Pergolati BT Group, per vivere l'outdoor in tutte le stagioni

Outdoor, uno spazio tutto da vivere

In questi anni abbiamo assistito ad un cambiamento molto significativo nel concetto di outdoor di cui BT Group è testimone privilegiato. Prima di questa evoluzione, c’era una netta separazione tra interno ed esterno, sia nello stile che nella cura dei dettagli.

L’interno, curato nei minimi particolari e l’esterno, frettolosamente vestito per la stagione estiva, dimenticato per il resto dell’anno, ricettacolo e ripostiglio addormentato e sbiadito della stagione invernale.

Il desiderio forte di vivere all’aria aperta, quale che sia la stagione è una tendenza recente, giunta dal nord Europa dettata dalla crescente sensibilità nei confronti dell’ambiente naturale.

Anche in Italia, c’è un cambiamento in atto in questo senso: progettare in armonia con la natura è diventata una necessità impellente a cui BT Group ha saputo rispondere prontamente. Se è vero che la vivibilità di giardini, balconi e terrazzi è sicuramente ridotta per via del clima rigido, i pergolati di BT Group consentono di creare un ambiente che, se valorizzato in maniera intelligente ed arredato con cura, può essere un piacevole luogo di accoglienza e relax, oltre ad uno spazio extra da sfruttare in compagnia, che si rivela prezioso per chi ha case di piccole dimensioni. Ibrido fra interno ed esterno della casa, meraviglioso affaccio coperto sul giardino, i pergolati proposti dall’azienda possono essere arredati con gusto e resi ancor più piacevoli con piante invernali, grasse o sempreverdi. La creazione di outdoor con queste caratteristiche è possibile grazie alla realizzazioni di vere e proprie stanze all’aria aperta, per questo BT Group ha sviluppato pergolati dalle caratteristiche estetiche e strutturali che evocano il confort di un salotto nei quali è possibile vivere l’outdoor come naturale proseguimento della zona living. Accanto alla ricerca e alla tecnologia che connotano BT Group, fiore all’occhiello della realtà produttiva di Lesmo è la customizzazione e la capacità di coniugare l’innovazione all’anima artigianale. Mani, agili e delicate, tecnologia, automatizzata ed innovativa: questo il giusto equilibrio gelosamente custodito da un’azienda che fonde lavoro sartoriale degli elementi tessili e procedimento tecnologico per i tessuti in pvc. Materie prime di grande pregio si fondono così nella creazione di modelli unici dallo stile italiano che si caratterizzano per elevati livelli di resistenza alle sollecitazioni meccaniche, agli agenti chimici, all’umidità nonché per una indiscussa resistenza dei colori in ogni condizione climatica e ambientale.

pergolati bt group


Pergomaster R230, design inedito e contenuto tecnologico

pergolato brianza tende Design moderno, armonico e funzionale, strutture eleganti e minimali, effetti scenografici, semplicità e particolarità: queste le caratteristiche dei pergolati progettati da BT Group per garantire la massima fruibilità degli spazi outdoor.

Il pergolato diventa un’oasi di tranquillità, in grado di creare nuovi spazi al giardino o al terrazzo, stanze all’aria aperta per vivere in armonia con la natura.

Il pergolato Pegomaster R230 di BT Group è un mix perfetto di design e tecnologia. Una struttura che connota lo spazio e la sua funzione grazie ai moduli che arrivano a coprire una superficie fino a 12 metri di profondità. La soluzione perfetta per diventare l’estrema appendice di abitazioni o luoghi pubblici. Una vera a propria struttura architettonica che si inserisce con armonia nell’ambiente circostante. Per chi è alla ricerca di una soluzione dall’alto contenuto tecnico ed emozionale.

  • tenda da sole Cappottine dell’azienda Florida Le tende da sole proteggono dai raggi solari; quando sono abbassate, durante la stagione estiva, non solo fanno diminuire la temperatura interna della casa di qualche grado, ma garantiscono anche una ...
  • casetta da giardino In un giardino sono davvero molte le attività che si possono fare, partendo dal verde e dalla cura delle piante e dei fiori.Infatti, per avere un outdoor che presenti bene, è fondament...
  • veranda per balcone finstral Le verande balconi sono chiusure caratterizzate da serramenti in differenti materiali, in grado di garantire ottime prestazioni isolanti.Lo scopo del loro impiego è di poter usufruire dello spazio...
  • gazebo abstyle L'estate è simbolo di vita all'aria aperta, ma anche di caldo e afa. Per godere appieno del relax nei nostri giardini e per ritagliarsi uno spazio d'ombra in cui passare ore liete da soli o in compagn...


Pergolife R200, una struttura e tanti optional per personalizzarla

pergola bt group Design ricercato anche per il modello di pergolato Pergolife R200 di BT Group, con struttura autoportante in alluminio e bordatura laterale di base con raccolta acqua integrata nei montanti. I materiali sono altamente performanti per l’uso a cui sono destinati: la copertura mobile, ad esempio, è realizzata in tessuto PVC oscurante ignifugo a telo teso con scarico acqua laterale. Diversi gli optional di cui la pergola può essere dotata: luci LED o teli a drappeggio, in grado di creare sinergie tra il nuovo ambiente e quello circostante, da personalizzare secondo gusti ed esigenze. I profili portanti consentono l’applicazione di frangisole e vetrate che ben si integrano alle tipiche chiusure a rullo.


Pergotesa R128, la qualità ad un ottimo prezzo

brianza tende pergola a parete La qualità BT Group accessibile ad un ottimo prezzo con il modello di pergola addossata a parete Pergotesa R128. I dettagli sono curati come in ogni prodotto del brand, come sottolinea l’estetica perfezionata con gronda incorporata per lo scarico delle acque.

Lo spazio indoor trova in questa struttura il suo naturale prolungamento anche all’esterno della casa, per godere di un nuovo ambiente vivibile e coperto, in cui trascorrere piacevoli momenti in ogni stagione. Pergotesa R128 risulta essere infatti un'efficace barriera contro l’afa estiva e una protezione efficace dal freddo invernale, migliorando l’isolamento termico dell'edificio con il conseguente risparmio energetico.


Pergolati BT Group, per vivere l'outdoor in tutte le stagioni: Pergosquare R152, un angolo di unicità in giardino

pergola autoportante btgroup A bordo piscina o nel vostro giardino la struttura autoportante Pergosquare R152 vi consentirà di dare vita a un'installazione di grande impatto visivo ed emotivo, per rendere unico il vostro spazio outdoor. Il funzionamento è a motore e su richiesta del committente a comando radio. Qualità ed elevato contenuto tecnologico contraddistinguono questa proposta di BT Group: lo dimostrano i profili portanti in alluminio estruso, il sistema di trazione con cinghia dentata ad alta resistenza, la copertura mobile, a telo in strisce di tessuto PVC ignifugo di ottima stabilità dimensionale, che protegge dal sole e dalla pioggia. I teli sono separati e dotati di doppia pendenza laterale per lo scarico dell'acqua, con ingombro ridotto della sacca.