Quando parliamo di soggiorno dobbiamo considerare l’idea che questo sia uno spazio in cui passiamo grande parte della nostra vita, poiché nei momenti diurni, nei momenti di relax, la sera, il tempo che passiamo all’interno di questo spazio è davvero molto. A questo proposito se ci piace lo stile minimale possiamo scegliere dei mobili soggiorno moderni che lo completino con classe e design, rendendo l’ambiente funzionale e deciso. Tante le possibilità a partire dagli arredi dal design cubico e minimale: elementi contenitori che possono essere a giorno o chiusi per soddisfare tutte le nostre necessità e richieste in uno spazio di questo tipo. Un esempio di arredo moderno per il soggiorno è dato da Lema, con la sua parete attrezzata T030. Piero Lissoni in questo progetto ha reso possibile dare vita a un sistema componibile intelligente e vitale, organizzato e al contempo libero di disegnare le sue strutture, essenziali, nello spazio per renderlo unico e completo. In foto: Lema T030.
Mobili soggiorno moderni non significa essenzialità delle forme in assoluto: può invece indicare particolarità, eccentricità e innovazione funzionale e formale. La libreria della collezione Curve di Jo-a è un elemento davvero caratteristico per la sua forma: è una soluzione su misura molto versatile che può essere scaffale, libreria, credenza, parete divisoria. Si adatta all’insieme e all’ambiente soddisfando ogni esigenza, si compone di un insieme di supporti metallici e può essere con o senza ante di chiusura, con o senza ripiani in legno massello, tagliati su misura. Questo sistema completa lo spazio con stile adattandosi e caratterizzandolo in forma, funzione e classe.
Innovativi, con una marcia in più: sono i designer di Vitamin, che riescono a realizzare sempre elementi che possano lasciarci a bocca aperta. Come? Liberando i mobili soggiorno moderni! Il mobile Drift Cabinet di Vitamin non potrà che lasciarvi a bocca aperta. Un mobile che parte da una forma minimale di rigido design moderno, per arrivare al lato opposto completamente destrutturato e liberato dalle sue chiusure e rigidezze. Un elemento in parte chiuso, in parte a giorno che potrà completare lo spazio living con davvero classe e innovazione, e perché no, un tocco di particolarità sicuramente.