Prepararsi al caldo: come scegliere il condizionatore

Condizionatore fisso o portatile?

Non è l’estate, ma piuttosto la primavera il momento migliore per installare un impianto di condizionamento, in modo da poterlo scegliere con calma e prepararsi ad affrontare l’afa estiva con la garanzia di avere sempre un clima confortevole entro le mura domestiche. Ecco la nostra guida su come scegliere il condizionatore.

Se i modelli portatili si adattano a raffreddare ambienti di piccole dimensioni, i condizionatori fissi, che abbinano un’unità esterna ad una o più interne, sono in grado di rinfrescare superfici decisamente più estese. La potenza di un climatizzatore deve essere proporzionata alle dimensioni del locale da rinfrescare, alle persone che ci vivono, alla posizione e alla grandezza delle finestre. Di solito la potenza refrigerante è indicata, in un condizionatore, in kW o in Btu/h (l’unità di misura per il freddo British Thermal Unit).

Ma, prima di acquistarlo, occorre anche valutare la classe di efficienza energetica a cui il climatizzatore appartiene, indicata dall’etichetta Energy Label, che ci dice se l’apparecchio è in grado di assicurare alte prestazioni e risparmio energetico, e il tipo di gas refrigerante che utilizza (oggi le aziende sono solite sceglierne capaci di non danneggiare lo strato di ozono dell’atmosfera).

condizionatore ige

SCALDABAGNO A LEGNA L80 COIBENTAZIONE IN LANA DI VETRO -BANDINI ideale per avere acqua calda senza la corrente elettrica, adatto per baite,case di montagna, e tutte le situazione dove il combustibile è la legna.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 312€


Una fresca ventata d'arte a casa tua

condizionatore panasonic LG Electronics introduce i primi climatizzatori split al mondo della linea Artcool in grado di portare una vera e propria ventata d’arte nelle case dei consumatori, che possono inserire, infatti, a proprio piacimento, sotto il pannello trasparente posto sulla parte frontale dello split, fotografie, disegni, dipinti o qualsiasi altra immagine di pari dimensioni, godendo contemporaneamente del flusso d’aria fresca o calda. Mr.Yong Jin Khang, Head of Overseas Marketing di LG Electronics Digital Appliance, dichiara: “Siamo stati i primi produttori al mondo a proporre una forte innovazione nel design dei climatizzatori e oggi vogliamo invitare i nostri clienti finali a creare da soli il proprio climatizzatore.

Ecco quindi che l'obiettivo di come scegliere il condizionatore giusto integra anche un approccio creativo che consentirà al consumatore di esprimere soprattutto il proprio gusto e il proprio stile a seconda del momento”. Tutti i nuovi modelli sono stati dotati dell’innovativo sistema di purificazione “Neo Plasma Plus” con un sistema di filtri bioenzimatici a cinque livelli, in grado di migliorare ulteriormente la capacità dei climatizzatori di rendere l’aria più pulita e salubre.

  • climatizzatore In estate il caldo afoso spesso ci impedisce di vivere pienamente il comfort domestico. Perché le nostre case divengano luoghi freschi in cui rilassarsi e rigenerarsi sfuggendo alle alte temperature, ...
  • Condizionatore in versione bianco e nero Qualcuno, sbagliando, pensa che tra gli elettrodomestici nelle case italiane, tutti “amici” e praticamente indispensabili, ce ne sia uno che divora inutilmente elettricità, manda in...
  • condizionatore daikin Quanti di noi sanno qual è il metodo di funzionamento di un condizionatore? Questo apparecchio, utilissimo durante le torride giornate estive, funziona grazie alla produzione di un ciclo termodinamico...
  • Ventilatori e condizionatori portatili Quando, nelle giornate e nelle notti estive particolarmente afose il caldo non dà tregua, chi non è dotato di un condizionatore fisso in casa spesso ricorre alle soluzioni dell’ultimo minuto ed acquis...

WarmeHaus - Scaldasalviette Elettrico Con Termostato - Radiatore Design Moderno - Termoarredo Stile Juva 1800 x 600mm – Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 289,97€


AC Robot,: sistema autopulente dei filtri del condizionatore

condizionatore Nel quadro della sempre più diffusa attenzione alla cura e alla qualità dell’ambiente, la necessità della perfetta pulizia del filtro di un climatizzatore riveste una considerevole importanza nei confronti della qualità dell’aria che si respira e del costante mantenimento dell’efficienza operativa. Questi dovrebbero essere gli obiettivi su come scegliere il condizionatore giusto per la tua casa. Tuttavia, una recente indagine ha evidenziato che gli utenti considerano la pulizia del filtro l’operazione più fastidiosa tra quelle connesse alla corretta manutenzione di un climatizzatore. Panasonic ha così deciso di rispondere alle esigenze dei consumatori presentando la nuova gamma di climatizzatori dotati dell’esclusivo sistema AC Robot, il dispositivo automatico di pulizia del filtro (programmabile anche grazie ad un apposito timer), che prevede l’espulsione della polvere all’esterno per mezzo di un apposito sistema di ventilazione al termine dell’uso del climatizzatore; data la frequenza con cui viene compiuta questa operazione, il quantitativo espulso ogni volta è minimo.

