Ricevere all’aperto, tutto l’occorrente

Ricevere all'aperto

Con l’arrivo dell’estate cresce il desiderio di uscire dalle mura domestiche e di ritagliarsi momenti di convivialità da trascorrere con le persone care. Le occasioni migliori sono quelle di un pranzo o di una cena da organizzare con un invito in giardino o sul terrazzo, intorno ad una tavola imbandita in modo informale. A ribadire la riscoperta del valore e del piacere del contatto con la natura e con il sole sono gli organizzatori di SUN, Salone Internazionale dell’arredamento e attrezzature per esterni, i quali sostengono che, dopo anni di edilizia votata al cemento e alla rigida delimitazione architettonica degli interni, gli spazi all’aperto e l’apertura al verde appartengono sempre di più all’ambiente abitativo ricercato e desiderato delle persone. Ai locali domestici (progettati e costruiti guardando sempre più spesso ai criteri della bio-abitazione) ora si cerca (anche a caro prezzo) di abbinare “squarci” di verde, con terrazzi fioriti da vivere tutto l’anno, vetrate aperte su giardini condominiali o parchi cittadini, balconi trasformati in piccoli, ma rigogliosi orti pensili.

Sono crollate le frontiere tra spazi interni ed esterni, non ci sono più confini tra salotti e verande, esiste un continuum stilistico tra patii, studi e sale da pranzo, tra grill, barbecue e cucine. Senza soluzioni di continuità, gli arredi si adattano ai gusti più personali, alle scelte che riguardano materiali, colori, forme. “Vivere sconfinatamente”, questo potrebbe essere il motto di un comparto che offre, dalle forniture contract agli accessori domestici, una gamma di articoli per tutte le esigenze, tanto di altissimo livello, con design esclusivo, soluzioni costruttive e materiali ricercati, quanto di largo impiego, con ampi assortimenti di colori e forme.

Per organizzare succulenti grigliate estive, l’indispensabile è un barbecue. Sia che abbia grandi o piccole dimensioni, va poggiato su un’ampia e compatta piattaforma, preferibilmente in cemento, che consenta di operare con i piedi all’asciutto in qualsiasi stagione. Altro accorgimento è quello di posizionare il barbecue in modo che la canna fumaria disti almeno sei metri da alberi, fabbricati ed altri ostacoli verticali, per evitare frequenti ritorni di fumo. Il barbecue consente di sbizzarrirsi in tutte le proprie abilità culinarie, testando vari tipi di cottura: dalla griglia, che va unta e posta sopra la brace alcuni minuti prima di iniziare la cottura affinché si riscaldi a dovere, alla pietra ollare, che garantisce una cucina sana e saporita senza l’utilizzo di grassi, allo spiedo, sistema che regala le cotture più saporite (e impegnative), al forno a legna, che richiede tempi abbastanza lunghi di riscaldamento, ma che dà le più grosse soddisfazioni perché regala ad ogni cibo un sapore inconfondibilmente più genuino di quello elettrico.

Ricevere all'aperto

Meliconi Stendimeglio Junior Quadrifoglio, Stendibiancheria Verticale 33 m, in Alluminio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 54,98€


Mangiare all'aperto

Mangiare all'aperto Scalda le feste all’aperto e permette di ottenere una cucina gustosa il barbecue Favignana di Palazzetti, realizzato in conglomerato cementizio rivestito in spugnato plastico lavabile bianco (nella versione finita), con piano fuoco a focolare refrattario. Il design e le dimensioni contenute lo rendono pratico ed adattabile anche ai terrazzi. Grazie alle attrezzature in dotazione, quali la griglia, la piastra, lo spiedo e il forno, il barbecue permette di sbizzarrirsi in varie tipologie di cottura per preparare tante pietanze leggere e saporite. Come rifiutare ad un invito in giardino per un pranzo o una cena a base di carne e verdure alla griglia? 

  • cucine tecnologiche Nell’ambiente della casa laboratorio del fare per eccellenza qual è la cucina, la parola d’ordine è razionalità. Qui la tecnologia incontra il design, per dare vita a ...
  • tostapane Dalla colazione alla cena gli elettrodomestici per cucina ci accompagnano facilitando lo svolgimento delle piccole e grandi operazioni legate alla preparazione dei pasti. I piccoli elettrodomestici, r...
  • Emile Henry Lampone! Una nuova tinta frizzante e golosa proposta per la linea Urban Colors di Emile Henry vestirà la tavola di gioia e allegria da mixare con i colori già presenti in collezione: caviale, melanzan...
  • Health Grill Philips Le serate estive sono il momento ideale per trascorrere momenti piacevoli in giardino o in terrazza e gustare bruschette, grigliate di carne, pesce e verdura. Indispensabile è quindi il nuovo Health G...

Déco de Maison - Tovaglia rettangolare in poliestere antimacchia, 140 x 200 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,95€


Barbecue Virtuoso 2000 Deluxe di Campingaz

Barbecue Virtuoso 2000 Deluxe di Campingaz Un invito in giardino a 5 stelle con il Virtuoso 2000 Deluxe di Campingaz ideale per chi ama fare grigliate anche in compagnia di tanti amici e al proprio barbecue chiede tutto. Dalle grandi dimensioni di cottura e con il pratico fornello laterale, è anche dotato di una comoda dispensa con sportello in acciaio. Tutto in un solo prodotto! Custodisce tutti gli accessori che solitamente vengono utilizzati per la cottura e per servire in maniera corretta un pranzetto da leccarsi i baffi. Lo sportello in acciaio funge da mini dispensa e può racchiudere dalle spezie per la cottura, alle posate per gli ospiti. Infine, il coperchio in alluminio con finestra e l’indicatore di temperatura sono utili per controllare la cottura. Se poi avete bisogno di un forno Virtuoso 2000 Deluxe si trasforma e chiudendo il coperchio raggiunge le temperature di un forno garantendovi versatilità e la possibilità di sfruttare al meglio tutta la vostra fantasia culinaria.


Grigliata

Grigliata Amici, estate, un invito in giardino, un po’ di musica e tanta allegria: ecco gli ingredienti necessari per rendere ogni grigliata un momento atteso e divertente dell’estate. Per trasformarlo in un appuntamento dal gusto raffinato ma senza rinunciare alla praticità, Tescoma propone una linea di attrezzi specifici per il barbecue: Linea President Barbecue. Dalle linee inconfondibili in acciaio satinato, forchettone, coltello, pennello e pinza sono gli strumenti ideali per poter cucinare in tutta tranquillità carni, pesce o verdure alla griglia, preparando in questo modo una cena chic con molto gusto e pochi grassi. Con grande soddisfazione di tutti!

Piatti colorati, decorazioni fai da te, pezzi semplici, ma di sicuro effetto: apparecchiare diventa un’arte anche in estate, quando gli inviti si fanno all’aperto. Tantissime le proposte per sbizzarrire la propria creatività, per mettere gli ospiti a proprio agio e per costruire una cornice perfetta: l’atmosfera di un giardino o di un terrazzo, per sua natura informale, regala nuovi stimoli e consente di vestire la tavola con gusto e tanta allegria.


Sia Hamptons

Sia Hamptons La stagione estiva firmata Sia si apre all’insegna di Hamptons, linea che con il suo stile classico e delicato dona al giardino una raffinatezza spontanea e rilassata. La vicenda ruota attorno ad una casa di campagna, con i suoi rassicuranti mobili in legno sbiancato dotati di maniglie in ferro brunito. Per la tavola i piatti in ceramica a righe azzurre e nocciola, il servizio da caffè con decorazione floreale, le caraffe e i bicchieri in vetro colorato di azzurro. L’epilogo ha luogo con un invito in giardino, tra le piante di ulivo e di ortensia, grandi ceste di midollino ripiene di lavanda, glicine e fiordaliso, arredi in ferro grigio, per mettere gli ospiti di buonumore.


Ricevere all’aperto, tutto l’occorrente: Servizio di piatti Unopiù

Servizio di piatti Unopiù Sono adatti ad imbandire la tavola per accogliere gli amici con un invito in giardino o per organizzare una cenetta romantica sul terrazzo e in giardino dove godersi la quiete e il fresco i servizi di piatti proposti da Unopiù e realizzati in ceramica. Lavorati ad uno ad uno come una volta, vengono poi smaltati e decorati a mano. Accanto ai modelli più informali, è disponibile anche una serie di classici piatti in porcellana. Completano la tavola i bicchieri in vetro soffiato di produzione artigianale e le posate create secondo modelli esclusivi. Il design particolare della serie Folia si ispira alla natura; il set include diciotto piatti (piani, fondi e da frutta), tre piatti da portata quadrati e tre insalatiere.