Natale in tavola, come vestirla a festa

- 07 marzo 2016

Natale a tavola

Il Natale è alle porte e, per festeggiare al meglio questa giornata speciale insieme alla famiglia o compagnia degli amici tutto in casa deve essere perfetto. I simboli appartenenti alla nostra tradizione, come l’albero e il presepe, ma anche decorazioni e luci, da comprare o realizzare personalmente con fantasia, aiuteranno a ricreare atmosfere magiche e suggestive. Una cura particolare va riservata anche alla tavola, attorno a cui ogni anno si rinnova uno dei riti più significativi ed apprezzati delle feste. Il Natale a tavola con luci, colori, servizi ed oggetti raffinati ed eleganti.

Posate per la tavola di Natale

Per ricreare il Natale in tavola, Bugatti Italy propone le posate Aladdin in accaio inox 18/10, con ghiera dotata di finitura argento antico. Il colore è rosso trasparente e la serie completa comprende: cucchiaio, forchetta e coltello da tavola, cucchiaio, forchetta e coltello frutta, cucchiaio brodo, cucchiaino caffè e moka, mestolo, cucchiaione e forchettone per servire. Si aggiungono poi i pezzi speciali: il mestolo per la salsa, cucchiaio e forchetta insalata, forchettina dolce, pala torta, forchetta e coltello pesce, cucchiaione servirisotto, mestolo spaghetti, spalmatore, tagliatartufo, coltello salumi e prosciutto, coltelli vari formaggi, coltello salmone, coltello pane, coltello e forchettone per arrosto.

Bicchieri Sabina di Da Vinci Crystal

Con la linea Sabina, Da Vinci Crystal esprime tutta la sua capacità di creazione di un cristallo finissimo ed esclusivo. Forme eleganti, sottolineate da un bordo in oro o platino per le tavole più tradizionali o più contemporanee. Gli elementi di Sabina sono un plus per il Natale in tavolai: le silhouette morbide e sottili dei calici li rendono abbinabili con tutti gli altri elementi della tavola. Compongono Sabina calici da acqua, da vino bianco e rosso, da liquore, flute da champagne, la brocca da acqua e la bottiglia per il vino.

Tavola IVV

Il Natale in tavola si circonda del fascino dell’oro e di colori antichi, con la forza di nuove sfumature trasparenti. Luoghi, cibi, colori, idee in armonia inneggiano alla festa, per offrire mutamenti non senza nostalgia, per permettersi nuovi lussi quotidiani, per scoprire tradizioni perdute e accostamenti inediti. L’oro scalda la tavola firmata IVV, con la collezione Orizzonte in vetro trasparente e decoro oro sfumato sul bordo dei piatti. Disponibili il sottopatto, piatti piani in tre diverse misure, bolo e coppette. Da abbinarvi IVV propone due vasi in vetro trasparente decorati con foglia oro sfumata.

Piatti e bicchieri

Per chi a Natale, oltre alle proprie tradizioni, volesse celebrare anche quelle di altre culture, ecco un servizio dal sapore orientaleggiante, ottenuto grazie all’unione di più linee firmate Cive, tutte rigorosamente in vetro trasparente o decorato sui toni del marrone bruciato e del rosso. Sottopiatto e coppette sono della collezione Catherine, una raffinata linea di oggetti lavorati a mano per il Natale in tavola, dai colori caldi e cromie naturali, con una decorazione originale con foglia rame macchiato. Piatto piano in vetro trasparente filo platino della linea Camargue e bicchieri acqua e vino della linea Armonia, collezione di complementi per la tavola dal sapore country ed informale.

Sia home

Le creazioni di Sia per il Natale in tavola aiutano a curare i dettagli della scenografia natalizia e a renderla davvero perfetta, aggiungendovi un tocco personale. Per portare allegria e felicità in casa con la dolce magia della tradizione, oppure per creare un’atmosfera sofisticata e all’insegna del lusso. Barocco il Natale proposto dal tema Tendance, che con le sue tonalità del rosso e del bordeaux abbinate all’oro delle cornici e delle ghirlande e alla trasparenza del vetro, crea un’atmosfera di sofisticata raffinatezza. Femminile e sensuale, il Natale di Tendance ci invita ad una festa degna di una fiaba, dove mille luci sfavillanti e giochi di specchi ricreano la magia di mezzanotte.

Sfoglia i cataloghi: