Mobili per bagno,componibilità e personalizzazione

- 24 giugno 2015

Mobili bagno: la flessibilità compositiva

La stanza da bagno viene oggi arredata con cura, progettata nel dettaglio in modo che garantisca comfort e benessere a cui è deputata. Grazie alla grande varietà di soluzioni di mobili per bagno proposte dalle aziende produttrici, la progettazione di questo ambiente della casa è flessibile e articolata quanto quella degli altri locali. Composizioni di varie forme, stile e materiali consentono, in base allo spazio disponibile e alle esigenze personali, di personalizzare al massimo il bagno e, volendo, di coordinarne lo stile con il resto dell’abitazione, richiamandone finiture e colori. Ideagroup, con la collezione di mobili bagno My Seventy Plus, esplora e sperimenta nell’ambiente bagno un ampio ventaglio di forme, per accontentare gusti e contesti abitativi differenti. Si spazia da linee dolci e morbide, per un bagno romantico e dal gusto retrò, a mobili dal gusto decisamente più lineare e minimal, che mettono in risalto la componibilità, fino agli arredi per il bagno dalla forma stondata, perfetti per locali dalle dimensioni ridotte perché favoriscono l’ergonomia e la praticità dei movimenti.

Una linea curva disegna, nella composizione proposta in foto, il profilo di un mobile dalle forme morbide e sinuose, il cui terminale arrotondato non rinuncia alla capienza dei vani contenitori chiusi dalle antine. Pulizia formale per la gola, che, in sostituzione della maniglia, rimarca l’andamento sinuoso del mobile e rende l’impugnatura più ergonomica.

Lo stile dell'arredo bagno

Dalla morbidezza delle linee al rigore formale: sono diversi fra loro i volti del programma di mobili per bagno My Seventy Plus di Ideagroup, ma tutti pensati per offrire soluzioni a regola d’arte, dall’estetica innovativa, realizzate con materiali di pregio e cura ai dettagli, ma anche funzionali e versatili, per arredare una stanza da bagno tutta da vivere. Un progetto fluido, che offre svariate possibilità compositive, all’insegna della sobrietà cromatica e della rigorosa ricerca formale. Più di cento le varianti di colore disponibili, da abbinare alle diverse finiture dei mobili e ai materiali, che possono essere scelti tra quelli più tradizionali come il frassino, fino ai più innovativi, come l’Aquatek e l’Aqualux (per superfici resistenti e facili da pulire): una sintesi perfetta fra qualità, design e sostenibilità. I contorni stondati che caratterizzano alcune composizioni del programma My Seventy Plus creano un arredo bagno dal gusto romantico, con un tocco retrò che ne fa una proposta attuale.

Sfoglia i cataloghi: