Pavimento effetto legno, calore e praticità per i rivestimenti

Gres porcellanato effetto legno

Il pavimento effetto legno è sinonimo di bellezza e funzionalità che, fusi insieme, lo rendono ideale per un’abitazione dall’atmosfera accogliente e raffinata. Il legno, crea, senza dubbio, uno speciale e magnifico impatto visivo, ma la sua manutenzione deve essere accurata, considerando anche il costo elevato di un pavimento in parquet composto da listelli in legno. Il gres porcellanato effetto legno, invece, è non solo resistente, ma si pulisce con grande facilità, oltre ad avere costi più ridotti. In foto: nuovo pavimento in gres porcellanato Nirvana di Faenza Ceramica, con un particolare effetto legno grezzo, grazie ai formati 60x180, 20x180 e 20x120, realizzati con una forma allungata, come quella dei tipici listelli del parquet. La collezione Nirvana nasce per abbinarsi a varie tonalità di arredo, grazie a colori come il beige, il bianco, il grigio e persino il nero. Inoltre, è possibile inserire piastrelle che contengono diverse sfumature cromatiche, per rendere ancora più realistico l’effetto del legno.

Gres porcellanato effetto legno


Gres effetto legno

Gres effetto legno Scegliere un pavimento effetto legno significa non avere l’ansia di rovinarlo, come accade per il parquet, molto delicato e soggetto a un’accurata e periodica manutenzione. Il gres, infatti, si è sempre rivelato un materiale resistente a urti, intemperie e sporcizia ed è facile da pulire: basta passare un panno umido, magari imbevuto in un po’ di sgrassatore per pavimenti. Non occorre altro e, alla praticità del gres, si unirà la soddisfazione di avere superfici calpestabili che sembrano davvero formate da legno, pur non essendolo. In foto: pavimento in gres Kuni di Imola Ceramica. Già dal nome, che in lingua swahili vuol dire “legno”, è chiaro l’intento di questa collezione, che riesce a rendere il pavimento caldo e avvolgente come solo il legno sa fare, grazie al maxi formato 60x180, che ricrea l’effetto delle tavole di legno appena tagliate. Inoltre, la presenza di venature sul pavimento insinua il dubbio che si tratti di gres porcellanato o di vero legno, soprattutto al tatto. Kuni è disponibile anche nel formato da 16x60, che, date le piccole dimensioni, è perfetto per chi vuole personalizzare ulteriormente la propria abitazione.



Pavimento gres effetto legno

Pavimento gres effetto legno Il pavimento effetto legno in gres è fatto per resistere alla quotidianità, ai frequenti e frenetici calpestii, al via vai frettoloso, oltre all’usura del tempo e agli agenti atmosferici, dimostrando di essere solido e duraturo. Inoltre, la possibilità di scegliere tra i vari formati e colori delle piastrelle disponibili sul mercato consente di personalizzare la pavimentazione domestica (e non solo), a seconda dei propri gusti. Si tratta di un rivestimento di grande impatto visivo, ideale per conferire agli ambienti un aspetto particolarmente raffinato e contemporaneo. In foto: pavimento in gres fine porcellanato con effetto legno Treverkmust della collezione Treverk di Marazzi. La presenza di nodi stuccati, variazioni cromatiche e venature danno l’impressione di trovarsi davanti a un vero e proprio pavimento in legno, grazie a effetti realistici e dal particolare valore estetico. Il formato è 25x150, mentre i colori disponibili sono il beige, il bianco, il taupe e il marrone.


Pavimento effetto legno, calore e praticità per i rivestimenti: gres per pavimenti effetto legno

Pavimenti effetto legno I pavimenti effetto legno sono perfetti per ogni ambiente di casa, perfino per il bagno, luogo in cui un vero parquet potrebbe rovinarsi, per via dell’umidità che lo caratterizza. Il legno, infatti, in luoghi umidi rischia di gonfiarsi e di ammuffire. Con il gres porcellanato, invece, questo problema non esiste, in quanto resiste perfettamente a condizioni climatiche sfavorevoli. Anche il soggiorno e la cucina possono essere arricchiti dalla bellezza dell’effetto legno, che rende gli ambienti non solo eleganti, ma anche luminosi, come un vero e proprio parquet. In foto: il pavimento in gres porcellanato Woodglam di Ragno, che si ispira alle atmosfere classiche del rovere, riproducendone gli effetti naturali. Il formato è piuttosto piccolo, 10x70, ideale per personalizzare il pavimento a seconda delle proprie esigenze. I colori disponibili sono il grigio, il tortora, il naturale e il noce, per un effetto legno delicato e impeccabile, esaltato dalla compattezza e robustezza del gres porcellanato.