Redazione - 08 luglio 201108 luglio 2011
Il design della luce: le nuove innovative lampade di Prandina. Venite a scoprirle
Redazione - 08 luglio 201108 luglio 2011
Forte dell’esperienza maturata sulle potenzialità espressive del vetro, Prandina persegue idee e forme congeniali alla propria filosofia creativa, affiancando in tempi recenti anche l’impiego di materiali diversi, sempre subordinati alla centralità del progetto. La produzione avviene con scelte esecutive, di materiali e finiture qualitativamente senza compromessi.
Paraph di Prandina è la stilizzazione grafica estrema di un segno di matita astratto, continuo e al tempo stesso teso e deciso che, diventato reale, si impone nello spazio con eleganza. Una lampada da tavolo e da terra che si compone di una struttura in alluminio curvato verniciata nero opaco e di una testa LED orientabile, con ottica incorporata, che combina un flusso luminoso e un indice cromatico elevati per una resa di assoluto valore.
Una lampada a sospensione che ingloba la propria sorgente luminosa con una forma analoga a quella di un contenitore in vetro completo del proprio tappo a definirne così aspetto formale e destinazione d’uso. Dall’interazione tra i due elementi, il tamburo opalino luminescente ed il diffusore superiore in metacrilato trasparente o colorato, nasce in casa Prandina La Belle, una lampada che rivisita il classico archetipo della sospensione con linee morbide e colori contemporanei per un effetto di piacevole luce diffusa e dimmerabile che interpreta le esigenze dell’ambiente circostante.