I mobili bagno moderni, consigli e soluzioni

- 22 maggio 2016

Bagni moderni

La progettazione del bagno oggi consente di personalizzare e organizzare al meglio questo locale, grazie alle molteplici e versatili proposte disponibili sul mercato, che in quanto a varietà e cura del dettaglio non hanno nulla da invidiare all’arredo degli altri ambienti domestici. Design, tecnologia, materiali innovativi e rispettosi dell’ambiente, ampia gamma di colori e finiture: tutto questo è oggi in grado di offrire l’arredo bagno. Di seguito vi proponiamo alcune soluzioni pensate da Cerasa, azienda specializzata nell’arredamento per il bagno, per progettare al meglio ambienti di gusto moderno. Il design pulito e curato, che coniuga estetica e funzionalità, non teme le mode passeggere e soddisfa appieno chi è alla ricerca di ambiente bagno accogliente e funzionale.

In foto: una composizione appartenente al programma di arredo bagno Joy di Cerasa: linee inedite e dalla forte personalità per la base lavabo con cassettone e con anta, inclinate sia in altezza che in profondità e proposte nella finitura rovere cacao. Il raffinato piano in vetro color bronzo ospita il lavabo da appoggio Pitagora. La geometria della base viene ripresa dai pensili, proposti nella sequenza di tonalità laccate opache ambra, terracotta e ocra. La sala da bagno diventa un luogo da vivere grazie anche ai complementi quali lo specchio con illuminazione a led e il tavolino di servizio in lamiera laccata, che può trovare collocazione quale pratico elemento di appoggio anche in altri ambienti della casa.

Cerasa Play

Let’s Play! Con questa collezione di mobili per bagno moderno, Cerasa ci invita a metterci in gioco nella progettazione del bagno e, perché no, anche osare. Se la linea Modern di Play opta infatti per uno stile minimale e più rigoroso, con la linea Design, potremo decidere di regalare alla stanza da bagno un tocco di vivacità ed estro estetico.

In foto: due delle composizioni possibili con la collezione Play: La prima, laccata Champagne metallizzato, a cui la base sottolavabo con cassettone contenitore conferisce un certo dinamismo. Il piano in laminato effetto pietra accoglie il lavabo da appoggio Avila in tecnoril bianco opaco. I pensili chiusi con anta a specchio diventano elemento di arredo e offrono un utile spazio di contenimento aggiuntivo. Un bagno romantico e tutto al femminile quello proposto dalla seconda composizione Play in foto. Le linee curve e sinuose dei mobili sottolavabo provvisti di pratici cassettoni e di portasciugamani e la tonalità scelta per le ante, il piano e la cornice dello specchio conferiscono vivacità e personalità all’ambiente. Il piano con vasca integrata è in vetro. Questa composizione è disponibile in qualsiasi colore, anche a campione, oppure in quattro diverse essenze legno (rovere cenere, rovere cacao, rovere corda e rovere paloma) o ancora laccata opaca con effetto poro aperto o graffiato. Totale libertà di personalizzazione, dunque, con i mobili bagno moderni firmati Cerasa.

Arredo bagno Cerasa

Essenzialità ed eleganza, pulizia estetica e qualità. tutto questo è Joy, la collezione di mobili bagno moderni di cerasa in cui sono i dettagli a sottolineare l’unicità delle proposte. Gli elementi modulari, proposti nelle tonalità di tendenza, includono contenitori a giorno, cassettoni curvi, specchi con illuminazione integrata e scritte decorative: per dare forma e vere opere d’arte. In foto una composizione ottenuta con elementi del programma Joy nella finitura rovere corda: l’importante profondità del piano e dei cassetti superiori delle basi lavabo viene alleggerita grazie alla curvatura dei frontali inferiori che non sacrifica però la capacità di contenimento. La pulizia dei mobili è sottolineata dall’assenza di maniglia, che viene sostituita dalla gola in tinta con il mobile. Il piano, con vasca integrata, è in ocritec bianco opaco, un materiale sintetico, a matrice plastica, che garantisce ottima resistenza agli urti e facilità di pulizia e manutenzione.

Cerasa arredo bagno

Linee essenziali per un bagno in stile minimal: il programma Ryo offre tanti elementi chiusi o a giorno, per una libera componibilità. In foto: Una proposta con finitura laccata opaca e piano in vetro satinato grigio con vasca integrata. Ad addolcire il rigore formale sono le sagomature dei frontali che creano una particolare geometria, dello specchio con lampada integrata, delle schiene delle mensole in lamiera verniciata. La componibilità di Ryo permette di trovare la giusta soluzione per stanze di qualsiasi dimensione: ogni elemento, infatti, è disponibile in varie finiture e misure, così come molteplici sono i tipi di piano, di specchi, di lavabi, di complementi tra cui scegliere: per la massima personalizzazione della stanza da bagno.   Altra proposta possibile con gli elementi Ryo è una composizione color platino opaco con effetto poro aperto, in cui le basi sono dotate di vano a giorno e di una pratica sacca in tela portabiancheria; il piano è in cristallo bianco con vasca integrata. Completa la composizione uno specchio contenitore con illuminazione a led. Una soluzione raffinata che, grazie ai toni neutri delle finiture, ben si coordina con differenti tipi di rivestimento e si adatta quindi a diversi contesti.

Movida Cerasa

Il programma Movida di Cerasa offre soluzioni per organizzare al meglio il bagno con un ottimo rapporto qualità/prezzo, che lo rende particolarmente accattivante per le giovani coppie in procinto di arredare la prima casa. In foto vi proponiamo una composizione in tavolato biscotto, che include una base lavabo con cassettone e una chiuda da anta. Il piano è in ocritec bianco opaco con vasca integrata. poco ingombro grande capacità di contenimento per questa soluzione che aggiunge anche un pensile dotato di due ripiani interni per una maggiore praticità. La composizione si completa con uno specchio illuminato a led e con una colonna reversibile: è possibile decidere il verso di apertura del frontale al momento della sua installazione. Linee pulite, finitura neutra, massima funzionalità anche quando la dimensioni del bagno non sono generose come vorremmo.

Sfoglia i cataloghi: