OKITE®, il materiale che dà forma ai sogni

OKITE® nel cuore del design

Una magia che mescola elementi naturali e artificiali, trasformandoli con un tocco di colore nelle superfici su cui si svolgono i nostri rituali quotidiani: OKITE® nasce dalla combinazione tra quarzo, resina poliestere e pigmenti, e da queste componenti trae forza, versatilità e ricchezza cromatica. Una delle più fortunate applicazioni del materiale creato da Seieffe Industrie è il piano realizzato in una luminosa tinta di bianco (1665_Bianco Assoluto), che negli anni si è affermato come il top cucina per antonomasia. Del resto, era inevitabile che il successo di OKITE® iniziasse all'interno dello spazio dedicato alla preparazione e alla cottura dei cibi, vista la totale impermeabilità ai liquidi e la facilità di manutenzione. In virtù delle peculiarità di di OKITE®, i ripiani a contatto con lavelli, sgocciolatoi, fornelli o altre attrezzature della cucina, resistono a graffi e tagli, possono essere facilmente ripuliti dalle macchie e garantiscono l'atossicità. Per gli stessi motivi e per le potenzialità estetiche di una gamma di colori che si rinnova costantemente, l'ambito di applicazione dei rivestimenti in OKITE® ha scavalcato le pareti del focolare domestico, estendendosi a tutte le aree dell'interior design, residenziali o commerciali.

In foto: piano tavolo area living / OKITE® 1665_Bianco assoluto

OKITE® nel cuore del design


I mille volti della casa OKITE®

  • Cucina Stosa, modello City / ripiano OKITE® 1706 Easy Beige
  • Mobile bagno sospeso / OKITE® 2003_Prisma Rosso
  • Pavimento / OKITE® 1625_Bianco Regina
La diffusione di OKITE® è un risultato ottenuto grazie allo spirito imprenditoriale che ha portato la Seieffe della famiglia Izzo - fondata nel 1959 a Montesarchio (BN) dal padre Luigi – a diventare un gruppo internazionale, con filiali in Europa e negli Stati Uniti, e una consolidata presenza in Asia (al 2012 risale l'apertura dell'ufficio di Shanghai). Il catalogo proposto da Seieffe comprende numerose varietà del piano in quarzo, adatte a soddisfare ogni esigenza di progetto tramite il vastissimo repertorio di colori, tessiture e rifiniture. Alla consistenza liscia e lucida del piano in OKITE® classico si sono affiancare finiture con un touch-and-feel più sfaccettato, come Aida e Leonardo – associate, rispettivamente, alla sensazione che si prova sfiorando la trama irregolare del tricot o una superficie in rilievo. Le collezioni OKITE® offrono spunti interessanti per idee da concretizzare in ogni ambiente della casa, ma anche nell'arredo di negozi e locali aperti al pubblico: la collezione Base si articola in sette sfumature di tinta unita, tra nero, bianco, verde e grigio; Bicolore viene proposta in Beige Chiaro, Grigio Scuro, Tabacco; Graniti, in Crema Caffè e Bianco Regina; Easy raccoglie quattro varianti, Beige, Brown, Taupe, Grey; Monocolore si declina in Bianco, Grigio Chiaro, Crema, Afyon, Roman Stone; Pietre preziose, disponibile in tre varianti, crea un originale caleidoscopio di colori, valorizzato dall'esclusiva anima trasparente; Prestige raccoglie le opzioni esclusive Bianco Thassos, Bianco Statuario, Rust Brown, Radica Brown; la gamma Prisma, in vetro riciclato, contempla Blu Capri, Rosso, Bianco, Grigio, Nero, Rosa; Texture introduce le colorazioni Wenpec White, Trancè Grey e Juta Brown; Venati, percorsa da venature che riproducono il marmo, apporta una resistenza superiore.
  • okite L’OKITE® è un prodotto unico nel suo genere, nato dalla combinazione di quarzo, resina poliestere e pigmenti naturali, creato da SEIEFFE® Industrie, azienda italiana leader mondiale nella produzione d...
  • Okite Resiste alle macchie, alle fonti di calore, ai graffi: l'Okite è un materiale pensato per adattarsi alle attività che si svolgono in un ambiente in cui le superfici sono sottoposte quotidianamente a s...
  • okite OKITE®, brand di riferimento per il settore delle superfici in quarzo, presenta una nuova generazionedi pietre, pensate per dare vita a inedite soluzioni multifunzionali per la decorazione di intern...
  • OKITE La chiamano "la pietra del terzo millennio", è cinque volte più forte del granito, impermeabile, semplice da pulire, eco-sostenibile e 100 per cento Made in Italy: stiamo parlando di OKITE®. Ovvero di...


OKITE®, il materiale che dà forma ai sogni: Il futuro nel total look OKITE®

Il futuro nel total look OKITE® Forte dei risultati consolidati nell'arco di quasi due decenni e delle prospettive di espansione nei mercati emergenti, OKITE® tende a qualificarsi come brand a tutto tondo, per rendere disponibili soluzioni integrate che offrano nuove opportunità di valorizzare le sue caratteristiche. Nasce così il progetto Total Look, orientato alla produzione di un top cucina in OKITE® con lavello incorporato realizzato in Silgranit (80% di granito naturale) dalla tedesca Blanco.

I lavelli OKITE® by Blanco sono particolarmente resistenti agli sbalzi di temperatura e, grazie al brevetto PuraDur, garantiscono igiene e sicurezza nel contatto con gli alimenti.

Le dimensioni e i formati disponibili compongono un vasto repertorio (le misure indicate di riferiscono all'ingombro totale del lavello): Silgranit 160-U (19 x 46 cm), Subline 320-U (35 x 46), Silgranit 340-160 (vasca grande + vasca piccola, 46 x 55,5 cm), Silgranit 350-350 (vasca grande + vasca grande, 46 x 75,5 cm), Silgranit 400 (46 x 43 cm), Silgranit 500 (46 x 53 cm), Silgranit 700 U (46 x 73 cm), Silgranit 700 U Level (vasca grande + comparto piccolo, 46 x 73 cm).

La gradazione della palette (Bianco, Jasmine, Tartufo, Caffè, Alumetallic, Grigio Roccia, Antracite) evoca le sfumature della roccia originaria, coordinabili ai colori della tavolozza OKITE®.

Un'analoga concezione “estesa” del rivestimento è alla base dei due modelli di lavello che Seieffe ha sviluppato con l'apporto di CM Tech: EstetiKO e PratiKO aggiungono un ulteriore tassello alla fisionomia del total look, incorporando pareti e inserti realizzati in OKITE®.

EstetiKO, dotato di una solida base d'acciaio, può essere perfettamente accordato con il top in OKITE®, non solo dal punto di vista tecnico (monta uno specifico attacco sottotop), ma anche nella tonalità del colore. Alla fine, non ci sarà differenza tra interno del lavello e piano del top!

PratiKO è corredato da una serie di accessori, anch'essi modellati in OKITE® - per esempio, la plancia posta nel gocciolatoio, che può essere estratta e impiegata come tagliere. Se si sceglie l'opzione Flat, PratiKO viene dotato di una utilissima copertura dello scarico in OKITE®, coordinabile con il top per un effetto di continuità totale.

In foto: Crecchi Idee Cucina, modello Argentario / OKITE® 2170_Tabacco