- 13 gennaio 2014

Il design dei portariviste

Quando parliamo di portariviste parliamo di elementi in grado di contenere giornali e piccoli libretti, che solitamente si troverebbero sparsi sul tavolino del salotto o ancora peggio, sul divano. In questo modo un piacevole elemento dal design caratteristico accoglierà i nostri interessanti giornali per conservarli finchè sarà necessario, per poi sostituirli con quelli più nuovi, sempre pronti alla lettura. Un esempio di grande portariviste valutabile di caratteristico design è Omero di Driade. Uno questo dei primi oggetti in produzione industriale ideati dal designer argentino Gomez Paz, attualissimo nella scena del design. Omero è davvero molto caratteristico nel suo modo di conservare i giornali: infatti, questo pezzo di arte, li raccoglie a fiore su schema radio centrico, in modo da essere funzionale ma al contempo decorativo caratterizzando lo spazio con stile e grande riconoscibilità.

Portariviste: design e multifunzione

Multifunzionalità e grande eleganza stilistica e formale per il portariviste di Emporium, realizzato in materiale plastico trasparente che ne permette di visualizzare l’interno: un elemento multifunzione, capace di accogliere allo stesso tempo al suo interno le riviste, e fungere da tavolino da salotto, al di sopra. Guéridon Didier di Branex Design è un tavolino di servizio con portariviste: anche in questo caso la soluzione multifunzionale di tavolino e accogli riviste al suo interno, è davvero ottimale per gli spazi giorno e a differenza del classico Emporium, arreda simpaticamente con le sue forme animalesche, riportando alla mente un quadrupede. Una stramba soluzione per la zona giorno capace di affiancare il divano o lo spazio relax, che servirà comodamente i vostri momenti di pace e rilassamento.

Portariviste da appoggio a terra: stile e innovazione

Cambiando totalmente idea del portariviste andiamo a scoprire l’espositore portariviste Wawe di Karl Andersson & Söner: questo elemento è caratterizzato da un modulo a parete e uno angolare, ed è possibile disporre diversi moduli a parete in fianco uno all’altro per creare un elemento di grandi dimensioni, oppure impilarli uno sull’altro per uno sviluppo in verticale. Con il modulo angolare è possibile sfruttare intelligentemente gli angoli di casa, caratterizzandoli e proteggendoli dalle sbeccature. Il portariviste Wawe è realizzato in betulla o in rovere o in otto varianti cromatiche per completare nel migliore dei modi il vostro personalissimo spazio giorno o anche zona notte. Prima foto: Guéridon Didier di Branex Design 

Sfoglia i cataloghi: