Pavimenti stampati

La bellezza del cemento: i pavimenti stampati

Quando il cemento grezzo incontra l’eleganza di una richiesta ecco nascere i pavimenti stampati.

Tante le aziende produttrici di pavimenti stampati, realizzati di base in calcestruzzo e poi modificandone la superficie tramite stampaggio.

Questo avviene tramite lavorazione con utilizzo di additivi, coloranti, rivestimenti e sigillanti sulla base di calcestruzzo con lo scopo di modificarne la superficie ottenendo una pavimentazione dalle caratteristiche di alta qualità.

Questa tipologia di pavimenti stampati sono davvero eterni e non necessitano di alcuna manutenzione poiché riproducono materiali anche molto delicati senza però esserlo in realtà.

Sono inoltre intaccabili dalle muffe, dagli agenti atmosferici e dai raggi U.V., non temono olio e acqua, o sbalzi di temperatura. 

Pavimento stampato

Piastrella Fantasia Motivo Pesci rossi fata Ceramica Stampato 15x15 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€


Lo stile dei pavimenti stampati

Pavimento stampato Come scegliere il pavimento stampato per gli spazi esterni di casa?

In realtà la scelta si limita unicamente al decoro superficiale poiché la base resta la stessa, un massetto di calcestruzzo stabile e resistente su cui applicare lo stampaggio e la finale lavorazione per renderlo unico e particolare.

Inoltre è possibile eseguire anche lavorazioni a mano per dare un punto di colore, un tocco artistico che renderà il pavimento davvero molto realistico.

Tante e differenti le possibilità dai più rustici ai pavimenti più moderni: infatti, in base al decoro che sceglieremo, avremo una soluzione estetica differente.

Potremo riprodurre mattoni grezzi, pavimentazioni finte autobloccanti ma anche mosaici molto particolareggiati e altro.

  • pavimenti stampati ideal work I pavimenti stampati consentono di ricreare, nelle aree esterne di ville e condomini, superfici che abbiano l’aspetto della pietra, dei mattoni, del legno oppure della ceramica, utilizzando però un ma...
  • pavimenti terrazzi Quando dobbiamo realizzare la piastrellatura dei pavimenti terrazzi la scelta è davvero molto varia: infatti si possono scegliere soluzioni di pavimenti classici con piastrelle da esterno incol...
  • gres porcellanato La scelta della pavimentazione esterna deve essere fatta con coscienza in base a determinati parametri: il gres per esterni è una valida soluzione, molto pratica e resistente con possibilit&agr...
  • pavimentazione da esterno Lo spazio esterno di una casa necessita cura e attenzione al pari di quello interno: a questo proposito è bene scegliere la pavimentazione adeguata che possa soddisfare tutti i requisiti che so...

Soggiorno tende tende camera da letto Moderna Lino tenda stampata Semi-ombreggiata Soggiorno pavimento al soffitto Tenda Tenda Custom-fatte Finito di tessuti Tende Hooked tende tende di cotone della tenda continentale ( colore : Gray , dimensioni : 2.0*2.7m )

Prezzo: in offerta su Amazon a: 201,95€


Pavimenti stampati: Classico o moderno? I pavimenti stampati e la loro versatilità

Pavimento stampato Scegliere un pavimento stampato in base allo stile della casa è molto importante: se una casa o villa bianca deve essere pavimentata esternamente la possibilità di rivestimento con i pavimenti stampati è davvero vastissima.

Scegliendo la forma dello stampaggio superficiale in parte la nostra scelta è stata fatta: le forme squadrate e minimali sono quelle che tendono più al moderno, le forme tondeggianti e più arrotondate sono quelle che invece riportano al classico, ma anche al rustico.

Anche il colore è importante: toni di rosso e aranciati renderanno un ambiente rustico e country, mentre toni di grigi e bianchi sporchi invece al moderno ma anche al classico.

Foto sopra titolo: Pav-Stampati.it, realizzazione di pavimento stampato