Redazione - 01 giugno 201001 giugno 2010
le città centri nevralgici di creatività senza pari, il tema dell'iniziativa lanciata da Philps per proporre progetti concreti e utili
Redazione - 01 giugno 201001 giugno 2010
Philips lancia il Philips Livable Cities Award, un’iniziativa ideata per promuovere lo sviluppo di progetti concreti e realizzabili capaci di migliorare la salute e il benessere delle persone che vivono in città. Individui, istituzioni, organizzazioni non governative e imprese, possono partecipare al concorso, il cui premio finale ammonta complessivamente a 125.000 euro. L’obiettivo è quello di stimolare l’ideazione di soluzioni che rispondano in maniera semplice alle complesse sfide che ogni giorno i cittadini si trovano ad affrontare. L’iniziativa prevede tre distinte categorie di progetto: • Well-Being Outdoors: progetti grazie ai quali i cittadini potranno sentirsi più sicuri nei luoghi pubblici e che aiuteranno a creare una forte identità cittadina promuovendo un maggiore senso di appartenenza. • Independent Living: progetti tesi ad aumentare il senso di sicurezza e di benessere della popolazione anziana che vive sola in città e in grado di offrire un appropriato accesso ai servizi di assistenza sanitaria; • Healty Lifestyle at Work and Home: categoria che raccoglie progetti volti a migliorare il benessere di corpo e mente, sia grazie all’ambiente in cui si vive, sia attraverso altri importanti aspetti della vita quotidiana come l’esercizio fisico, il riposo e una corretta alimentazione.