Portasalviette bagno

Indispensabili porte salviette bagno

Nell’arredo bagno sono compresi i mobili, i piccoli accessori, i contenitori e soprattutto gli indispensabili porta salviette.

I porta salviette bagno sono elementi accessori che servono a reggere l’asciugamano, e possono essere sia appesi a parete sia a piantana.

La scelta ideale è da farsi in base allo spazio ma soprattutto in base al rivestimento, se proprio non vogliamo o non possiamo forare la parete. Esistono, infatti, svariate alternative per quel che riguarda i portasalviette e il loro ancoraggio a parete; con le nuove colle e adesivi strutturali, in alcuni casi, è possibile fissarli a parete senza dovere ricorrere a fori nella muratura. Questa soluzione consente di posizionare con facilità gli elementi, senza bisogno di ricorrere ad interventi più radicali. Un'altra soluzione, nel caso in cui si preferisca evitare di andare a toccare il rivestimento a parete, consiste nello scegliere dei portasalviette da terra, elementi facilmente posizionabili all'interno del bagno e spostabili in caso di necessità.

In foto: Collezione Tulip di Arblu, Porta asciugamani a gancio Vittoria, comodo portasalviette bagno di piccole dimensioni e quindi posizionabile ovunque si desideri. Dimensioni 7x10,5x3 cm. La collezione è composta di elementi che si distinguono per il loro design originale italiano, la funzionalità, la facilità di installazione; basta davvero poco per installarli nel proprio bagno. Il materiale che Arblu ha utilizzato per la realizzazione delle strutture di questi importanti complementi è il metallo verniciato, resistente e antigraffio è facile da pulire e non si altera nel tempo.

portasalviette bagno

Gedy FE211335100 Portasalviette in metallo colore cromato 35 cm L39.6H5.6P7.4cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,85€


I porta salviette bagno di design

accessori bagno Nella scelta dei porta salviette bagno si può distinguere tra elementi in stile classico, sempre molto pratici e funzionali, spesso caratterizzati da tubolari o scatolati in acciaio curvati o punzonati, oppure elementi di design.

I secondi sono caratterizzati da linee importanti, particolari e in alcuni casi molto eccentriche.

Valorizzare lo spazio con un portasalviette bagno design è una questione di stile: scegliere un colore acceso o una forma particolare permetterà di valorizzare lo spazio con un accessorio unico, oltre che enfatizzarne la linea e la funzione.

In foto: portasalviette bagno di design Qgini di Antonio Lupi, che appartengono alla linea omonima di accessori per il bagno, disegnata da Daniel Debiasi e Federico Sandri. Tanti i prodotti disponibili con cui accessoriare la propria stanza da bagno: servetto, portasalviette, ganci a parete, portarotolo e portascopino, bicchiere, portasapone e rack per asciugamani. Tutti sono ottenuti da fogli di lamiera d’acciaio tagliata al laser e piegata: solo due elementi della serie, il bicchiere e il portasapone, sono realizzati in alabastro.

  • accessori bagno Le persone che hanno una casa classica o rustica, possono creare un bagno bellissimo con splendidi accessori. Uno degli accessori bagno che proprio non può mancare è un mobile di medie dimensioni, meg...
  • set da bagno Smarty di Outlook design Materiali innovativi, originalità, tecnologia, un attento studio delle forme e dei colori: così prende forma La casa delle meraviglie® di Outlook Design Italia. Oggetti sorprendenti nella loro semplic...
  • Twist gedy Funzionalità, qualità e design innovativo: sono questi gli ingredienti dei prodotti per il bagno firmati Gedy.Alla base della approfondita ricerca stilistica portata avanti nel corso degli anni c’è ...
  • coprisedile water carrara & Matta A completamento dell’ampia offerta di copriwater universali, Carrara & Matta, marchio di Bemis Manufacturing Company, vanta numerose proposte per sedili dedicati: ne sono esempio i sedili S8, Nord 300...

