Pittura lavagna tante idee per usarla

Pittura effetto lavagna

Gli amanti della comunicazione visiva e scritta troveranno l'utilizzo della pittura lavagna una soluzione semplice e rivoluzionaria al tempo stesso: l'idea consiste nel colorare i muri con una semplice passata di vernice apposita (effetto lavagna, appunto), per creare nelle proprie abitazioni o uffici una write-zone in cui lasciare messaggi, comunicare e appuntare, oltre alla possibilità di utilizzarla come spazio di lavoro dedicato al brainstorming piuttosto che all'organizzazione e alla pianificazione dei progetti. Questo tipo di pittura, disponibile ormai in numerosi punti vendita specializzati, offre una soluzione utile e creativa per gli adulti, ma anche per i bambini, che possono così dare libero sfogo alla propria fantasia facendo quello per cui altrove sarebbero rimproverati: scrivere e disegnare sui muri o sulle porte. Sì, perché anche le porte possono diventare superfici da usare come bacheca o come oggetti per scambiarsi messaggi e comunicazioni (se preferite potete utilizzare un pannello di compensato da applicare sulla parete).

Un'altra possibilità offerta da questo tipo di design è quella di creare e riformulare l'ambiente abitato a seconda della necessità e dell'umore, andando incontro a coloro che amano personalizzare lo spazio e si stancano facilmente degli ambienti statici.

Pittura effetto lavagna

Racchetta elettrica mata matamoscas elettrico e zanzare, insetti volanti, Racchetta exterminadora insetti, Racchetta anti-insetti.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€


Pittura lavagna magnetica

Pittura lavagna magnetica<p /> Questo tipo di prodotto offre diverse varianti a chi ama l'originalità: oltre alla versione classica sulla quale è possibile scrivere con i gessetti, esiste anche la pittura lavagna magnetica, sulla quale potrete apporre le vostre calamite come se fosse un frigorifero; esiste anche il prodotto da stendere su elettrodomestici o pannelli, per rinnovarli o farli diventare veri e propri oggetti di design. L'effetto calamita permette di attaccare alla superficie i ricordi, le foto, i post it, magari creando anche dei piccoli blocchetti in carta trattenuti da un magnete, spostandoli o togliendoli tutte le volte che si desidera.

Se vi dedicate personalmente all'applicazione della pittura, ricordate di assicurarvi che la superficie sia liscia (in caso contrario potete passare prima una mano di primer e lasciare asciugare), poi di ripassare la pittura più volte per ottenere un buon effetto magnetico in grado di trattenere tutti i piccoli oggetti. Facendo una media delle vernici di questo tipo disponibili sul mercato, calcolate almeno un litro di prodotto per una parete di 2,5 m²: con questa dose potrete fare due o tre applicazioni.

  • Santarossa parete attrezzata E' il 1972 quando nasce l'azienda Santarossa, che si inserisce nella tradizione raccogliendo dal fondatore l'eredità nell'arte dell'intaglio in cui in breve tempo si specializza.La passione originar...
  • zona giorno La casa rappresenta il nostro rifugio.Nell'habitat domestico troviamo il conforto della nostra dimensione familiare.In ogni ambiente, dunque, vogliamo il giusto arredo, che garantisca equilibrio n...
  • libreria a parete Installare una libreria a parete è una soluzione che garantisce tanta capienza per i nostri libri, praticità, ma non dobbiamo dimenticare l’estetica.Anche se al primo posto come sappiamo, deve ess...
  • Spazio Pianca Come un quadro di Mondrian. Spazio di Pianca è un programma libero, modulare e completo.I contenitori, posizionabili in orizzontale o in verticale, consentono interessanti giochi di volumi. Inoltre ...

Wedding centrotavola fiori artificiali con rose e Lily da GT Decorazioni Cream

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,48€


Pittura lavagna colorata

Pittura lavagna colorata Se amate l'effetto della lavagna e la possibilità di liberare la vostra originalità in casa o al lavoro ma non vi piace il nero, sappiate che esistono molti altri colori con cui sbizzarrirvi. È possibile scegliere quello che si abbina meglio al colore dominante dell'appartamento o dell'ufficio senza rinunciare alla comodità della scrittura: azzurro, arancione, rosa, verde e molti altri sono quelli che si trovano in commercio, adatti in particolare alla stanza dei bambini o per rendere più luminoso e divertente un corridoio.

Se la lavagna nera, infatti, si adatta perfettamente alla cucina – magari allo spazio proprio dietro ai fornelli, per tenere sempre comodamente sott'occhio una ricetta o la lista della spesa –, la pittura lavagna colorata si abbina alla zona giorno o allo spazio destinato al gioco, dove scrivere poesie e pensieri, dove fare disegni anche a grandezza naturale.

Altri utilizzi simpatici sono accanto alla tavola da pranzo per i momenti in compagnia, o all'ingresso, per dare uno sguardo prima di uscire di casa e non dimenticare mai oggetti e appuntamenti importanti.


Pittura lavagna tante idee per usarla: Pittura lavagna prezzo

Pittura lavagna prezzo<p /> Se vi state chiedendo quale sia il costo della pittura a effetto lavagna, sappiate che esistono in commercio diversi marchi e tipologie di prodotto. Alcune catene di arredamento low cost (come per esempio Ikea) permettono di accedere a questo tipo di vernice a prezzi assai ridotti, oltre all'occorrente per applicarla come rulli e pennelli specifici.

La gamma di prezzi è quindi ampia, ma atteniamoci intanto ad un quantitativo di massima: come detto sopra, per la zona descritta che è una superficie di 2,5 m², serve circa un litro di prodotto in modo da ottenere un effetto medio. Le confezioni di pittura lavagna sono solitamente vendute in barattoli da mezzo litro e hanno un prezzo minimo medio di 15 euro, fino ad arrivare ad un massimo medio di 25. Tenendo presente la necessità di applicare almeno due o tre mani di prodotto, la spesa da affrontare va dai 30 fino ai 50 euro (75 per ottenere un effetto ottimale), qualunque sia il colore desiderato. Se invece la vostra preferenza cade sulla pittura ad effetto magnetico, calcolate un aumento del costo che può arrivare anche al 50 per cento.

Come sempre in questi casi basta dare un'occhiata in giro e tenersi aggiornati sulle politiche di prezzo dei negozi: nei grandi centri di bricolage e fai da te, così come online, sono spesso in atto scontistiche e promozioni che possono far variare il totale anche in modo notevole.