L’esclusivo sistema, estremamente pratico ed igienico, rende del tutto superflua la fastidiosa operazione di pulizia periodica e previene la riduzione dell’efficienza operativa del climatizzatore provocata dall’occlusione del filtro. I climatizzatori dotati del sistema AC Robot sono anche equipaggiati con il filtro “SUPER alleru buster”, dalle molteplici proprietà di purificazione dell’aria. Tale filtro è infatti in grado di neutralizzare le sostanze allergeniche, mentre il suo trattamento alla catechina (una sostanza naturale ricavata dalle foglie della pianta del thè verde) gli conferisce proprietà antivirali e il sistema Bio inibisce l’attività batterica e la formazione di muffe


Risparmio energetico per i clima Arthiko di Argo

condizionatore mitsubishi La nuova linea di climatizzatori Split e Multisplit Arthiko di Argo si distingue per un design accattivante e per elevati livelli di efficienza energetica, elettronica all’avanguardia che si traducono attraverso il massimo livello di comfort. I materiali utilizzati incontrano la massima flessibilità nell’installazione; la tecnologia DC Inverter, che modula la potenza in funzione del reale fabbisogno termico, consente di ridurre i consumi fino al 50 per cento e l’impiego del refrigerante ecologico R410A garantisce i più elevati livelli di rendimento energetico.

Arthiko è una piattaforma modulare che si adatta a diverse soluzioni ed esigenze: la linea Split On-Off include climatizzatori e pompa di calore dotati di telecomando con funzioni di cronotermostato digitale 24h/w e di funzione automatica “I feel”, per ottenere le migliori condizioni di comfort e “Dry” per la deumidificazione. La linea Multisplit Dc Inverter, invece, trova la sua massima espressione quando viene applicata a sistemi multisplit, climatizzatori e pompa di calore Dual, Trial, Quadri. Una sola unità esterna equipaggiata con un unico compressore riesce a fornire un flusso variabile di refrigerante verso le unità interne, la cui potenza termica è continuamente modulata in rapporto alle reali condizioni di temperatura locali.Argo ti propone quindi un'idea alternativa su come scegliere il condizionatore a minor impatto ambientale. 


Condizionatori MSZ-FA, Mitsubishi Electric Climatizzazione

condizionatore brioevolution A proposito di come scegliere il condizionatore, la linea MSZ-FA, Mitsubishi Electric Climatizzazione intende portare nelle case degli italiani il meglio della qualità, della tecnologia e del comfort presenti sul mercato, unite in un solo climatizzatore. MSZ-FA fa parte di una nuova serie di climatizzatori a parete: FA-KA DC Inverter, che garantiscono risparmio energetico, rispetto per l’ambiente, design di alto livello e comfort. Inoltre, questo nuovo climatizzatore è il più silenzioso sul mercato con solo 21 decibel di emissione sonora. MSZ-FA utilizza l’innovativo sistema “Plasma Duo” a doppio filtro al plasma. Il primo filtro “Cattura Odori” attraverso una tecnica all’avanguardia, deodora, scompone ed elimina le sostanze chimiche dannose presenti nell’aria, con un livello di precisione di 1/1.000.000 di millimetro.

Il secondo, per la purificazione dell’aria, elimina gli agenti inquinanti presenti nell’aria della stanza come pollini e altre sostanze fastidiose; fornisce anche un effetto calmante e rilassante con la generazione di ioni negativi, senza dimenticare l’importante efficacia nella filtrazione delle polveri sottili (PM10). MSZ-FA oltre a garantire un sistema di pulizia assolutamente semplice e rapido, è dotato di un pannello frontale che si apre automaticamente all’avvio dell’unità, quando l’unità si trova invece in modalità OFF il pannello si chiude conferendo al climatizzatore un aspetto gradevole e soprattutto un design compatto.


Prepararsi al caldo: come scegliere il condizionatore: BrioEvolution di Rhoss: una ventata di innovazione

condizionatore olimpia Idee tecnologiche su come scegliere il condizionatore? Naturalmente innovativo, il ventilconvettore BrioEvolution di Rhoss interpreta, con un design elegante ed esenziale, un’idea esclusiva di comfort, messa in risalto da un profilo estetico assolutamente nuovo e da una gamma cromatica di particolare effetto. Disponibile in nove modelli con prestazioni certificate Eurovent e con potenzialità frigorifera da 1 a 8 kW, BrioEvolution è adatto per ogni destinazione residenziale, in particolare per ambienti dedicati al relax.

L’attenta progettazione del flusso aeraulico ne rende impercettibile il funzionamento, offrendo un comfort acustico ineguagliabile. Facilissima anche la regolazione: un clic da telecomando e in pochi minuti il benessere è garantito. L’evoluto comando elettronico multifunzione controlla automaticamente temperatura e velocità dell’aria, a favore del risparmio energetico e la funzione timer permette di programmare l’accensione, il funzionamento ottimale e lo spegnimento.

Anche il flusso dell’aria è regolabile: la griglia superiore di mandata è orientabile manualmente per controllare la distribuzione dell’aria nell’ambiente ed evitare fastidiosi disagi. L’installazione richiede tempi ridottissimi: una vasta gamma di accessori e comandi rendono BrioEvolution estremamente pratico e flessibile.