Premier Housewares Porta asciugamani da pavimento cromato con 3 bracci a U

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,83€


Portasalviette

Portasalviette Quando ci occupiamo dell’arredamento del nostro bagno pensiamo, oltre alla scelta di sanitari, box doccia e lavabi, al mobilio e agli specchi. Ma spesso dimentichiamo quegli elementi, spesso considerati secondari, che invece ricoprono, nella loro semplicità, un ruolo altrettanto importante. Uno di questi è il portasalviette, un elemento spesso considerato di pura funzionalità (quella di appoggio per i nostri asciugamani), che invece dovrebbe essere scelto con la stessa cura con cui scegliamo tutti gli altri complementi per il bagno. Anche i portasalviette bagno contribuiscono a completare la nostra stanza da bagno e devono essere scelti in linea con lo stile complessivo del nostro ambiente. In commercio ne esistono di tutti i tipi e di tutti i costi. Vedremo qualche proposta nel dettaglio, iniziando con una di Devon&Devon. Si tratta di un porta asciugamani triplo da terra, parte della collezione Single. Particolarmente adatto a bagni dove lo spazio non è particolarmente ridotto, il portasalviette di Devon&Devon è di indubbio gusto estetico e dà un tocco di eleganza al bagno. Disponibile nelle finiture cromo, oro chiaro e nickel lucido.


Complementi bagno design 

Complementi bagno design <p /> Nella moderna concezione del portasalviette, questo viene spesso abbinato al radiatore, unendo due funzioni in una: quella di scaldare l’ambiente e di appoggio per gli asciugamani. Una soluzione molto comoda ed efficiente nella stagione invernale perché le salviette non restano mai umide, riducendo cattivi odori e permettendoci di essere avvolti, una volta usciti dalla doccia, da un panno caldo. I portasalviette elettrici, anche noti come scaldasalviette, consentono inoltre di ottimizzare lo spazio e di arredare con stile la stanza da bagno. Le proposte in commercio sono stante: si gioca sulle forme, sui materiale e sulla resa estetica.

Per gli amanti del gusto classico e vintage c’è Steel Retrò di Deltacalor, pensato per l’ambiente bagno dal sapore tradizionale. Le linee tondeggianti abbinate a tratti vagamente decò lo rendono allo stesso tempo minimale, di design e tradizionale, perfettamente adattabile anche a bagni di moderna concezione.


Portasciugamani per il bagno

Portasciugamani per il bagno Se cerchiamo un’alternativa alle tradizionali barre installate al muro, alle soluzioni a terra e anche al termoarredo di cui abbiamo parlato poco fa, le soluzioni sono tante e variano in base al prezzo e soprattutto al gusto personale. Moltissime le soluzioni contemporanee e di design ma altrettanto belle sono le proposte dal gusto classico e retrò, che puntano sull’eleganza e su forme semplici ma sontuose al tempo stesso. Quando pensiamo al classico portasciugamani spesso ci immaginiamo i classici anelli, molto utilizzati in passato e ora riproposti in nuove vesti dalla grande resa estetica pe ambienti tradizionali.

Di gran classe è la soluzione di portasalviette ad anello della serie Idra di Stilhaus. Dall’indubbio stile classico, l’elemento è in ottone con finitura cromata, ma disponibile anche nelle versioni in bronzo, rame, verde e rosa antico. Si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente ed è sufficientemente grande per accogliere anche gli asciugamani più ampi.


Portasalviette bagno: Porta asciugamani design

Porta asciugamani design<p /> Arredare un bagno significa pensare a tutti gli elementi che lo compongono. Se vogliamo dare alla nostra stanza da bagno un tocco di vero stile in linea con il resto della casa, esistono numerosi complementi bagno design. Se pensiamo che i portasalviette non possono essere progettati da esperti designer ci sbagliamo: esistono numerose soluzioni di porta asciugamani design, in grado di trasformare la nostra stanza da bagno in un ambiente raffinato e di grande gusto. Una delle proposte più interessanti è quella di Rifra che ha lanciato Clean, un porta asciugamani design da soffitto in acciaio inox. Si tratta di una struttura metallica, realizzata in robusto acciaio inox, che scende elegantemente dal soffitto come una leggera altalena e che si occupa di ospitare le salviette in modo ordinato quanto scenografico. Risolvendo al tempo stesso il problema dello spazio ridotto. L’estetica è sobria, raffinata e si inserisce bene in bagni dallo stile moderno e minimal. Disponibile in due misure (quella più piccola di 45cm x 5cm x 190cm e la versione più snella di 60cm x 5cm x 180cm), il portasalviette Clean può essere usato sia nei bagni dalle dimensioni contenute sia in quelli più ampi, diventando uno dei protagonisti della stanza.