Pergolati per giardini vivibili anche in autunno

Vivere il giardino in autunno

Con l'autunno le temperature iniziano ad abbassarsi, ma in queste giornate terse, basta un raggio di sole a ridestare in noi il desiderio di assaporare ancora il clima mite di questa stagione e di trascorrere del tempo all’aria aperta. L'idea di voler stare in ambienti diversi da quelli domestici, utilizzando spazi solitamente destinati ai mesi più caldi, ci induce a cercare soluzioni per rendere vivibili anche nei mesi più freddi verande o terrazzi. Si parla sempre più spesso di wintergarden o giardino d'inverno: contemplare il paesaggio o trascorrere felici momenti di convivialità condivisi all’aria aperta diventano piaceri irrinunciabili. E così, sempre più spesso, chi possiede ambienti outdoor, tende a trasformarli in vere e proprie estensioni degli spazi abitativi.

In foto la soluzione ad alto contenuto estetico e tecnologico R230 Pergomaster di BT Group

pergolato bt group

Eminza - Rettangolare Curacao Grigio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 52,2€


I pergolati BT Group

pergolati bt group Come creare spazi all'aperto vivibili anche in autunno? Sono diverse le soluzioni pensate da BT Group, che consentono di realizzare vere e proprie stanze all’aria aperta. Appartiene all’ampia gamma di pergolati, totalmente made in Italy e realizzati presso l’headquarter di Lesmo nel cuore della Brianza, il modello R230 Pergomaster. Brevettato a livello nazionale ed europeo, vanta un design inedito e un elevato livello di tecnologia.

L'esclusivo sistema "a teli separati” facilita le operazioni di montaggio e di manutenzione delle singole strisce di tessuto, che sono gestite come elementi indipendenti e sfilabili e che possono inoltre essere personalizzate con diverse tonalità di colore di grande impatto estetico.

Pannello Appendi Chiavi da Parete Welcome Hoome Ganci Acciaio Appendiabiti Design Moderno Accessori per Casa Moderne Chiave Metallo Regalo Veranda

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,9€


Pergolati per giardini vivibili anche in autunno: i vantaggi di una struttura multifunzionale

BT group R230 Pergomaster I moduli della struttura multifunzionale possono coprire una superficie che raggiunge i 12 metri di profondità e sono la soluzione ideale per trasformarsi nell'estrema appendice di abitazioni o luoghi pubblici, ampliando la metratura degli spazi godibili anche nelle stagioni intermedie. R230 Pergomaster aiuta ad arredare gli spazi aperti, consentendo di sfruttarli al meglio non solo in estate e si inserisce armoniosamente in ogni contesto, sia naturale che architettonico.