Pouf Ikea sinonimo di comfort

Pouf letto Ikea

Il comfort di un letto in ambienti ridotti, la soluzione giusta per risparmiare spazio in un appartamento piccolo e ottenere un piano riposo in più per gli ospiti in situazioni d'emergenza. Il pouf letto non è contemplato tra i prodotti dell'azienda svedese; infatti i differenti modelli a catalogo possono fungere da poggiapiedi e contenitori, come ad esempio il modello Ektorp. L'unico modello che può trasformarsi in chaise loune e, in caso di necessità, in letto è il modello RISÖ, un elemento utilizzabile anche all'esterno.

Per avere un elemento trasformabile, i differenti modelli di poltrona letto Ikea, con la loro praticità e comodità, sono perfetti per arredare un’area come il salotto, uno spazio molto vissuto della casa che all'occorrenza può ospitare anche un amico che si ferma a dormire.

Infatti la poltroncina che arreda la zona living con un tocco di originalità si tramuta in un comodo letto idoneo per gli ospiti, senza occupare spazio e senza costringere a sprecare tempo poiché si apre e si chiude con un semplice movimento. E anche da chiusa, la poltrona trasformabile è gradevole alla vista e veicola un certo design, unito a volte a tocchi di colore. Si abbina alla perfezione a tutti i tipi di salotto, sia classici, sia moderni. Un modello di questo tipo è Ikea Ps Lovas, una poltrona facilmente trasformabile, disponibile con differenti rivestimenti per adattarla all'ambiente.

Pouf letto Ikea


Ikea pouf

Ikea pouf Avete bisogno di ulteriori posti a sedere? Volete stare più comodi quando guardate la TV?

Realizzati in tessuto, pelle o rattan, la maggioranza dei poggiapiedi e pouf Ikea appartiene a serie coordinate, in modo da creare uno stile armonioso con il resto degli imbottiti. Agevoli per appoggiare le gambe, pouf e poggiapiedi sono ideali anche come sedute supplementari per gli ospiti. Molti dei pouf Ikea appartengono a serie complete, così si possono coordinare con i divani e le poltrone. Si può anche cambiare la fodera di pouf e poggiapiedi, ogniqualvolta si desideri rinnovare il soggiorno. L’assortimento dell'azienda, inoltre, include un'ampia gamma di complementi d'arredo da abbinare ai poggiapiedi, per rendere più confortevole la casa: dai tappeti ai plaid, dai tavolini alle lampade.

Nella foto, pouf- poggiapiedi Ektorp


  • pouf contenitore Il pouf è un elemento di design ma possiamo a esso aggiungere un valore funzionale: quello di contenitore. A questo proposito molte aziende, designer e architetti si impegnano nella progettazione ...
  • pouf mondo convenienza Il pouf è sempre stato un elemento d'arredo un po' particolare. Nato per l'appoggio dei piedi o delle gambe, oggi viene molto più utilizzato per la seduta e per questo ha assunto forme e consistenze d...
  • Pouf grande verde La parola Pouf è presa da qualcosa di estremamente insolito, ovvero la pettinatura che la regina Mariantonietta di Francia (1755–1793), portava al suo matrimonio con Luigi sedicesimo. Ai tempi la pett...
  • Pouf sacco Tra i complementi d'arredo maggiormente apprezzati per la zona living ma non solo, spiccano sicuramente i morbidi pouf sacco e le poltrone sacco. Il loro successo è dato soprattutto dall'originalità...


Pouf contenitore Ikea

Pouf contenitore Ikea Molti pouf Ikea hanno un vano contenitore sotto il sedile che garantisce tanto spazio per riporre un plaid, i DVD, riviste o altro. E se i bimbi rovesciano dei liquidi sul pouf, niente paura: la maggior parte delle fodere in tessuto è asportabile e lavabile in lavatrice o a secco e i rivestimenti in pelle sono resistenti e semplici da pulire. Insomma, si tratta di veri e propri complementi jolly, sfruttabili in tante occasioni e, oltretutto, dal look accattivante.

