- 24 ottobre 2011

Piallacci eco sostenibili di Tabu

Piallacci: pavimenti e rivestimenti in legno. Le nuove gamme cromatiche e le nuove collezioni attente al design attuale

- 24 ottobre 2011

Pavimenti eco-sostenibili di Tabu

Tabu inaugura una nuova generazione di piallacci e pavimenti eco-sostenibili prodotti con risorse rinnovabili: materiali performanti per l’architettura e il design, all’insegna dell’ecosostenibilità, in un percorso coerente e integrato di rispetto dell’ambiente, tecnologia e di ricerca della qualità. Le nuove collezioni di Tabu – BIO², le linee di piallacci Ghiaccio, Grafite, Terra, e le versioni Noce ed Eucalyptus di Tailor Made – vanno ad aggiungersi all’offerta del catalogo, strumento fondamentale per l’utilizzo dei piallacci e dei pavimenti nei progetti contract e arredo-design. Piallacci naturali, piallacci multilaminari, pavimenti in legno su misura ottenuti mediante l’utilizzo di specie legnose certificate FSC®, rappresentano le soluzioni che conferiscono a ogni progetto nuove e raffinate qualità estetiche, garantendo al contempo alte prestazioni.

BIO²: piallacci decorativi Tabu

BIO² è la nuova linea di piallacci decorativi Tabu, dalle tonalità “smoked”, realizzata con specie legnose certificate FSC® e con un processo di tintoria privo di coloranti sintetici che esalta la naturale bellezza del legno. Questo traguardo tecnologico, ottenuto grazie alla ricerca continua di Tabu, ha permesso di industrializzare un prodotto che risponde pienamente all’attuale preferenza, nel progetto d’interni, per gli effetti estetici propri del legno affumicato e termotrattato. Ghiaccio, Grafite, Terra sono le nuove essenze che si vanno ad aggiungere al vasto catalogo di piallacci di Tabu. Colori caldi e freddi e texture naturali rendono i nuovi piallacci veri e propri strumenti di progettazione, duttili, versatili e dalle alte prestazioni, pensati per definire diversi ambienti e atmosfere. Tutti i prodotti Tabu rappresentano un punto di convergenza e d’incontro fra design e decorazione, architettura e interior design, in un fortunato intreccio di sperimentazione e ricerca, di tradizione e innovazione, di sapere artigianale e industriale.

MW ECOZERO®: piallacci multilaminari

Ispirata alla natura, Tabu amplia la gamma di otto piallacci multilaminari MW ECOZERO® improntata sulla scelta forte della totale sostenibilità. L’atossicità dei componenti, privi di collanti a base di formaldeide, e la qualità del legno utilizzato, sono le peculiarità della collezione, in linea con la filosofia aziendale sempre più improntata al rispetto dell’uomo e della natura. Applicata al principio costitutivo dei multilaminari, realizzati con molteplici fogli sottili di legno, ciascuno tinto in tutto lo spessore, impaginati e assemblati uno sull’altro per ricreare il design e la struttura del legno, la linea MW ECOZERO® è un traguardo fondamentale per Tabu, in quanto frutto di ricerche, impegno e volontà nell’applicazione di metodi sempre più attenti al rispetto della salute e dell’ambiente.

Leggi gli altri Articoli correlati:

Sfoglia i cataloghi: