Arredamento.it

Arredamento.it

- 10 gennaio 2014

I mobiletti multiuso per il bagno

Quando pensiamo all’arredo del bagno soprattutto quando lo spazio è ridotto, l’impiego di mobiletti multiuso è una delle soluzioni più adatte per risolvere gli spazi e le funzioni. Infatti, inserire un mobile multiuso in un bagno ci permette di avere spazi differenti che completino funzionalmente più condizioni: possiamo, infatti, avere un raccogli biancheria nella parte bassa, magari a cestello, e nella parte alta dei ripiani che servano a contenere asciugamani o altro, o cassetti, nella parte centrale per i piccoli oggetti di uso comune nel bagno come forbicine o rasoi. I mobili di questo genere permettono di avere più funzioni racchiuse all’interno di un unico arredo che può in questo modo segnare lo spazio in modo compatto e funzionale, senza togliere spazio al resto dell’arredamento. 

La cucina completata con mobiletti multiuso

In cucina lo spazio non basta mai, dobbiamo ammetterlo: completare lo spazio in modo funzionale può essere un modo per finire l’ambiente e renderlo efficiente e fruibile. Spesso la cucina di per se è caratterizzata da molte soluzioni altamente funzionali come inserimenti di contenitori all’interno di pratici e funzionali cassettoni scorrevoli, soluzioni per reggere i piatti e le stoviglie, elementi sviluppati in altezza per il contenimento di bottiglie e di tutto il resto. Ma non basta: come completare lo spazio e migliorarlo con il fine fi un utilizzo ancora implementato? Con i mobiletti multiuso adempieremo la carenza: elementi che caratterizzino lo spazio anche esteticamente completandolo e dando alla cucina ciò che manca, come un tocco di design funzionale e pratico.

I mobiletti multiuso: soluzioni per ogni spazio

Quando parliamo di mobiletti multiuso parliamo di una tipologia di arredo versatile che non deve avere necessariamente una impronta stilistica poiché possa adattarsi ad ogni spazio e ad ogni situazione inerente la casa. I mobiletti multiuso possono essere di differenti materiali, e caratterizzare così di diverso stile ogni spazio: in materiale polimerico e magari appesi a una parete riempiranno lo spazio di essenza giovane e di un tocco di colore. Bianchi e laccati, saranno elementi adatti a locali di sgombero, lavanderie e bagni essenziali e minimali, in metallo, in acciaio o alluminio saranno perfetti per cucine e spazi living cui vorremo dare un’impronta industrial chic. Prima foto: mobiletti multifunzione di Nora Reynolds colorati e vivaci

Sfoglia i cataloghi: