Mondo convenienza armadi, arredi moderni e funzionali

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 20 agosto 2017

Armadio Mondo Convenienza

Un armadio Mondo Convenienza può arredare al meglio ogni camera da letto, di qualsiasi stile e dimensione. Le proposte variano nelle misure, nei colori e nei materiali, assicurando la massima versatilità per soddisfare le esigenze e i gusti di ognuno. Varie sono anche le fasce di prezzo, pur restando comunque su cifre molto competitive. Quello che invece accomuna tutti i guardaroba dell'azienda è la qualità: sono resistenti e robusti, capienti e funzionali, sono ben rifiniti e costruiti per durare nel tempo. La linea con ante battenti si divide in due aree, una dal design più moderno e l'altra da fatture più classiche. Quelli moderni sono caratterizzati da ante lunghe, finiture laccate o effetto legno naturale e da maniglie allungate. Chi preferisce può optare anche per varianti con ante a specchio. Gli armadi classici presentano invece lavorazioni a cornice e maniglie a pomello. In alcuni modelli è presente anche la cassettiera a vista. In foto: modello Marina.

Mondo Convenienza armadi su misura

Gli armadi su misura di Mondo Convenienza possono essere la soluzione giusta per chi è alla ricerca di arredi da adattare alla perfezione alle dimensioni della propria camera da letto. La grandezza standard in cui sono proposti gli armadi Mondo Convenienza sono a 6 ante battenti, ma molte delle linee offrono la preziosa opportunità di scegliere il numero delle ante che si preferisce. Ad esempio, con i modelli Emma, Leader, Delia, Adele ed Eleonora si possono comporre liberamente armadi che vanno da un minimo di una a un massimo di 10 ante. I guardaroba First e Buonanotte possono essere allungati fino a 6 o 7 ante. Inoltre, tutte le soluzioni possono essere personalizzate con l'aggiunta di una cabina armadio a doppia anta battente. La variante Cecilia, dalle linee tradizionali ed eleganti, oltre al numero dei moduli consente di scegliere tra ante classiche o a specchio e di inserire il modulo TV. Disponibili, infine, anche i terminali abbinati per chiudere con eleganza i lati del guardaroba e assicurare una composizione stabile e ben rifinita. In foto: modello Sirio.

Mondo Convenienza armadi guardaroba

Con gli accessori Mondo Convenienza armadi e guardaroba possono diventare ancora più funzionali. L'azienda propone tante soluzioni per organizzare l'interno dei guardaroba, rendendoli perfetti per contenere gli abiti di tutte le stagioni e creando tanti spazi in più per assicurare ordine e praticità. I ripiani interni, ad esempio, possono essere scelti nella tradizionale modalità fissa oppure possono essere estraibili. Indispensabili i cestelli scorrevoli per sistemare maglie, cinture o biancheria. Interessante è poi il meccanismo saliscendi per gli appendiabiti, che consente di mantenere ben visibili i capi e di averli sempre a disposizione con un semplice gesto. Facilitano nell'organizzazione e nella scelta degli abiti anche le cassettiere: fisse o estraibili, grandi o piccole, a due, tre o anche più cassetti. Porta oggetti a nido d'ape, porta cravatte e porta pantaloni completano la linea degli accessori, senza dimenticare, inoltre, l'illuminazione proponendo un kit di faretti a sensore.

Mondo Convenienza armadi angolari

Le possibilità di scelta nell'ampia gamma di armadi con ante battenti sembrano davvero infinite. Le proposte infatti spaziano anche tra soluzioni lineari e angolari. Per sfruttare ogni centimetro della camera da letto, ma anche per arredarla con gusto e conferirle un design contemporaneo, Mondo Convenienza propone soluzioni angolari capienti che si adattano bene agli angoli della stanza e come elementi salva-spazio. Il complemento angolare diviene indispensabile quando la metratura disponibile è limitata e si vuole disporre comunque di un guardaroba quattro stagioni per riporre, in modo ordinato e funzionale, abiti, giacche, cappotti e accessori. La grande versatilità di questa soluzione permette di affiancare gli altri moduli a quello angolare nella quantità che si preferisce e che meglio si combina con l'arredamento complessivo della camera da letto. Le ante a specchiera della linea Cecilia (in foto) inoltre possono essere posizionate sia sulla parte lineare che su quella ad angolo della composizione.

Cassettiere Mondo Convenienza

L'azienda, oltre a una grande quantità di armadi componibili dalle più diverse finiture e con stili che vanno dal tradizionale al contemporaneo, offre un'ampia gamma di scelta per quel che concerne le cassettiere, che possono anche essere abbinate con l'armadio. Tra i prodotti del marchio è possibile scegliere delle camere da letto complete, in cui vengono proposti in blocco letto, comodini, armadio e cassettiera ad un prezzo, solitamente, molto conveniente; questo perchè le soluzioni sono proposte in combinazione bloccata, quindi non è possibile effettuare variazioni alla struttura. per chi, invece, non ha bisogno di acquistare una camera da letto completa, sono disponibili numerose varianti che consentono di acquistare delle cassettiere comode, pratiche e a buon prezzo. Anche quelle proposte nelle composizioni bloccate, per chi lo desidera, sono disponibili per l'acquisto singolo; nel catalogo, però, le soluzioni sono molteplici ed è possibile valutare con calma quale sia la più adatta per il proprio arredo. Ce ne sono dal design minimale, come, ad esempio, le linee Berna, Parigi o Nilo, che presentano una struttura pulita, senza maniglie, fino ad arrivare ad un arredo classico, come le cassettiere della linea Cecilia, con effetto noce, o come il comò Adele, con una finitura patinata beige e delle piccole decorazioni. I prezzi di questi comò sono molto contenuti, si parte da cifre che si aggirano intorno ai 100 euro, come per il modello Marina, fino a circa 300 euro delle cassettiere della linea Parigi (in foto).

Armadio 2 ante Mondo Convenienza

Nel catalogo dell'azienda è possibile visionare la grande varietà di soluzioni proposte per scegliere l'armadio più consono ad arredare con stile e funzionalità la propria casa; quando le dimensioni disponibili sono piuttosto ridotte, non bisogna scoraggiarsi, perchè l'azienda, famosa per i propri arredi a basso costo, ha, nelle composizioni proposte, alcune soluzioni adatte ad arredare stanze di metratura ridotta. Se si è interessati all'acquisto di un armadio 2 ante Mondo Convenienza, è possibile scegliere tra diverse proposte, sia per quanto concerne arredi in stile moderno, che modelli più classici e tradizionali. Se si apprezzano i mobili contenitori moderni, è possibile scegliere tra i modelli Siro, Eleonora, Freccia o Leader, tutti caratterizzati dalla presenza di ante scorrevoli e dalla possibilità di personalizzare la finitura dell'anta. Per chi invece cerca un elemento classico l'azienda produce la collezione Cecilia, che rimando ai mobili in arte povera, con la possibilità di scegliere una finitura in legno scuro o in colore panna.

Mondo convenienza armadi

Grazie alla loro modularità, gli armadi Mondo Convenienza consentono di creare numerose composizioni diverse. Si personalizzano in base alla struttura della stanza ma anche in base ai gusti individuali. Fra le tante declinazioni figurano anche i ponti, perfetti per inglobare il letto (anche matrimoniale) e risparmiare spazio, utilizzandolo in altri modi o per la collocazione di altri elementi di arredo. Il ponte può comprendere anche comode cassettiere, colonne adibite a librerie ed estese in senso verticale oppure ripiani per il posizionamento della tv o gli impianti dedicati all’ascolto della musica. In foto vi mostriamo una composizione appartenente alla linea Buonanotte, con 6 ante e diversi altri vani contenitori: il prezzo è pari a 739 euro. Le misure sono le seguenti: 277x61x246 cm. Per fare un altro esempio, la medesima composizione (sempre con struttura quarzo e frontali seppia) con 4 ante costa 537 euro e le misure sono 186x61x246. Ancora lo stesso armadio, nella versione con 8 ante, misura 368x61x246 cm e costa 941 euro. Sono prezzi accessibili, la capacità contenitiva è più che soddisfacente così come la qualità dei materiali utilizzati. Non stiamo parlando di legno massello e di progetti curatissimi in ogni particolare, ma una cosa è certa: le opinioni relative agli armadi Mondo Convenienza sono nella maggior parte positive. Raro che qualcuno si sia pentito dell’acquisto fatto.

