Redazione - 26 settembre 201726 settembre 2017
Per coloro che cercano l'alta qualità negli infissi, le porte Rimadesio scorrevoli sono alcune tra le migliori attualmente presenti in commercio.
Redazione - 26 settembre 201726 settembre 2017
Per coloro che cercano l'alta qualità negli infissi, le porte Rimadesio scorrevoli sono alcune tra le migliori attualmente presenti in commercio. Tali infissi si differenziano dai comuni prodotti disponibili per l'elevata manifattura con cui vengono progettate e realizzate. Queste porte infatti sono attentamente studiate dai migliori progettisti e designer perché, prima di tutto, l'azienda Rimadesio offre prodotti esteticamente piacevoli e adatti ad un arredamento moderno e fresco. Tutte le soluzioni richiedono una valutazione in modo da coniugare perfettamente la porta agli interni dell'abitazione o dell'ufficio in cui verrà installata. Nulla è lasciato al caso, ogni prodotto deve rispettare alti requisiti col fine di garantire la piena soddisfazione dell'acquirente. Le porte realizzate da quest'azienda sono un connubio tra eleganza e sapiente utilizzo di semplici materiali secondo un'ottica incentrata sul design e sulla funzionalità dell'elemento all'interno della stanza.
I materiali prevalentemente impiegati per la creazione delle porte Rimadesio scorrevoli sono l'alluminio e il vetro, elementi ecologici e riutilizzabili, ricchi di potenzialità se lavorati nel modo corretto e capaci di conferire al prodotto finito un aspetto unico e moderno. L'alluminio è utilizzato nella costruzione dei telai, dei binari che spesso non sono visibili agli occhi dell'osservatore ma vengono accuratamente nascosti per fini estetici, e della struttura portante. Nel particolare vengono spesso impiegati dei trafilati disposti in modo regolare orizzontalmente o verticalmente sul modulo in vetro per creare il tipico effetto vedo-non-vedo. Attraverso questa tecnica è possibile risolvere il problema della tutela della privacy garantendo un minimo livello di riservatezza offrendo un impedimento alla visione da parte degli occhi indiscreti mantenendo comunque la possibilità di far filtrare la luce. Per quanto riguarda il vetro, l'azienda utilizza alcune tecniche come l'acidatura, l'aggiunta di pigmentazioni o la satinatura per conferire al prodotto un effetto particolare, da una tonalità specifica ad una finitura opaca o metallica.
Tutte le porte Rimadesio scorrevoli sono pensate per diventare parte integrante dell'arredamento sia dal punto di vista funzionale sia dal punto di vista estetico. Essendo infatti realizzate nei minimi particolari, ricoprono un vero e proprio centro d'attenzione nell'ambiente in cui sono installate fungendo non solo come elementi per separare le stanze ma anche per creare e modificare la struttura degli interni, potendo variare le disposizioni spostando le porte come pannelli decorativi. Non si tratta quindi solamente di infissi funzionali ad un fine pratico, infatti sono pensati per essere piacevoli e per arredare l'edificio in cui vengono posti. Per questa ragione ogni porta presenta dettagli diversi rispetto alle altre che vengono adattati a seconda delle richieste personalizzate dei clienti in modo da creare un prodotto unico e innovativo, coerente col contesto in cui viene inserito e capace di esaltarne la bellezza. Possedere una porta disegnata dalla Rimadesio è quindi un modo per decorare la propria abitazione dando un significato alternativo ad un elemento spesso sottovalutato.
Essendo le porte Rimadesio scorrevoli dei prodotti di alta qualità realizzati su misura, i prezzi non sono comunicati nei cataloghi, per questa ragione è consigliabile contattare direttamente l'azienda produttrice o i rivenditori autorizzati. Il personale specializzato di certo può illustrare efficacemente le qualità e i costi delle porte scorrevoli consigliando al cliente le soluzioni migliori per il proprio caso. Indicativamente, i prodotti Rimadesio non sono economici come le comuni porte disponibili sul mercato dal momento che rappresentano una accurata ricerca di materiali e design. Certamente per acquistare una porta di questo brand bisogna essere pronti a pagare cifre particolarmente elevate, anche oltre i 2000 €, per cui si capisce chiaramente che non sono elementi d'arredo indirizzati ad acquirenti generici. È comunque innegabile che scegliere questo marchio implichi l'acquisto di un prodotto di altissima qualità che saprà valorizzare al meglio l'ambiente e l'arredamento a cui viene associato.