La porta blindata per un appartamento è un serramento robusto che possiede ottime caratteristiche antiscasso: viene anche definita come una porta anti intrusione. Nell’ambito commerciale la porta blindata viene spesso chiamata, erroneamente, porta corazzata: questa indica invece un tipo di porta diversa, formata da lamiere molto spesse di ferro con cemento armato all’interno, molto simili alle porte dei caveau.In genere una porta blindata di un appartamento ha le seguenti caratteristiche principali:- dispone di un telaio di profili di acciaio con uno spessore di 2 mm circa e una particolare piega a forma di Z dalla parte della serratura: la porta blindata viene ancorata al muro con apposite staffe e viene fissata al pavimento mediante ferro pieno che ha uno spessore di 10 mm almeno;- l’anta di una porta blindata è costruita con una doppia lamiera di acciaio che ha uno spessore di 2-1,5 mm: in alcune porte ci può essere un’altra lamiera di acciaio al fine di proteggere la serratura e i vari meccanismi;- la porta blindata infine ha delle cerniere che sono saldate tra l’anta e il suo telaio.
In commercio esistono numerose marche di porte blindate che consentono un’ottima protezione per impedire ogni tipo di intrusione, in quanto sono realizzate con buoni dispositivi di sicurezza. In genere quasi tutte le marche che costruiscono e vendono porte blindate curano anche il lato estetico che rendono gradevole con appositi rivestimenti e vari tipi di maniglie, in modo da essere in perfetta armonia con l’arredamento della casa. Se si visita il sito edilportale.com è possibile conoscere tutte le aziende e le principali marche di porte blindate esistenti sul mercato a livello nazionale. Tra queste puoi sceglierne una e conoscere, delle sue porte blindate, prezzi, modelli, caratteristiche e tutte le altre informazioni necessarie a fare un ottimo acquisto. Tra le principali marche di porte blindate, conosciute a livello nazionale, c’è la Dierre S.p.a., la Italserramenti, la Schüco International Italia S.r.l. e altre ancora. Per ognuna è possibile, visitando il sito, conoscere le caratteristiche delle sue porte blindata e i rivenditori della tua zona. In questo modo puoi recarti presso il negozio e acquistare la tua porta blindata.
Una volta che hai scelto la marca produttrice di porte blindate che più ti convince, puoi scegliere la porta blindata più adatta alle tue esigenze non solo abitative, ma anche di prezzo. Se quindi vuoi conoscere di una porta blindata il prezzo e le altre caratteristiche, puoi visitare il sito delle aziende produttrici o meglio quello dei suoi rivenditori e visionare il catalogo aggiornato delle porte blindate. Ad esempio, se visiti il sito di Leroy Merlin, che mette a disposizione numerosi tipi e modelli di porte blindate, per ognuna di essere puoi conoscere il prezzo in relazione alla qualità e scegliere la migliore per le tue possibilità. Per una buona porta blindata, sempre da Leroy Merlin, il prezzo parte dai 300 euro e arriva fino ai 2000 euro e oltre, in funzione del modello, delle caratteristiche, dei rivestimenti e di tanti altri fattori. Puoi anche trovare delle offerte speciali in particolari periodi. Se invece, ad esempio, scegli una porta blindata dell’azienda "Metal Color", sul sito puoi configurare una porta blindata con le caratteristiche e gli accessori desiderati e conoscerne il prezzo di vendita.
L’elemento più importante in assoluto per un’ottima sicurezza della porta blindata, per avere garanzie di protezione da effrazioni, è la serratura di sicurezza. In commercio esistono molti marchi e modelli di serrature per le porte blindate tra le quali puoi scegliere quella che risulta più adatta alle tue esigenze di sicurezza e di prezzo. Ad esempio l’azienda Mottura dispone di serrature che offrono alla casa una sicurezza massima e comodità d’uso, senza trascurare lo stile e la tecnologia. Le sue serrature di sicurezza hanno un ottimo rapporto tra qualità e prezzo e ti danno la garanzia di avere sempre sotto controllo la sicurezza della tua casa. Esistono comunque serrature per la porta blindata di tutti i tipi e di tutti i prezzi: da quelle più semplici che ovviamente che costano meno a quelle che hanno un doppio meccanismo di chiusura, meccanico ed elettronico, con il blocco della duplicazione.Comunque una buona serratura per porte blindate ha un prezzo che può andare dai 100 euro in su, fino ai 500 euro e oltre: ovviamente il prezzo dipende non solo dalla qualità e dall’azienda, ma anche dalle caratteristiche e dai suoi meccanismi.