Portariviste: utile e funzionale design

Il design dei portariviste

Quando parliamo di portariviste parliamo di elementi in grado di contenere giornali e piccoli libretti, che solitamente si troverebbero sparsi sul tavolino del salotto o ancora peggio, sul divano.

In questo modo un piacevole elemento dal design caratteristico accoglierà i nostri interessanti giornali per conservarli finchè sarà necessario, per poi sostituirli con quelli più nuovi, sempre pronti alla lettura.

Un esempio di grande portariviste valutabile di caratteristico design è Omero di Driade.

Uno questo dei primi oggetti in produzione industriale ideati dal designer argentino Gomez Paz, attualissimo nella scena del design.

Omero è davvero molto caratteristico nel suo modo di conservare i giornali: infatti, questo pezzo di arte, li raccoglie a fiore su schema radio centrico, in modo da essere funzionale ma al contempo decorativo caratterizzando lo spazio con stile e grande riconoscibilità.

Portariviste


Portariviste: design e multifunzione

Portariviste trasparente Multifunzionalità e grande eleganza stilistica e formale per il portariviste di Emporium, realizzato in materiale plastico trasparente che ne permette di visualizzare l’interno: un elemento multifunzione, capace di accogliere allo stesso tempo al suo interno le riviste, e fungere da tavolino da salotto, al di sopra.

Guéridon Didier di Branex Design è un tavolino di servizio con portariviste: anche in questo caso la soluzione multifunzionale di tavolino e accogli riviste al suo interno, è davvero ottimale per gli spazi giorno e a differenza del classico Emporium, arreda simpaticamente con le sue forme animalesche, riportando alla mente un quadrupede.

Una stramba soluzione per la zona giorno capace di affiancare il divano o lo spazio relax, che servirà comodamente i vostri momenti di pace e rilassamento.

  • Portariviste design All’inizio erano estremamente semplici, spesso anche improvvisati, e avevano una mera funzione contenitiva. Insomma, i portariviste servivano soltanto per riporre – appunto – le riviste e i giornali d...
  • Mini librerie Spesso la filosofia del “libri ovunque” porta a creare piccoli e gradevoli spazi di lettura in molte stanze in cui questa pratica può risultare meno comune. In camera da letto, in cucina, in salotto o...


Portariviste: utile e funzionale design: Portariviste da appoggio a terra: stile e innovazione

portariviste angolare Cambiando totalmente idea del portariviste andiamo a scoprire l’espositore portariviste Wawe di Karl Andersson & Söner: questo elemento è caratterizzato da un modulo a parete e uno angolare, ed è possibile disporre diversi moduli a parete in fianco uno all’altro per creare un elemento di grandi dimensioni, oppure impilarli uno sull’altro per uno sviluppo in verticale.

Con il modulo angolare è possibile sfruttare intelligentemente gli angoli di casa, caratterizzandoli e proteggendoli dalle sbeccature.

Il portariviste Wawe è realizzato in betulla o in rovere o in otto varianti cromatiche per completare nel migliore dei modi il vostro personalissimo spazio giorno o anche zona notte.

Prima foto: Guéridon Didier di Branex Design