Portone blindato, estetica e sicurezza in uno

- 21 dicembre 2015

Come scegliere il portone blindato

La scelta di un portone blindato è una questione davvero importante che si deve affrontare coscientemente poiché la chiusura delle case è un elemento che in alcuni casi, può davvero fare la differenza. È fondamentale scegliere il portone blindato che sia il più sicuro possibile in relazione all’abitazione che si debba tutelare. Infatti, esistono delle classi di sicurezza denominate e stabilite a livello europeo che vanno dalla 1 alla 6 e che resistono a differenti tipologie di effrazione. Inoltre, anche la tipologia della serratura che andremo a scegliere sarà determinante, poiché più sarà difficile scassinarla, più aumenterà il grado di sicurezza della nostra abitazione. Inoltre, non vitale ma sicuramente molto apprezzato, la scelta del lato estetico: infatti, è possibile scegliere colore, forma e tipologia di finitura, ma anche in alcuni casi applicare stampe o dipingere la nostra porta blindata. 

Eccentrico portone blindato di Di.Bi.

Particolari ed eccentrici colori e materiali per la realizzazione di porte blindate giovani e caratteristiche come la collezione DibiDoku (in foto) prodotta da Di.Bi. Questa linea di porte blindate è stata progettata in collaborazione con Raffaele Gerardi. Sfida del materiale, i colori e le loro possibili combinazioni, alla ricerca di soluzioni e idee per esaltare il materiale di base utilizzato, MDF naturale realizzato con pasta di legno colorato. I colori e i materiali sono diventati così predominanti in tutte le fasi di progettazione per dare vita a questo trionfo di allegria di portone blindato. Un elemento davvero molto eccentrico, che rallegra e rinnova lo spazio che lo accoglie, garantendo però al contempo sicurezza e tranquillità a chi vive l’interno casa. 

I rivestimenti per il portone blindato

Quando parliamo di portone blindato parliamo di sicurezza in primo luogo, ma anche di stile, classe e design. A questo proposito possiamo annoverare i nuovi rivestimenti per portoni blindati di Di.Bi. Linee, colori, materiali, texture, forme e decori del tutto inediti, mai visti in una soluzione interna di casa. I rivestimenti per il portone blindato non devono essere meno importanti dell’arredo interno. Proprio per questo Di.Bi. offre la possibilità di personalizzarli e renderli caratteristici e innovativi per la casa che desideriamo ottenere. I nuovi Dibivisual, Dibiconcept e Dibidesign: Dibivisual esalta la vista e il tatto, dalla collezione guarda, tocca, vivi. Per evocare i cinque elementi naturali secondo la filosofia cinese, acqua, terra, fuoco, legno e metallo. Giochi di luce e ombre per una piacevole sensazione tattile. Dibiconcept: forme semplici e minimali, nove modelli con inserti di alluminio e acciaio inox per disegni moderni e raffinati. Dibidesign, infine, la scelta più richiesta: principale caratteristica è il disegno che modella lo spazio a evocare simboli, segni, sensazioni ed emozioni, pannello per pannello. Una linea fresca e moderna per arredare con classe e sicurezza gli spazi interni ed esterni.

Sfoglia i cataloghi: