Arredamento.it

Arredamento.it

Mondo Convenienza camerette, soluzioni economiche

Mondo Convenienza camerette, soluzioni economiche

- 02 gennaio 2018

Mondo Convenienza camerette

Camerette Mondo Convenienza per bimbi di tutti i tipi e adatte a tutte le esigenze. Le composizioni ideate dall'azienda sono arredate con molta cura ed attenzione, così come è giusto che sia. La cameretta, infatti, è una delle stanze più importanti della casa visto che proprio in questo ambiente il bimbo trascorrerà la maggior parte delle ore della sua giornata. Proprio per tale motivo ogni elemento della stanza deve essere funzionale e l'ambiente tutto deve essere piacevole ed accogliente. Da questo punto di vista le camerette Mondo Convenienza si presentano piene di colori ed arredate con elementi davvero originali. Le composizioni sono disponibili nelle versioni tipo ma possono anche essere personalizzate sia con elementi d'arredo ad hoc che abbinamenti di colori scelti tra quelli che più si preferiscono. In foto: composizione con letto a soppalco Bit.

Camerette per bambini

Le proposte di Mondo Convenienza camerette per bambini sono diverse. Tra i modelli proposti ci sono Eco e Bit. La cameretta denominata Eco (in foto) è studiata nei minimi particolari dal punto di vista del design con due lettini di cui quello rialzato raggiungibile attraverso degli scalini che celano un box porta tutto. Nella sua composizione tipo, il colore predominante è l'arancione. Il prezzo è di 890 euro. Il modello di cameretta chiamato Bit, invece, è disponibile in più colori. Se si vuole donare alla camera un tocco di femminilità, allora il colore da scegliere è il lilla. Anche in questo caso Mondo Convenienza propone ai propri clienti una composizione tipo. Si tratta però solo di idee base che possono subire variazioni in base ai gusti e le esigenze dei clienti. Si può cambiare il colore ma anche la composizione.

Mondo Convenienza camerette per ragazzi

Le camerette Mondo Convenienza per ragazzi sono di vario tipo. I modelli principali sono sei: Alfa, Sigma, Aurora, Mira, Bit ed Eco. Si tratta di soluzioni pensate per ogni tipo di esigenza. Le composizioni Alfa (in foto), per esempio, vengono incontro alle esigenze di spazio. Sono le cosiddette composizioni a ponte, ovvero arredate per sfruttare ogni centimetro. L'azienda propone ai propri clienti delle composizioni tipo che però possono anche essere modificate e personalizzate. A tal proposito, esistono tanti modi per personalizzare le composizioni magari affidandosi proprio ai gusti dei legittimi proprietari della stanza. Ovviamente nel personalizzare la stanza bisogna stare attenti a far si che la cameretta mantenga il proprio stile e che questo sia coerente in tutti i suoi elementi. Una particolarità che è propria delle soluzioni dell'azienda.

Camerette a ponte Mondo Convenienza

Per Mondo Convenienza camerette a ponte non rappresentano solo una soluzione salva spazio ma sono a tutti gli effetti delle idee di arredamento. Le composizione a ponte proposte dall'azienda sono offerte in composizione bloccata, ovvero senza possibilità di fare cambiamenti, oppure in altre soluzioni che permettono variazioni. La caratteristica delle soluzioni a ponte è quella di avere tutti gli elementi di arredo sistemati lungo una sola delle pareti. Qui viene posto l'armadio e sotto di questo c'è il letto. Alcuni modelli hanno addirittura due lettini, di cui uno sistemato a scomparsa sotto l'altro. Ai lati del letto è presente una cassettiera o anche uno spazio adibito a scrivania. Le proposte di questo tipo dell'azienda rappresentano la soluzione ideale per chi a problemi con le dimensioni ridotte della stanza. In foto: composizione bloccata a ponte Bravo.

Camerette Mondo convenienza opinioni

Le composizioni per bambini risultano più belle ed accoglienti se vengono personalizzate, cioè arredate in base ai gusti ed alle esigenze dei loro legittimi proprietari. Esistono tanti modi per personalizzare una cameretta per bambini. Si può, per esempio, iniziare dal colore. La tonalità scelta può essere quella più gradita al piccolo ospite della camera. Di solito, per andare sul sicuro, si opta per il colore azzurro per i maschietti ed il colore rosa per le femminucce. Nel caso in cui i bambini siano più di uno, magari anche di sesso diverso, si può optare per un colore neutro. Per rendere ancor di più unica la propria cameretta, è possibile scegliere un letto dalla forma particolare, come può essere un'automobile, un aereo o un castello. Si può anche riempire la stanza con poster ed immagini degli eroi preferiti dai più piccoli. In foto: composizione Sigma.

Camerette Mondo convenienza per ragazzi

I modelli per ragazzi dell'azienda sono di tutti i tipi e pensate per tutte le esigenze. Queste composizioni sono allegre, colorate,ma allo stesso tempo di gran design e molto funzionali. D'altronde i modelli tra cui scegliere sono tantissimi e possono soddisfare tutte le esigenze possibili. Tra le proposte dell'azienda ci sono le composizioni doppie, componibili, modelli a ponte ed altre soluzioni salva spazio. Per chi ha problemi di spazio, appunto, ci sono letti a castello, armadi angolari o altri elementi di arredo pensati proprio per circostanze di questo tipo. Anche per quanto riguarda i colori la scelta è molto ampia. Si va dai classici colori azzurro e rosa ma anche soluzioni con varie tonalità di verde, blu, rosso. Per le ragazze, oltre al rosa, c'è anche il lilla e non solo. In foto: composizione Bit con armadio angolare e soluzione a ponte per recuperare spazio utile.

Scrivanie per camerette Mondo convenienza

Uno degli angoli che non dovrebbe mai mancare in una qualsiasi cameretta per bambini è l'angolo dedicato ai giochi. Il gioco, infatti, è un aspetto fondamentale nella vita dei più piccoli, sia per il loro divertimento che per la loro crescita psico - fisica. Ma come allestire un'area giochi nella cameretta per bambini? Questa deve essere precisa e ben delineata, soprattutto se si vuole tenere sempre la casa in ordine. Per evidenziarla si può usare uno o più tappeti dove sistemare tutti i giochi. Questi possono anche essere sistemati in appositi contenitori o panche. Lo spazio dedicato ai giochi deve inoltre essere sicuro soprattutto nel caso di bambini molto piccoli. Per questo si può anche pensare di sistemare quest'area al centro della cameretta, ovvero lontano a pareti, mobili e qualsiasi elemento di arredo. Accanto allo spazio destinato al gioco, in cameretta è necessario predisporre anche un'area per lo studio, soprattutto quando i bambini hanno iniziato la scuola. Nelle soluzioni offerte dal gruppo, scrivanie ergonomiche e sedie abbinate consentono di creare per i bambini i ragazzi postazioni di lavoro ordinate e funzionali. In foto: modello Eco con scrivania.

Letti a castello Mondo Convenienza

Quando lo spazio a disposizione nella cameretta è poco e i bambini sono più di uno, una delle soluzioni più scelte è quella dell'impiego di letti a castello che permettano di recuperare spazio utile, potendo installare 2 letti nello spazio che viene occupato da un letto singolo. Mondo Convenienza è sempre particolarmente attenta a proporre alla propria clientela delle soluzioni salvaspazio che permettano di ottimizzare la stanza da letto; nel catalogo dell'azienda, non sono presenti letti a castello da acquistare separatamente, ma esistono alcune versioni di cameretta che prevedono il loro utilizzo, per dare una soluzione ottimale a chi cerca un arredo funzionale. La cameretta Eco, ad esempio, è componibile in differenti versioni e si caratterizza per la possibilità di inserire un letto a castello che ha anche una pratica cassettiera sottostante, per non sprecare centimetri preziosi.

Cameretta Mondo Convenienza

Le camerette Mondo Convenienza hanno diversi pregi. I prezzi contenuti non pregiudicano la qualità, che nella maggior parte dei casi risulta soddisfacente. Il catalogo viene aggiornato piuttosto di frequente e le varie composizioni appaiono sempre non solo moderne ma anche colorate; a quest’ultimo proposito, c’è da dire che la gamma cromatica è davvero molto ampia, di conseguenza è facile trovare una cameretta che metta d’accordo genitori e figli. Altro punto di forza sta nei progetti, praticamente tutti concepiti al fine di ottimizzare lo spazio disponibile. Letti a scomparsa e a castello, letti a soppalco, scrivanie estraibili, ponti: l’azienda punta a garantire il massimo comfort a fronte di ingombri ridotti e strutture anche a “incastro” che permettano di lasciare libera una zona da dedicare allo svago e ai giochi. Perché i bambini, così come i ragazzi, hanno la necessità di muoversi liberamente nel loro ambiente. Passando invece all’acquisto, è importante far presente che il sito ufficiale funge pure da e-commerce. Questo significa che la cameretta può essere comprata online, nel giro di pochi click. Da una parte è un vantaggio, anche perché è molto facile imbattersi in promozioni e sconti interessanti; dall’altra non si ha la possibilità di vedere, e toccare, i mobili scelti. Il consiglio è dunque quello di individuare i prodotti preferiti, prendere un appunto relativo ai loro nomi e recarsi in un punto vendita per una verifica di persona. A questo punto si può decidere di acquistare servendosi di internet (magari proprio per non lasciarsi scappare qualche occasione) o comprare sul posto. In foto la cameretta Sierra, composta da un soppalco a tre ante, di cui una lunga, e quattro cassetti. La composizione comprende il piano studio e solide ringhierine. Numerosi gli spazi sfruttabili. Dimensioni: cm 350 x 96 x 259h.

Letti Mondo Convenienza

I letti Mondo Convenienza per bambini e ragazzi fanno parte di composizioni fisse o di camerette componibili. Possono essere acquistati anche separatamente, però esprimono tutto il loro valore se inseriti nel contesto per il quale sono stati progettati. La scelta è vasta; si va dai letti singoli semplici, imbottiti e non, con o senza contenitore, ai letti con cassettone che nascondono un secondo letto e vengono collocati accanto a librerie e/o guardaroba con cabine armadio ad angolo oppure lineari. Mondo Convenienza propone inoltre letti dotati di rotelle: non è più un problema, così, cambiare all’improvviso l’organizzazione degli spazi e fare spostamenti di sorta. Immancabili i letti a castello, comodi e funzionali. Alcuni sono dotati di capienti cassettoni, ideali per la sistemazione di vestiti, coperte e cuscini possibili. E poiché la sicurezza è fondamentale, ecco che l’azienda realizza letti dotati di ringhiere, affinché il sonno possa essere tranquillo anche quando ci si muove molto senza accorgersene. Presso i punti vendita Mondo Convenienza è inoltre possibile trovare materassi singoli ortopedici appartenenti a varie tipologie: per esempio si va da quello realizzato con una lastra in poliuretano ad alta densità indeformabile, con imbottitura in fibre anallergiche, tessuto di rivestimento misto cotone, arrotolato e sottovuoto, a quello con lastra in Orthofirm e con struttura molecolare aperta per assicurare la massima traspirazione del prodotto; da quello con struttura interna a molle insacchettate indipendenti, lato invernale in memory e lato estivo in fibre anallergiche, struttura perimetrale antiabbassamento Box Sistem e fascia perimetrale con sistema Air Sistem, a quello rivestito di tessuto traspirante Cashmere, fibra con elevata capacità di isolamento dal caldo e dal freddo, dotato di strato in Poliflex e molle insacchettate indipendenti.

Scrivanie Mondo Convenienza

Diverse camerette componibili Mondo Convenienza comprendono anche la scrivania, necessaria per la creazione di un angolo interamente dedicato allo studio, ma anche alla lettura e a determinati hobby quali il disegno e la pittura. Sono scrivanie lineari, angolari (perfette nel caso in cui non si disponga di una superficie ampia e si abbia quindi la necessità si sfruttare al meglio tutti gli spazi) oppure caratterizzate da forme irregolari, concepite sulla base del design più moderno. Tutti i modelli garantiscono il necessario grado di comfort e praticità, possono essere sistemati nel modo desiderato, ovvero a seconda delle singole esigenze, e abbinati a mensole, scaffali, vani chiusi e a giorno, librerie di svariate lunghezze e dimensioni. Un’accoppiata molto interessante è quella con le sedie della collezione Madrid, girevoli e dotate di rotelle nonché di una seduta ergonomica. Nello scegliere la scrivania per la cameretta si ricordi che l’altezza ideale è compresa fra i 70 e gli 80 cm, la profondità deve essere pari ad almeno 55-60 cm in modo che il computer e la tastiera possano essere sistemati senza alcuna difficoltà. Si tenga inoltre presente che il monitor deve stare all’altezza degli occhi e le mani e i polsi devono risultare allineati e paralleli al pavimento. Una scrivania con una profondità di 70-80 cm consente di tenere in ordine e vicini anche i libri; risulta perciò comoda soprattutto per i ragazzi che già frequentano le scuole superiori o l’università. La larghezza ottimale di una scrivania va dagli 80 ai 100 cm; se raggiunge i 130-140 cm, può ospitare due persone senza che ci sia alcuna difficoltà di movimento. In foto vedete la scrivania della cameretta Bit di Mondo Convenienza abbinata alla sedia Madrid.

Camerette per bambini Mondo Convenienza

Sfogliando il catalogo delle camerette per bambini Mondo Convenienza è impossibile non trovare proposte e idee adatte alle proprie esigenze e in grado di soddisfare sia i gusti dei figli che dei genitori. Si sceglie fra diverse tipologie di armadiature e altri sistemi contenitivi, letti di ogni tipo, mensole, scrivanie, librerie. Uno dei punti di forza è indubbiamente la varietà cromatica: la maggior parte delle composizioni è disponibile in quasi 100 colori differenti. Un’offerta così vasta può anche disorientare, ma per fare l'acquisto giusto bastano i seguenti due step: definire le necessità, ovvero elencare i mobili di cui non si può fare a meno con la massima precisione possibile (specificando, per esempio, il numero dei cassetti che occorrono); illustrarle, possibilmente con una lista scritta, a uno degli esperti Mondo Convenienza. Sarà così possibile concentrarsi su determinati modelli, escludendo altri che risultano meno adatti, e ricevere consigli utili per giungere alla decisione finale. In foto la cameretta Eco nella versione effetto Betulla e malva. Gli scalini nascondono dei box portaoggetti, le ringhierine sono progettate all’insegna della massima sicurezza, l’angolo studio coincide con una soluzione moderna e funzionale.

Sfoglia i cataloghi: