Redazione - 30 agosto 201630 agosto 2016
Per Scavolini bagno prezzi e modelli ereditano la qualità e lo stile di un marchio che si è distinto nel mercato per il suo design e i suoi prodotti di alto livello. Se vuoi un arredo di classe affidati a chi ha fatto la storia.
Redazione - 30 agosto 201630 agosto 2016
Scavolini è un'azienda originaria di Pesaro, presente in Italia dal 1961. Fu fondata dai fratelli Valter ed Elvino Scavolini, esperti falegnami che decisero di intraprendere la carriera imprenditoriale. Celebre per aver immediatamente creduto nella pubblicità, sin dagli anni '70 l'azienda sceglie di essere presente su riviste e televisione con un'imponente campagna commerciale che in breve tempo rende questo marchio noto alla stragrande maggioranza degli italiani. Slogan come "la cucina più amata dagli italiani" resteranno per sempre nell'immaginario collettivo. Oggi il brand si propone anche nel settore Scavolini bagno prezzi e modelli, sanciscono la stessa qualità che l'ha reso celebre attraverso le cucine. Scegliere l'azienda Pesarese non solo racconta la sua storia, fatta di qualità superiore e di montaggi accurati, ma è anche un pezzo di storia italiana.
Scavolini bagno prezzi e modelli entrano nel mercato degli arredamenti per il bagno con tutta la qualità ed il design italiano che da sempre la contraddistinguono. Per questo il marchio ha scelto Castiglia e Associati: uno dei maggiori studi di architettura d'interni a livello nazionale e non solo. Attraverso un lavoro sinergico, lo Studio ed un centro dedicato allo stile, interno all'azienda, hanno prodotto una linea bagni composta da ben sei collezioni inimitabili, dalle finiture davvero curate. Arredi caratterizzati dalla funzionalità e da un livello di innovazione nello stile davvero rimarchevole, per rappresentare al meglio lo spirito aziendale anche in questo comparto del tutto particolare. Aquo, Batimora, Font, Rivo, Habi, Idro e Lagu sono i nomi dei prodotti che compongono il catalogo. Differenti tra loro, ma accomunati dalla ricerca dell'eleganza abbinata alla funzionalità.
Un bagno Aquo di Scavolini è un'esplosione di linearità accompagnato da sapienti giochi di illuminazione capaci di conferire una particolare atmosfera all'ambiente. Batimora, con le sue linee classiche rivisitate, risulta imponente ed "importante", per coloro che amano un'immagine solida. Rivo gioca con linee concave e convesse, Habi è essenziale eppure dotato di una innata eleganza, Idro ci riporta agli anni '60 ma...a bordo di una nave spaziale del futuro, mentre Lagu comunica relax e piacevolezza al primo sguardo. In Scavolini bagno prezzi e modelli soddisfano sicuramente i gusti più raffinati. La scelta ora tocca a voi, in base al vosto stile ed a quello della vostra casa. Il brand garantisce un'impeccabile funzionalità e sfruttamento degli spazi. Se è giunto il momento di rinnovare la vostra toilette, scegliete qualcosa che sia in grado di rappresentare voi ed il vostro carattere, scegliete una realizzazione italiana al cento per cento, scegliete un design senza tempo.
Scavolini bagno prezzi e modelli, pur essendo caratterizzati da una qualità davvero elevata, non sono proibitivi: si parte da circa duemila euro per poi salire a seconda delle dimensioni degli ambienti, degli accessori e delle esigenze del cliente. Notevoli sono le promozioni collegate a questi mobili di qualità, quali ad esempio la lavatrice in omaggio per spese superiori a tremila euro ed altro ancora, tutto finalizzato all'incentivazione del cliente. Controllate bene le scadenze delle iniziative commerciali collegate all'acquisto di questi arredi per non incappare in errori ed inesattezze. La scelta è certamente distintiva e personale, destinata a durare una vita. Gli elementi sono facili da pulire e completamente intuitivi nei suoi cassetti ed ante. Per una pausa di relax, ma anche di stile e di ergonomia secondo la filosofia di una delle industrie "più amate dagli italiani".
Per chi cerca delle soluzioni particolari ed originali, magari dal gusto più classico e tradizionale, l'azienda produce alcune collezioni appositamente pensate, come la linea Baltimora, caratterizzata da mobili con ante a telaio rifinite con fregi e capitelli che la rendono una collezione riccamente elaborata, per quegli ambienti particolarmente lussuosi. E' possibile scegliere differenti colorazioni, anche il bianco, per quei bagni nei quali si richiede la massima luminosità. I piani appoggio sono rifiniti con dello splendido granito, scelto in differenti sfumature, a secondo del colore dell'arredo, per creare un contrasto di grande raffinatezza. I rubinetti si rifanno alle linee più tradizionali con forme elaborate e la possibilità di avere i comandi a manopola. Un'altra collezione di impronta classica è Magnifica. che mixa sapientemente elementi tradizionali con finiture moderne e particolari, per ambienti scenografi e di grande effetto.
L'azienda Scavolini è da sempre attenta a produrre mobili solidi, duraturi e di alta qualità, che sappiano facilmente coniugare ottimi materiali con un aspetto estetico di grande fascino. Partendo dalle cucine, famose da anni, arrivando ai bagni, ambiente che nel tempo ha riscoperto un ruolo centrale all'interno di ogni abitazione. Visionando il catalogo dell'azienda, disponibile direttamente online, ci si può rendere conto di quante siano le possibilità offerte dai bagni Scavolini, sia per chi cerca un arredo più classico che per chi apprezza le linee dei bagni moderni. Tra questi ultimi, le proposte bagno Scavolini possono andare a rispondere alle esigenze di tutti, a partire dalla collezione Aquo, caratterizzata da linee nette, essenziali, volumi ben bilanciati, facilmente combinabili per ottenere la composizione più indicata per il proprio bagno. Altra soluzione per i bagni moderni Scavolini è offerta dalla linea Lagu, sempre frutto della fantasia dello Studio Castiglia Associati. In questo bagno i lavabi sono tondi, per spezzare le linee nette dei mobili, che possono essere scelti con finiture laccate lucide oppure opache; per chi lo preferisce è anche possibile scegliere la versione quadrata per il lavabo. I piani possono essere in Cristalplant o in vetro, per un effetto estetico di grande eleganza; un particolare di questi arredi bagno Scavolini sono le ante che si presentano con maniglia a gola verticale inclinata, per unire funzionalità ed estetica in un connubio perfetto. Per chi cerca una soluzione ancora più unica e particolare per arredare il proprio bagno, la soluzione può essere rappresentata dai bagni Scavolini della linea Font, che si contraddistinguono per l'uso del vetro come materiale principale, impiegato per la realizzazione di ante e coprifianchi in vetro. Per la massima personalizzazione del bagno Font è possibile scegliere tra numerose tinte e tra abbinamenti diversi di rubinetteria e lavabo. La componibilità dei vari elementi è molto articolata e consente di avere la soluzione ideale sia per quel che riguarda la dimensione che il posizionamento, potendo così arredare con successo sia ambienti di vasta dimensione che bagni piccoli senza dover rinunciare ad elementi ergonomici e molto raffinati. In foto: una composizione della linea bagno Lagu Scavolini.