Nuove tecnologie per la cottura a induzione

- 12 giugno 2007

AEG-Electrolux leader nella cottura a induzione

AEG-Electrolux offre una gamma completa di piani per la cottura a induzionee, con diverse soluzioni compositive, proponendosi come il punto di riferimento per il mercato della cottura ad induzione. La tecnologia ad induzione produce calore a partire da bobine che creano un campo magnetico. Poggiando la pentola sulla zona di cottura, si chiude il campo magnetico e viene generato calore direttamente alla base della pentola e non sotto la superficie del piano. Il calore viene quindi trasmesso direttamente al cibo, riducendone sensibilmente i tempi di cottura. Il consumo di energia avviene solo quando la pentola viene posta sopra la zona di cottura e si interrompe non appena la pentola viene sollevata. I vantaggi offerti dalla tecnologia ad induzione sono numerosi: estrema rapidità di riscaldamento, precisione, flessibilità e rapidità in fase di cottura, totale sicurezza, massima efficienza e facilità di pulizia. La gamma AEG-Electrolux si compone di 4 modelli con tecnologia ad induzione tradizionale: un modello da 60 cm di larghezza 68002 K-MN, uno da 75 cm 88101 K-MN e due modelli della serie Frontline Future, uno da 72 cm con 4 zone di cottura FM 7803 K-AN e l’innovativo piano cottura WOK in vetroceramica ad induzione, FM 4863 K-AN, appositamente sagomato e conformato per contenere la pentola per cottura WOK, con fondo completamente concavo come nella migliore tradizione cinese.

La Serie Frontline Future

La Serie Frontline Future è un sistema modulare per la cottura a induzione , ora composto di 10 elementi che si differenziano per dimensione (36, 58 e 72 cm) e tecnologia (gas, elettrici e induzione), pensata per creare zone di cottura personalizzate per soddisfare specifiche esigenze d’uso e di spazio.

Funzione Power Management

Per venire incontro alle esigenze del mercato italiano che dispongono di contatori energetici per impianti domestici con potenza fino a 3 kW, Aeg-Electrolux propone il nuovo piano per cottura a induzione 68042 K-MN dotato di funzione Power Management che controlla elettronicamente la potenza massima erogata alle diverse zone di cottura per un assorbimento massimo di 2,8 kW totali. In un normale piano cottura a  induzione ogni zona cottura è destinata ad ospitare pentole con uno specifico diametro. Nei piani MAXISENSE su tutte le zone di cottura è possibile utilizzare indistintamente pentole con un diametro compreso tra i 12,5 cm ed i 21 cm. Al modello da 70 cm di larghezza 78001 KF-MN, si aggiunge il nuovo 98001 KF-SN a sviluppo orizzontale da 90 cm di larghezza con 3 zone di cottura: un’innovativa soluzione per esaltare l’orizzontalità delle cucine più moderne.

Sfoglia i cataloghi: