Arredamento.it

Arredamento.it

Allestire la tavola per pranzare all'aperto

Allestire la tavola per pranzare all'aperto

- 01 gennaio 2005

Pranzare all'aperto

L’estate è la stagione dell’esagerazione: aumenta la voglia di divertirsi, di condividere con i propri cari momenti in allegria. Il desiderio di concedersi qualche pausa ristoratrice è dettato dalla sensazione di perenne vacanza che questa stagione porta con sé. Si moltiplicano così le occasioni per un pranzare all'aperto, un aperitivo o un brunch da vivere insieme agli amici e ai familiari in giardino o sul terrazzo di casa. Sulla tavola sono d’obbligo posate e piatti coloratissimi, allegri e funzionali, all’insegna dell’informalità.

Pranzare all'aperto con Guzzini

Per festeggiare ogni nostro incontro con il cibo all’aria aperta, Guzzini propone una serie di articoli per pranzare all'aperto e per prima colazione ed happy hour. Quando il sole è alto un’insalata fresca, l’oro dell’olio di oliva e frutta di stagione sono il pasto ideale. Guzzini ci aiuta a servirli con la linea Bolli, che include una serie di pezzi insostituibili per la tavola: il Menage con le ampolle in vetro e la struttura in materiale acrilico, il cestino portapane e l’insalatiera con le posate coordinate, ormai pezzi basici delle collezioni del marchio.

Montemaggi coprivivande

Per proteggere dagli insetti le appetitose pietanze delle tavole estive Montemaggi ha pensato ad un originale coprivivande dai toni vivaci ed allegri, con applicazioni di gerbere sulla stessa nuance di colore. Una struttura in ferro a base quadrata (36x36 cm) è rivestita di tulle colorato ed arricchita da fiori di stoffa. Tanti i colori disponibili per questo oggetto utilissimo per pranzare all'aperto e nei pic nic sul prato.

Thermos Lovely Tescoma

Quando il caldo si fa soffocante è bene avere sempre a disposizione fresche bevande con cui dissetarsi. Il termos Lovely di Tescoma è un contenitore termico perfetto per mantenere alla temperatura desiderata qualsisi bibita. Lo speciale rivestimento interno mantiene i liquidi freddi per ore, mentre si scambiano quattro chiacchiere in giardino con i propri ospiti. Per pranzare alll'aperto in estate Lovely si colora di tante golose tonalità: verde pistacchio, rosso fragola, blu mirtillo, rosa pesca, giallo banana e bianco cocco.

Sfoglia i cataloghi: