Olio per parquet: guida alla manutenzione del parquet

Olio per parquet: guida alla manutenzione del parquet: Parquet, passione intramontabile

pavimento in parquet

Oggi chiunque desidererebbe avere almeno una stanza della casa con il parquet. A volte però si rinuncia a posare il parquet poiché si pensa che la manodopera sia troppo impegnativa oppure si pensa che si rovinerebbe irrimediabilmente. Nulla di più sbagliato.

Certamente il parquet ha bisogno di una manodopera leggermente differente rispetto alla normale pulitura dei pavimenti con piastrelle, ma non è né delicato né tanto meno difficoltoso da mantenere. Basta semplicemente adottare e adoperare i prodotti idonei per la sua manutenzione come per esempio i detersivi o saponi appositi e olio per parquet specifico. In particolare, quest'ultimo ha il grande potere di ravvivare lo splendore originale del parquet rendendolo sempre perfetto, nuovo e scintillante.

Chiaramente non è consigliabile adoperare l'olio ogni giorno, ma solamente a periodi, pena il risultato opposto a quello che si desidera raggiungere. Ecco quindi alcuni consigli utili e fondamentali per la normale e quotidiana manutenzione del parquet per mantenerlo sempre in perfette condizioni.

pavimento in parquet

Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic Aspirapolvere Ciclonico Compatto Senza Sacco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 89,9€
(Risparmi 40,09€)