Mondo camerette un universo da scoprire

vedi anche: Le camerette Ikea

Camerette, un mondo da arredare

Soprattutto oggigiorno, quando s’inizia ad arredare un ambiente lo si fa poco a poco: questo vale soprattutto per le camerette di bimbi e ragazzi che sono in divenire, proprio come loro. Infatti nel selezionare una cameretta, bisogna innanzitutto tenere conto che i piccoli crescono in fretta e le loro esigenze e i loro gusti mutano assieme a loro.

Meglio dunque scegliere colori chiari e luminosi che non passano mai di moda, oppure colori forti, ma neutri, che vadano bene per entrambe i sessi, come l’arancio. Se si opta per una tinta neutra e chiara ci si potrà sbizzarrire con tonalità varie di sticker, oggettistica, accessori, biancheria. Trascorso un po’ di tempo, perché magari non cambiare tinta? seguendo l’orientamento della moda e i nuovi gusti dei ragazzi, magari spendendo cifre abbordabili. Mondo camerette è una catena nazionale di store dedicati esclusivamente alla vendita di arredi per la stanza dei più giovani. Questa catena ha un sito internet dove è possibile visionare le offerte presenti, per acquistare dei prodotti di qualità ad un prezzo abbordabile.

cameretta a ponte

Songmics Specchiera Tavolo Cosmetici Mobile da Trucco da Appendere a Parete Comò Con Specchio RDT16W

Prezzo: in offerta su Amazon a: 53,99€


A ogni età la sua cameretta

cameretta con letto a soppalco I piccoli crescono e la cameretta deve per forza mutare in termini di spazi, funzioni, esigenze ma anche stile per trasformarsi in una camera per ragazzi funzionale. Crescendo non si gioca più per terra ma si trascorre il tempo a studiare, ad ascoltare musica agevolmente sdraiati su una chaise longue o a leggere piacevolmente un libro.

Spesso i compagni di scuola passano il loro tempo a studiare e lavorare insieme ed è dunque è essenziale disporre di uno spazio di lavoro ampio e ben organizzato. Un’ottima scrivania e una libreria utilizzata sia per i libri che per i dispostivi elettronici sono essenziali in una camera per ragazzi.

Mondo camerette propone diverse soluzioni che possono arredare con funzionalità qualsiasi ambiente, anche quelli che hanno una metratura ridotta, presentando soluzioni a ponte che vanno ad arredare in modo completo anche le stanze più piccole.

  • Cameretta per bambini piena di colori Arredare le camerette per bambini significa tener conto delle esigenze e dei gusti dei piccoli ospiti della stanza. Questi, infatti, sono a tutti gli effetti delle persone, anche se piccole di età, co...
  • camerette ikea Se desiderate trasformare una stanza della vostra casa in cameretta, sicuramente il brand Ikea avrà quello che state cercando. I suoi complementi d’arredo sono numerosi e conosciuti per essere alla ...
  • Scrivania per cameretta Sono davvero numerose le scrivanie per camerette di bambini e ragazzi di qualsiasi forma e colore, anche ergonomiche disponibili sul mercato. I maggiori brand hanno pensato a piani scrivania affinché ...
  • Modello Comp. 113 di Doimo Cityline Le camerette per ragazzi sono un prodotto offerto da molte case di arredamento. Sono anche fra gli articoli più richiesti sul mercato e per i quali i clienti sono disposti a spendere maggiormente. T...

Adesivi luminosi a forma di stelle, 100 pz, da parete, per cameretta dei bambini, autoadesive, per grandi e piccoli - trasformano la camera in un sogno

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,9€


Cosa non può mancare

cameretta colorata Oltre al letto, alla scrivania o piano gioco per i più piccoli e alla libreria, sono molto utili, sia per i grandi che per i piccini, le scatole in plastica o i contenitori in tessuto colorati, leggeri e dotati di coperchio con i manici. Anche i ragazzi ne possono fruire per riordinare i piccoli oggetti.

Per giocare, i bimbi apprezzeranno il sacco colorato e morbido, mentre un bel colpo d’occhio lo si otterrà anche con un pouf, da impiegare come ulteriore punto d’appoggio. Mensole e tappeti e spazi per coltivare hobby sono altresì importanti. La principale caratteristica delle camerette moderne infatti è la modularità, che permette di aggiungere o di riadattare gli elementi della stanza con la crescita del bimbo l’arrivo di un altro figlio.

Mondo camerette dispone di 400 composizioni di cameretta che possono essere completate con il proprio stile e con gli accessori che si preferiscono, così da disporre di un arredo perfetto per la propria casa.


Mondo camerette un universo da scoprire: Ambiente multifunzionale

cameretta per bambini Nel mondo delle camerette, semplici accorgimenti associati alla dinamicità degli ambienti permettono di spostare i mobili in funzione delle differenti esigenze della giornata, dal gioco, allo studio fino al sonno notturno. La cameretta deve trasformarsi in un luogo dove ospitare gli amici, quindi via libera a sedie confortevoli e cuscini, dove ritagliarsi anche un angolo per trascorrere tempo da soli, in assoluta privacy. Essenziale è posizionare bene anche la scrivania che spesso è celata tra un letto e l’altro, dotata di ruote e dello spazio per contenere anche un computer e altri accessori. Vani aperti, cassettoni estraibili e boiserie consentono di cambiare posto ai complementi, movimentando notevolmente gli spazi.

Mondo camerette permette di visionare le proprie proposte all'interno degli store presenti sul territorio e attraverso il sito internet, dove sono presenti delle immagini e le descrizioni che raccontano quali sono le caratteristiche degli arredi prodotti, così che sia più facile orientare la propria scelta.