Porte vetro scorrevoli

Porte vetro scorrevoli prezzi

Le porte per interni rappresentano un elemento fondamentale di ogni abitazione. La loro funzione non è solo quella di separare le varie stanze ma anche quella di abbellire e arredare l’ambiente.

La loro scelta deve tenere conto sia delle esigenze di spazio sia dello stile che si vuole dare all’intera casa.

Una soluzione che si adatta a tutte le esigenze è rappresentata dalle porte scorrevoli in vetro, disponibili in diversi modelli, a scomparsa o esterne al muro, decorate o semplici; esse si prestano a integrarsi con ogni tipo di arredamento e renderlo contemporaneo e di grande impatto visivo.

I prezzi delle porte scorrevoli in vetro variano in base alla qualità, alle dimensioni e al tipo d’installazione. Ad esempio un pannello esterno muro Lido, di Cristal, in vetro temperato stratificato, ha un costo di circa 1100 euro. I prezzi salgono per le porte scorrevoli a scomparsa: Acqua di Scrigno (in foto), in vetro e alluminio ha un valore di circa 1500 euro, mentre un modello più particolare con ante decorate, come Berillo, di Cristal, presenta un prezzo di 2500 euro.

Porta scorrevole Acqua Scrigno


Porte vetro scorrevoli esterno muro

Porta scorrevole Riflessi Color Casali Gli spazi abitativi moderni, molto spesso, presentano dimensioni ridotte, per sfruttarli e gestirli al meglio è opportuno utilizzare soluzioni d’arredo compatte, senza rinunciare allo stile.

Le porte a vetro scorrevoli esterno muro sono un’ottima alternativa a quelle tradizionali, per diversi motivi. Sono di facile installazione, non richiedono lavori particolari o interventi sulle pareti e offrono un’ampia gamma di modelli che aiutano a personalizzare notevolmente la casa. Semplici, colorate, con decori artistici o dal design ricercato, le porte scorrevoli esterno muro sono realizzate combinando materiali come il vetro e l’acciaio, per un effetto estetico finale che non passa mai inosservato.

La porta Riflessi (in foto) della collezione Light & Color, di Casali, in vetro e acciaio, è un’idea anticonvenzionale, per caratterizzare l’ambiente in maniera unica e vivace e delimitarlo senza rinunciare alla luce.

  • porta TRE-P Esaltare la naturale venatura del legno donando matericità alla porta, per un effetto che diventa tridimensionale.  E' questo che fa la nuova finitura Scultura, proposta dalla divisione Tre-P di TRE-P...
  • Walldoor Bertolotto Porte Le porte per interni sono elementi importanti in casa, perché dividono lo spazio in modo più o meno visibile a seconda del sistema di apertura, del materiale e delle finiture che le caratterizzano. Ec...
  • Porta in massello Le porte in legno massello per interni sono quelle più costose ma anche più robuste. Il legno adoperato per questa tipologia di porte viene sottoposto a lunga stagionatura ma, nonostante ciò, sono sog...
  • Porta per interni in legno massello Le porte per interni vengono realizzate con diverse tipologie di materiali che spaziano dal legno all’alluminio, dal vetro al più moderno PVC. Ogni materiale ha caratteristiche proprie che rispondono ...


Porte vetro scorrevoli Leroy Merlin

Porta scorrevole Lux Leroy Merlin La necessità di creare nuove stanze all’interno della casa, magari sfruttando spazi molto grandi, può richiedere l’inserimento di nuove porte per interni, optare per le versioni scorrevoli è un’ottima soluzione per creare la giusta privacy e non privare le stanze di luce naturale.

Le porte in vetro scorrevoli Leroy Merlin, interno o esterno muro, con il loro design essenziale o i giochi di colori delle superfici trasparenti o satinate del cristallo, consentono di rifinire l’ambiente senza spendere cifre troppo elevate.

Il modello Atena, disponibile in diverse misure e colori, con anta in cristallo e binario in alluminio, ha il grande pregio di armonizzarsi con qualsiasi stile d’arredamento e combinarsi perfettamente anche con porte di legno o altri materiali.

Per chi ama i decori originali Tenderness, è l’elemento ideale per dare una verve romantica alla casa; mentre per darle una personalità decisa, sono più indicate le porte scorrevoli Lux (in foto), dalle variazioni cromatiche vivaci.


Porte vetro scorrevoli Scrigno

Porta scorrevole Acqua Scrigno Nel momento in cui si devono decidere le porte per interni della casa e si cercano idee nuove che diano il giusto appeal all’ambiente, perché non preferire le versioni scorrevoli in vetro? A scomparsa, a muro, a una o più pannelli, le porte scorrevoli con la loro architettura riescono sempre a interpretare le esigenze stilistiche e dimensionali di qualsiasi spazio abitativo e renderlo in linea con le tendenze moderne.

Tra le tante proposte del mercato i modelli in vetro Scrigno, semplici o abbelliti da decori, sono delle valide idee per dare un valore aggiunto alla casa e personalizzarla con elementi di qualità e armoniosi. Scrigno propone ante scorrevoli in vetro trasparente o acidato, perfette da inserire tra una camera da letto o il bagno o tra cucina e living o il sistema Acqua (in foto), dal design essenziale ma elegante, disponibile nelle versioni con vetro trasparente, opale e satinato, che si adatta a separare ambienti molto grandi.


Porte vetro scorrevoli Rimadesio

Porta scorrevole Vela Rimadesio Il fascino delle porte scorrevoli è spesso determinato dalla fluidità dei movimenti e dalla loro capacità di interpretare in maniera innovativa gli spazi, impreziosendoli e rendendoli più dinamici. Chi desidera dei sistemi di chiusura diversi dalle solite porte a battente e cerca un elemento che suddivida, ma che dia anche un senso di continuità all’ambiente le porte scorrevoli in vetro di Rimadesio sono una valida alternativa. Un concept rivoluzionario, sobrio ed elegante, per pannelli realizzati in materiali ecologici che riescono a non invadere gli spazi e conferirgli un equilibrio unico. Il modello Aura, ideata da Giuseppe Bavuso, con superficie in vetro laccato e un sottile profilo di alluminio, è un’idea perfetta per chi vuole un arredo che quasi si confonda con le pareti e che stupisca per la sua impalpabilità. Mentre Vela (in foto) con il suo sistema di chiusura magnetica brevettato è l’ideale per chi cerca una porta dal design esclusivo, che dia modernità e freschezza alla casa.