Grazie alla possibilità di disporre di un contenitore al di sotto del piano, risulta molto semplice organizzare gli oggetti e avere un vano utilissimo, soprattutto quando la metratura dell'ambiente è ridotta, fattore molto comune per le abitazioni di oggi.

Nella foto è possibile vedere il pouf contenitore Ikea Kivik, uno dei modelli dell'azienda che permette di usufruire di questo comodo spazio aggiuntivo. E' un modello molto versatile, con rivestimento sfoderabile e lavabile in lavatrice. Il cuscino a uno strato superiore in memory foam, che garantisce un'ottima adattabilità alle linee del corpo. Costa 99,00 euro.


Pouf Ikea contenitore

Pouf Ikea contenitore Come si può intuire dal suono, “pouf” è un termine francese. Questo versatile complemento di arredo è sempre più diffuso nelle abitazioni moderne; può avere la classica forma di un parallelepipedo (imbottito o no), può essere a forma di sacco oppure trasformarsi con pochi gesti in un comodo ed ergonomico letto singolo: l’ideale per ospitare amici e parenti. Nel corso degli anni i pouf sono stati modificati in meglio e al momento risultano reperibili di tutte le dimensioni e nei materiali più svariati. Di recente sono diventati un vero e proprio elemento di design non solo per interni ma anche per esterni; cominciano a comparire persino negli studi, negli uffici, nei locali utilizzati per tenere seminari, conferenze e workshop. Si vedono, per esempio, in alcuni noti coworking e rappresentano un ottimo modo per prendersi una pausa dal lavoro. Permettono di sedersi, allungarsi o sdraiarsi a seconda dell'occasione. I pouf Ikea costano poco e hanno dimostrato finora una qualità più che soddisfacente; per avere una più chiara idea circa l’offerta attuale è sufficiente dare un’occhiata al sito ufficiale dell’azienda: ciascun prodotto è presentato con una serie di immagini (che si possono anche zoomare per vedere meglio i dettagli) e con tutte le informazioni necessarie. Naturalmente è possibile effettuare l’acquisto online, se già si è sicuri della propria scelta. I pouf devono essere montati, come tutti gli altri mobili ed elementi di arredo messi in vendita da Ikea, ma l’operazione è a dir poco semplice. Un indiscutibile vantaggio coincide con la garanzia, che nella maggior parte dei casi ha lunga durata. In foto il pouf Strandmon, prezzo 79,99 euro. Ha un’immagine classica, tuttavia può trovare collocazione pure in una stanza connotata da un mood più moderno. Composizione totale: 100% poliestere. Struttura: Truciolare, Compensato, Poliuretano espanso, kg 25/m3. Cuscino: Poliuretano espanso, kg 30/m3, Poliuretano espanso, kg 25/m3, Ovatta di poliestere. Gamba: Faggio massiccio, Vernice trasparente. Misure: Larghezza 60 cm, Profondità 40 cm, Altezza 44 cm. Dieci anni di garanzia.


Pouf Ikea pelle

Pouf Ikea pelle Pouf Ikea, l’offerta è vasta: come scegliere quello giusto? Prima di tutto prestate attenzione alle dimensioni, partendo dallo spazio di cui disponete. Se per esempio il salotto è piccolo, optate per un pouf cubo o un pouf sacco small; se l’ambiente è grande godete senza dubbio di una maggiore libertà. Per avere un’idea dell'ingombro effettivo risulta utile realizzare un semplice disegno della stanza in questione riportando le misure esatte dei pouf che più vi piacciono fra quelli in catalogo. Importante anche è pensare all’utilizzo che si intende fare del pouf; se deve servire principalmente come seduta per i bambini, allora ideali sono i modelli a sacco. Se invece avrà anche un ruolo nella definizione stilistica della stanza, siate attenti agli abbinamenti con gli altri elementi di arredo. Importante pure l’accostamento con il colore del pavimento. In tutti i casi, evitate la presenza di troppi colori perché alla lunga potrebbe stancare e trasmettere una sensazione di caos. Molti pouf Ikea presentano rivestimenti in tessuto, anche in questo caso c’è grande possibilità di scelta; e non mancano d’altra parte rivestimenti in pelle per chi ama la raffinatezza di cui questo materiale è innegabile ambasciatore. La pelle, tra l’altro, con il passare del tempo diventa anche più affascinante. E le operazioni di pulizia non affatto impegnative. In foto il pouf Timsfors, prezzo 249 euro. Le superfici più esposte a usura sono rivestite con morbido fior di pelle tinto di 1,2 mm di spessore, un materiale liscio ed elastico. Le superfici esterne sono ricoperte di un resistente tessuto rivestito che ha lo stesso aspetto della pelle. Si possono organizzare riviste o giocattoli nel contenitore sotto il sedile. Dieci anni di garanzia. Misure: Lunghezza 66 cm, Larghezza 66 cm, Altezza 41 cm.


Pouf Ikea usato

Pouf Ikea usato Siete alla ricerca di un pouf Ikea usato? Non è affatto difficile trovarlo, basta armarsi di pazienza e navigare sui più noti siti di e-commerce. Il consiglio è quello di fare tutte le verifiche relative al venditore (nella maggior parte dei casi si tratta di privati) e allo stato del prodotto. Si tenga però presente che i pouf Ikea nuovi non sono particolarmente costosi e, soprattutto, che la forbice dei prezzi è ampia: ci sono modelli alla portata di tutti e modelli per i quali occorrono maggiori cifre, per esempio nel caso in cui il rivestimento sia in pelle. Si ricordi pure che periodicamente l’azienda propone saldi interessanti, durante i periodi tradizionali ma anche in altre occasioni; utile può risultare, a tal proposito, iscriversi (gratuitamente) alla newsletter tramite il sito ufficiale. In foto il pouf sacco Jordbro, prezzo 59,99 euro. La fodera è facile da tenere pulita poiché è asportabile e lavabile in lavatrice. Non candeggiare. Non mettere nell'asciugatrice. Stiratura ad alta temperatura. Non lavare a secco. Misure: Lunghezza 65 cm, Larghezza 65 cm, Altezza 40 cm.


Ikea pouf

Ikea pouf I pouf erano molto in voga negli anni Ottanta e Novanta, poi per un luogo periodo sono stati accantonati. Da qualche tempo stanno vivendo una nuova stagione d’oro e i motivi sono diversi: in primo luogo si tratta di complementi di arredo estremamente versatili, che trovano una perfetta collocazione in quasi tutti gli ambienti della casa. Ideali nella zona living, come poggiapiedi o come sedute aggiuntive “informali”, sono preziosi e utili anche nella cameretta dei ragazzi perché consentono di mantenere tutto in ordine più facilmente (ci riferiamo a quelli dotati di contenitore) e di accogliere gli amici in qualsiasi momento. C’è poi da dire che il pouf permette una totale libertà stilistica, nel senso che non è affatto necessario abbinarlo agli altri elementi di arredo presenti in una stanza e anzi ha per molti versi il compito di creare un maggiore dinamismo visivo ed estetico. Spesso coloratissimi, ma anche più discreti ed eleganti, i pouf portano vivacità e allegria. In virtù di tutti questi pregi e di un successo che non accenna a diminuire, Ikea sta ampliando la sua proposta. Il catalogo di pouf si fa sempre più ricco e soprattutto variegato, i modelli differiscono fra loro per quanto riguarda i materiali, le forme, le dimensioni, le cromie.

In foto vi mostriamo una novità del catalogo 2018: il pouf Sandared, prezzo 59,99 euro, 100 per cento poliestere (il cuscino è invece in poliuretano espanso). E’ disponibile in 3 misure diverse; le fodere, lavorate a maglia e lavabili in lavatrice, permettono di scegliere fra vari colori e motivi. Grazie al materiale antiscivolo sottostante, questi pouf risultano molto stabili e si possono sovrapporre in modo da ottimizzare lo spazio. Sono imballati sottovuoto, quindi è portarli a casa è molto semplice. Dimensioni: altezza 41 cm, diametro 56 cm.


Pouf Ikea con contenitore

Pouf Ikea con contenitore Riviste, plaid, telecomando, kit per piccoli lavori di cucito, agende: sono tanti gli oggetti che usiamo in determinati momenti della giornata, magari di sera, che minacciano però di essere causa di grande disordine. Ed è qui che entrano in gioco i pouf con contenitore. Esternamente sono dei semplici pouf, appunto. Da utilizzare nel modo ritenuto più opportuno. Basta però sollevare il piano di appoggio per avere a disposizione uno spazio da utilizzare per riporre tutto ciò che si vuole avere sempre a portata di mano. Ikea propone diversi modelli con contenitore: da Kivik a Vallentuna, da Farlov a Gronlid (questi ultimi due lanciati nel 2018). Alcuni si inquadrano in uno stile classico, altri sono realizzati in base a un’estetica contemporanea, hanno forme geometriche o, al contrario, arrotondate. Ricordiamo inoltre che diversi pouf Ikea fanno parte di serie coordinate, comprendenti divani e poltrone di varie dimensioni. Altri, invece, possono essere fissati al divano in modo da ottenere una soluzione con terminale aperto. La presenza del contenitore non rende il prodotto più ingombrante, anzi non c'è alcuna differenza rispetto ai pouf che ne sono privi. Il quid in termini di funzionalità, invece, è davvero innegabile.

In foto il poggiapiedi con contenitore Bosnas, prezzo 17,99 euro. La fodera (100 per cento cotone) è asportabile, si può lavare in lavatrice (massimo 40 gradi) e anche stirare. La struttura del pouf è in acciaio, il coperchio è in fibra di legno, Tessuto non tessuto di polipropilene e ovatta di poliestere. Dimensioni: lunghezza 36 cm, larghezza 36 cm, altezza 36 cm.


Pouf Ikea sinonimo di comfort: Pouf Ikea prezzi

Pouf Ikea prezzi Ikea è da sempre sinonimo di arredamento low cost, si sa. Non bisogna però fare l’errore di credere che tutti i prodotti in catalogo siano estremamente economici. Soprattutto da qualche tempo, infatti, il noto colosso svedese sta diversificando e ampliando la propria offerta in modo da attirare anche una clientela più esigente e con una maggiore disponibilità economica. La forbice dei prezzi è diventata, in quasi tutti i casi, molto ampia. Da una parte ci sono i mobili e i complementi accessibili a tutti o quasi tutti; dall’altra quelli di qualità più elevata, realizzati con una maggiore cura dei dettagli, più performanti in termini di comfort e di efficienza e che per tali motivi costano di più. E’ una politica riscontrabile per tutta la merce, pouf compresi. Si hanno, così, modelli che partono da circa 18 euro e non superano i 100 e modelli che invece arrivano anche a quota 280 euro e presentano rivestimenti in fior di pelle bovina. A quest’ultimo proposito, sottolineiamo che dal 2015 tutta la pelle utilizzata dall’azienda è priva di cromo, sostanza che può avere effetti estremamente tossici sulle persone che operano nella produzione della pelle e si rivela anche nocivo per l’ambiente esterno.

In foto il pouf con contenitore Omedelbar, prezzo 129 euro. Il rivestimento è in poliestere (65 per cento) e cotone (35 per cento); la struttura del sedile è in legno massiccio, fibra di legno, compensato, truciolare, cartone riciclato, poliuretano espanso e ovatta di poliestere. Dimensioni: altezza 47 cm, diametro 52 cm.