinnovata grazie al design contemporaneo e alle tecnologie più all’avanguardia, che però non perde la sua solidità e resta simbolo della più prestigiosa sapienza made in Italy. Questo il motivo per cui Le Fablier, per la sua collezione Trasparenze, composta da lampade da terra e lampade da tavolo, ha arruolato i maestri artigiani veneziani e scelto il vetro borosilicato detto anche Pyrex, un materiale che originariamente nasce per usi farmaceutici ma che grazie alle sue caratteristiche di flessibilità e resistenza al calore viene oggi largamente impiegato anche nell’oggettistica e nel mondo dell’illuminazione. L’apparente fragilità del Pirex si contrappone alla robustezza indiscussa della materia che lo compone. Cannelli vitrei di diversa grandezza adeguatamente riscaldati dall’artigiano su una fiamma vengono modellati secondo le più svariate forme e idee. Questa serie di lampade nasce dall’incontro fra l’estetica più attuale e le linee più classiche ed è caratterizzata dalle essenziali forme cilindriche o dalla preziosità di elementi in vetro sagomato rese leggiadre dalla trasparenza assoluta del vetro Pyrex. In foto vi mostriamo Miss, lampada da tavolo (disponibile anche nella versione da terra) con struttura cromata e stelo sagomato in pirex trasparente e paralume liscio bianco, giallo oppure nero. Misure versione da tavolo grande: cm Ø28 x h.55. Misure versione da tavolo piccola: cm Ø22 x h.42. Misure versione da terra: cm Ø48 x h.180. Prezzo consigliato di vendita per l'Italia versione da terra € 857, prezzo consigliato di vendita per l'Italia versione da tavolo € 435, prezzo consigliato di vendita per l'Italia versione da comodino € 389.