Camera da letto contemporanea

Camere da letto moderne: gli ultimi trend

Dopo una lunga e stressante giornata passata di corsa tra ufficio e commissioni in centro, il desiderio più grande è quello di rincasare, godersi un bel bagno caldo e poi stendersi, nella propria, bellissima camera da letto contemporanea in stile. Questo luogo, infatti, è diventato un ambiente estremamente importante, dove l'estetica e la funzionalità si uniscono in un connubio perfetto per ricreare un vero e proprio angolo di paradiso. Il trend è quello di occupare un'ampia zona della casa, un luogo completo dotato addirittura di vasca da bagno a vista, con servizi separati in un locale più piccolo e riparato. Ovviamente, in questa stanza non può assolutamente mancare la cabina armadio in modo tale che uscendo dalla vasca, vi basterà avvolgervi in un accappatoio e vestirvi direttamente in cabina. Infine, non è raro che gli inquilini più esigenti abbiano dotato la propria stanza padronale di uno spazio fitness o spa, ovvero una zona dedicata adiacente dove rilassarsi e rigenerarsi.
Camere da letto moderne


Camera da letto contemporanea e tecnologia

Camera da letto contemporanea Una camera da letto contemporanea non può prescindere dalla giusta dose di tecnologia. La recente tecnologia ha infatti reso alla portata di quasi tutti la possibilità di installare dei piccoli gioiellini in chiave tecnologia all'interno delle mura padronali, soluzioni che renderanno la vostra vita estremamente comoda. Il classico esempio è il controllo totale dell'impianto elettronico: un unico telecomando per gestire le luci, tende, impianto stereo, TV, riscaldamento e quant'altro. Ma se questo tipo di tecnologia è già conosciuta, forse avrete meno nozioni per quanto riguarda i letti High-Tech... come ad esempio Hi-Can.

Hi-Can è un giaciglio ultra tecnologico, dotato di proiettore Full HD, Xbox 360, impianto Home Theater e consente inoltre di scaricare contenuti multimediali. E fin qui direte voi, strano che lo faccia un semplice complemento d'arredo, ma anche queste son tutte cose conosciute e situate nella zona living della casa. Si ma, Hi-Can dispone anche di un materasso intelligente autoregolante in base alla pressione, peso e posizione di chi lo utilizzerà, garantendo un riposo davvero ottimale. I prezzi? A partire da 42000 euro.

  • camere da letto moderne Come scegliere una camera da letto in base al proprio gusto e allo stile che più ci aggrada?La cosa fondamentale è preferire ciò che ci faccia stare bene, arredi e complementi studiati per complet...
  • design camera da letto Quali sono le ultime tendenze nell’ambito del design camera da letto? Come saranno le aree notte del futuro? Innanzitutto i colori: già dalle preview del Salone del Mobile si è capito che ultimamente ...
  • Camera da letto moderna Carol in legno Le camere da letto moderne prezzi: di questi sono molto accessibili. Questo succede perchè ogni singolo elemento, avendo delle linee semplici, poco inciderà sul costo per realizzarle. Gli armadi sono ...
  • Bluemoon di Poltrona Frau Quali sono le migliori marche di camere da letto? Nel panorama dei marchi migliori per l'arredo di questo ambiente, troviamo, tra le altre, due aziende leader a livello mondiale, Poliform e Poltrona F...


I colori delle camere da letto moderne

I colori delle camere da letto moderne Come per tutte le cose, il contenuto è sì più importante del contenitore, ma per quanto riguarda la camera da letto contemporanea, le quattro pareti che circondano il giaciglio padronale, il comò e i mobili hanno un impatto importantissimo.

Per quanto riguarda i colori e le tinte da applicare alle pareti ci sono innumerevoli varianti; l'unica cosa che appare chiara è che la carta da parati sta ritornando in auge prepotentemente. Ritornando alla scelte dei colori da utilizzare, il trend sembra quanto mai eterogeneo. Alcuni designers consigliano l'accostamento di colori caldi al bianco, binomio che rende la stanza estremamente brillante e vitale. Però, sono anche gli anni dei grigi caldi, pieni, rotondi, da accostare magari ad un morbido rosso bordeaux. I gusti classici però continuano a farla da padrone, ma con qualche variante: i colori bianchi ampliano notevolmente la sensazione spaziale, ma il classico bianco è sostituito da uno spugnato color sabbia o caramello. E sui vetri? Perché non applicare una pellicola sabbiante decorativa? I prezzi partono da poche decine di euro e potrete ottenere anche da soli un bellissimo risultato.


I protagonisti della camera da letto: i mobili

mobili camera da letto Ma i veri protagonisti della camera da letto contemporanea sono loro: i mobili! Stiamo parlando ovviamente del comò e dell'armadio (se non si potrà avere una cabina) e magari che ne dite di una bella ribaltina? Qualora pensiate che questi mobili siano superati nel gusto vi sbagliate, quel che conta è il colore del materiale! Anche il vecchio comò di vostra zia potrebbe tornare fortemente in auge dopo una bella laccata di bianco, colore tra i più gettonati per le camere moderne. Ciò che conta è comunque avere uno stile pulito, regolare, senza fronzoli. Ciò vale tanto per i materiali, quanto per la biancheria per la notte. I letti imbottiti lasciano spazio al materiale a vista, di qualità e ben rifinito. Le linee sono pulite e regolari, morbide ma anche lo stile minimal è estremamente apprezzato. I prezzi dei letti variano molto in base alla casa produttrice e al materiale utilizzato: un minimo di 300 euro per superare alcune migliaia.

Per la biancheria invece, sono da preferire il lino al cotone. Una parure completa parte da circa 100 euro.