Plafoniere economiche

Plafoniere economiche

Chi lo dice che sono solo i mobili e le decorazioni ad arredare una casa?

Guai a sottovalutare, infatti, l’importanza di un complemento d’arredo di assoluto rilievo come la plafoniera: ben lontana, ormai, dal concetto che ne si aveva in passato, oggi l’attenzione è tutta concentrata su di essa. Niente paura, però.

Questo non significa che dobbiate a tutti i costi sceglierne una che vi costi un occhio della testa: di plafoniere economiche ce ne sono di molteplici tipologie.

Quindi non vi resta che setacciare gli shop virtuali o i negozi della vostra città per trovare un pezzo unico che possa fare al caso vostro. Che sia low cost, certo, ma che sia comunque in grado di attirare l’attenzione e di dare un tocco in più alla stanza in cui la monterete.

esempio di plafoniera moderna

Plafoniera moderna, rotonda e belissima con 3 luci spot – finitura cromata lucida

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€


Tipologie di plafoniere economiche

esempio di plafoniere lineari Potremmo dividere i tipi di plafoniera in due categorie principali: ci sono le plafoniere classiche, semplici ed evergreen, che ben si adattano in ambienti tradizionali. E poi ci sono i modelli moderni, divertenti e mai banali, dal design originale e appositamente pensato per stupire e, appunto, per arredare.

Quale di queste due categorie si adatta meglio alle vostre aspettative? Siete alla ricerca di una plafoniera che si limiti a fare il suo lavoro, ovvero illuminare l’ambiente, oppure che contribuisca a fare in modo che la vostra casa non abbia nulla da invidiare a quelle che vengono fotografate e inserite tra le pagine delle riviste di arredamento? Una volta risolto questo "dilemma", e solo allora, potrete darvi allo shopping.


  • plafoniera moderna Che cos’è in primo luogo una plafoniera?La plafoniera è un apparecchio illuminante che è posizionata e fissata al soffitto caratterizzata da volumi molto ridotti e illuminazione diffusa, molto com...
  • Plafoniere di design Le plafoniere sono elementi illuminanti a soffitto che determinano, in molti casi, la luce principale di una stanza: proprio per questo è importante che siano valutate accuratamente affinch&egr...
  • plafoniera a led NAPITIA di Olev La plafoniera è un sistema di illuminazione applicato direttamente al soffitto o alla parete, senza bisogno di fili, come accade per un'illuminazione a sospensione. La plafoniera a led si serve di una...
  • Mondrian Karol Poche e mirate le luci dirette in bagno, da azionare solo quando occorre: spazio invece alla luce soffusa, per favorire il relax. Le luci dirette sono solitamente localizzate attorno allo specchio, me...

Plafoniera IP44 moderna, bella e cromata con 4 luci spot nella forma di cubetti di ghiaccio – 4 x lampadine G9 25w incluse

Prezzo: in offerta su Amazon a: 69,99€


Plafoniere economiche da interno

plafoniera con pendenti effetto cristallo Molti modelli di plafoniera economica, per quanto fondamentalmente molto semplici, magari non riscuoteranno lo stesso successo di un lampadario moderno e dalle forme particolari, ma di certo fanno quel che promettono: il fatto che costino poco, infatti, non significa che siano banali, o che non possano comunque fare una bella figura.

La scelta più classica, a volte, è quella vincente. Perciò, se non amate le plafoniere a forma di sole, di margherita, di cosmo, e chi più ne ha più ne metta, potete pur sempre optare per una di quei modelli dal design essenziale ma pur sempre accattivante. Un esempio? Sulla porzione di soffitto che sovrasta il tavolo della cucina, potrete prendere in considerazione l’idea di montare una plafoniera quadrata, essenziale, cromata, dal quale scendano tante piccole sfere di cristallo che creeranno un effetto molto scenografico.

Se proprio non vi piacciono le cose elaborate, ma desiderate comunque un tocco di originalità, una soluzione di questo tipo potrebbe quindi rivelarsi perfetta per voi e per la vostra casa. Oppure, valutate anche l’ipotesi di una plafoniera senza bracci e pendenti: una struttura piatta e cromata, da saldare al soffitto, e dalle linee geometriche costellate da tante piccole lampadine a led. Anche in questo caso si tratterebbe di una scelta molto raffinata e d’impatto. Perfetta per la zona della cucina, meglio ancora se in corrispondenza di un’isola, oppure per l’area relax del vostro soggiorno, sopra il divano.


Plafoniere economiche a led

plafoniera in metacrilicato Chi ha buon gusto sa perfettamente che per arredare una casa in maniera originale e impeccabile non è sempre necessario dare fondo alle proprie finanze.

Bastano un pizzico d’ingegno e di fantasia, per ottenere risultati sorprendenti e all’altezza delle aspettative. Molte dei modelli in commercio, per esempio, nonostante il prezzo assai contenuto sono veramente strabilianti e dotate di illuminazione a led che consente un notevole risparmio: hanno un design da fare invidia ai marchi più prestigiosi – sì, quelli dai prezzi esorbitanti, per intenderci – e, una volta montate al soffitto, potrebbero anche rubare la scena al resto dei mobili che si trovano in quella stessa stanza. Non passano assolutamente inosservate, insomma.

Alcune hanno delle forme a tratti bizzarre, e sono indicate per chi ha arredato la propria dimora in maniera giovane e moderna: non fanno al caso, invece, di chi ama i mobili di un tempo, come quelli in legno, perché il contrasto non sarebbe dei migliori.

I modelli più divertenti e particolari, ideali per la camera da letto, sono quelli che si compongono di tanti bracci ondulati che culminano in sfere di cristallo colorato.

Per il soggiorno, invece, è meglio puntare su strutture cromate, di cristallo, o in vetro soffiato bianco: passando al setaccio il web potreste riuscire a trovare, per esempio, una soluzione perfetta. Se volete stupire e stupirvi, allora non tentennate: sceglietela, e la vostra casa sarà ancora più bella di prima.