Armadio a ponte Mondo Convenienza

Una tipologia di armadio sempre più apprezzato, soprattutto nelle case moderne in cui gli spazi disponibili sono piuttosto contenuti, è quella dell'armadio a ponte. Con questo tipo di struttura è possibile disporre di un mobile contenitore pratico ed organizzato che si colloca come struttura sovrastante il letto, da qui la definizione a ponte. L'armadio presenta due strutture laterali che poggiano a terra e una parte centrale sospesa al di sopra del letto, così da sfruttare appieno un'unica parete. Mondo Convenienza, da sempre attenta a rispondere alle differenti esigenze d'arredo, presenta, nel proprio catalogo diverse soluzioni di armadio a ponte, come quello della linea Sirio, che nella versione a sei ante con pratico vano a giorno con mensole costa meno di 500 euro. Questo modello è disponibile con effetto olmo naturale, in pino chiaro o in rovere crudo. Un altro modello di armadio a ponte Mondo Convenienza interessante è quello disponibile nella linea Discovery; in questo caso è possibile scegliere la versione classica con il letto collocato sotto il ponte, oppure, un ponte al di sotto del quale sistemare una pratica cassettiera. Anche questa linea ha prezzi molto contenuti e il ponte a sei ante ha un costo inferiore ai 500 euro. Per chi dispone di stanze con dimensioni più ampie è anche possibile scegliere degli armadi a ponte angolari, che arredano due pareti in modo da utilizzare al meglio lo spazio. In foto: composizione a ponte della linea Discovery.

Del catalogo Mondo Convenienza armadi fanno parte anche numerosi modelli con ante scorrevoli. Tre ante tutto specchi, tre ante con specchio centrale, due antoni con o senza specchi; candide superfici laccate, lavorazioni a scacco, effetti che riproducono le più belle e pregiate essenze (dal rovere alla quercia, dall’olmo al larice): la scelta è davvero ampia. Sono armadi realizzati in base alle diverse declinazioni dello stile moderno, per cui si può optare per una tipologia essenziale e minimalista oppure per proposte caratterizzate da decorazioni o comunque dall’immagine più “ricca” e importante. I prezzi sono compresi fra 435 e 904 euro, l’azienda di anno in anno produce nuovi armadi ma il costo si mantiene sempre sotto la soglia dei 1000 euro. Uno dei punti di forza è sicuramente la versatilità dal punto di vista cromatico: le varianti sono tante, impossibile non trovare una tonalità che risponda alle proprie esigenze. Gli armadi Mondo Convenienza sono progettati come elementi di un insieme, ovvero fanno parte di composizioni per la camera da letto da matrimoniale; è possibile, tuttavia, acquistarli anche separatamente per abbinarli ad arredi già presenti nella propria stanza. Ricordiamo che tutti i prodotti firmati Mondo Convenienza possono essere acquistati personalmente in negozio oppure tramite il sito ufficiale che è anche un e-commerce. Chi lo preferisce può ordinare l’articolo telefonicamente tramite il numero verde (quindi gratuito). 800.015.692, comunicando alle operatrici il numero di pagina del catalogo e il codice del prodotto in questione. Le stesse operatrici sono anche consulenti esperti, a disposizione per consigli e suggerimenti. Il servizio di televendite è disponibile 7 giorni su 7 con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 20.00, la domenica dalle 10.00 alle 20.00. In foto Maxy, nuovo armadio con due antoni scorrevoli effetto noce dark. Dimensioni: larghezza 277 cm, profondità 66 cm, altezza 246 cm. Disponibile presso i punti vendita Mondo Convenienza a partire dal 26 febbraio 2018. Altri colori disponibili: effetto olmo, bianco lucido.

Sfoglia i cataloghi: