Arredamento.it

Arredamento.it

Prandina e il potere espressivo del vetro

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 08 luglio 2011

Design, materiali e finiture senza compromessi

Forte dell’esperienza maturata sulle potenzialità espressive del vetro, Prandina persegue idee e forme congeniali alla propria filosofia creativa, affiancando in tempi recenti anche l’impiego di materiali diversi, sempre subordinati alla centralità del progetto. La produzione avviene con scelte esecutive, di materiali e finiture qualitativamente senza compromessi.

Paraph

Paraph di Prandina è la stilizzazione grafica estrema di un segno di matita astratto, continuo e al tempo stesso teso e deciso che, diventato reale, si impone nello spazio con eleganza. Una lampada da tavolo e da terra che si compone di una struttura in alluminio curvato verniciata nero opaco e di una testa LED orientabile, con ottica incorporata, che combina un flusso luminoso e un indice cromatico elevati per una resa di assoluto valore.

Prandina La Belle

Una lampada a sospensione che ingloba la propria sorgente luminosa con una forma analoga a quella di un contenitore in vetro completo del proprio tappo a definirne così aspetto formale e destinazione d’uso. Dall’interazione tra i due elementi, il tamburo opalino luminescente ed il diffusore superiore in metacrilato trasparente o colorato, nasce in casa Prandina La Belle, una lampada che rivisita il classico archetipo della sospensione con linee morbide e colori contemporanei per un effetto di piacevole luce diffusa e dimmerabile che interpreta le esigenze dell’ambiente circostante.

Sfoglia i cataloghi: