Pergole bioclimatiche BT Group, soluzioni outdoor per tutte le stagioni

Spazi da vivere outdoor

Il comfort termico e la possibilità di sfruttare gli elementi della natura per il benessere sono le due premesse che hanno portato allo sviluppo di un pergolato che ha letteralmente rivoluzionato il concetto di copertura e di creazione di zone d’ombra.

Cuore pulsante della nuova tecnologia adottata nelle pergole bioclimatiche di BT Group sono le lamelle che, in base al loro orientamento, offrono protezione totale o parziale dal sole, una perfetta climatizzazione e sicuro riparo dalla pioggia, divenendo uno spazio da vivere sempre.

L’inclinazione delle lamelle favorisce infatti l’utilizzo dello spazio outdoor in qualsiasi momento della giornata e anche nelle diverse stagioni dell’anno trasformando il giardino o il terrazzo in un luogo esclusivo, ove sorseggiare un drink o fare un bel tuffo in piscina durante la bella stagione.

pergole bt group

Gazebo pieghevole impermeabile in alluminio 3x3m Bianco per Fiere/Mercatini/Giardino (3816)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,91€


La versatilità d'uso

pergola bioclimatica bt group La versatilità d’impiego è il vero potenziale di questa soluzione, frutto della razionalità e dell’ingegno di un’azienda con una produzione totalmente verticalizzata, che rende BT Group non solo una scelta di qualità ma uno status-symbol che sublima il prodotto made in Italy.

La copertura a lamelle in alluminio da L 22cm x H 4cm orientabili da 0° a 140°, complete di guarnizioni e scarico acqua laterale è l’elemento distintivo della struttura che si completa di gronda perimetrale da 20 x 20 cm, con raccolta dell’acqua integrata nei montanti. Le dimensioni massime realizzabili in modulo unico sono di L 4.50 x 6.00 mt. con solo due montanti, oppure 8.00 mt con quattro piantane.

Tende da sole Tempotest a bracci estensibili 300 x 200

Prezzo: in offerta su Amazon a: 459€


pergole bioclimatiche btgroup Oltre alle lamelle, l’autentico vantaggio di questa tipologia di copertura è la possibilità di creare delle vere e proprie stanze all’aria aperta grazie agli optional applicabili lungo il perimetro della struttura. I profili portanti infatti consentono l'applicazione di frangisole, vetrate, chiusure a rullo che si fondono alla perfezione con la struttura dando vita ad uno spazio completamente chiuso, se necessario.


Innovazione e design in primo piano

bt group pergole Accanto agli aspetti funzionali che distinguono le pergole bioclimatiche di BT Group, il design è il vero punto di forza con un'evidente affermazione di classe e buon gusto che si materializzano nel forte carattere innovativo e contemporaneo di questo prodotto. L’estetica va di parti passo con la personalizzazione in casa BT Group, infatti con la pergola bioclimatica si ha la piena libertà di scegliere e inventare uno stile sempre personale grazie ai 56 colori di struttura disponibili, un unicum sul mercato.


Pergole bioclimatiche BT Group, soluzioni outdoor per tutte le stagioni: i modelli proposti

bt group L’azienda ha dato vita a due soluzioni differenti, entrambe realizzate in alluminio, per rispondere a tutte le esigenze progettuali: R600 PERGOKLIMA è la pergola bioclimatica autoportante mentre R610 PERGOKLIMA è invece la soluzione addossata a parete.

Nello specifico R600 PERGOKLIMA rappresenta la soluzione ideale per creare uno spazio coperto all’aria aperta con la garanzia di un design che si integra alla perfezione con il paesaggio circostante, senza dover ricorrere a strutture murarie che impatterebbero sull’ambiente. R610 PERGOKLIMA invece essendo addossata a parete, risponde a pieno alla necessità di creare coperture per un affaccio sull’esterno all’insegna del comfort, sia esso un giardino, balcone o terrazzo. Il design di PERGOKLIMA favorisce l’unione tra gli ambienti interni ed esterni, stabilendo un rapporto più stretto con il paesaggio esaltando scorci, visuali, e vedute in un fil rouge con quella che è l’atmosfera dell’interior.

L’anima hi tech di PERGOKLIMA si esprime anche con il funzionamento esclusivo a motore lineare azionato con telecomando. Per rendere ancora più confortevole il soggiorno all’aperto vi è la possibilità di integrare accessori quali: un sensore che comanda automaticamente la chiusura delle lamelle in caso di pioggia e luci a Led integrate per godere della struttura anche nelle ore serali.